Come collegare Nokia 8 Sirocco alla TV

By | Dicembre 30, 2019
Come collegare Nokia 8 Sirocco alla TV

Guida per sapere come collegare Nokia 8 Sirocco alla TV. Il mirroring dello schermo wireless (chiamato anche screen casting o Miracast) è una funzione molto utile e conveniente che ti consente di proiettare i contenuti del tuo telefono come emozionanti giochi di corse e film su TV o PC per ottenere una migliore esperienza visiva senza cavi.

Abbiamo ricevuto molte domande da parte dei nostri lettori sul perché non sono in grado di trasmettere lo schermo utilizzando di Nokia 8 Sirocco sui loro Smart TV o PC Windows. In questo articolo cercheremo di rispondere alle vostre domande, su come collegare Nokia 8 Sirocco alla TV.

Come collegare Nokia 8 Sirocco alla TV tramite Chomecast (Metodo sicuro)

Alcuni metodi trovati in rete sembrano non funzionare, l’unico modo per trasmettere lo schermo di Nokia 8 Sirocco sulla tua TV è acquistare un Google Chromecast. Per poter trasmettere lo schermo di Nokia 8 Sirocco è necessario disporre di un Chromecast o di una TV abilitata per Chromecast.

Puoi leggere qui il tutorial di Google. Google menziona chiaramente che per trasmettere il tuo schermo dal tuo dispositivo Android hai bisogno di Chromecast o TV con Chromecast integrato.

Trasmetti lo schermo dal tuo Nokia 8 Sirocco

  1. Collega il tuo dispositivo Android alla stessa rete Wi-Fi di Chromecast o TV con Chromecast integrato.
  2. Scarica, installa e apri l’app Google Home.
  3. Nell’angolo in alto a sinistra della schermata Home dell’app, tocca Menu Trasmetti schermo / audio Trasmetti schermo / audio.
  4. Seleziona il tuo Chromecast o la tua TV con il Chromecast integrato.

Leggi qui se non sai come collegare Chromecast alla tua TV.

Come collegare Nokia 8 Sirocco alla TV tramite Miracast

Un nostro utente ci ha scritto, descrivendoci il metodo da lui utilizzato per collegare il Nokia 8 Sirocco alla TV. Funziona solo con Android 9 con patch di novembre e successive.

  1. Assicurati di avere una TV che supporti Miracast.
  2. Abilitare le opzioni per gli sviluppatori (funziona solo con Android 9 con patch di novembre e successive)
  3. Abilita la certificazione display wireless
  4. Tocca e tieni premuto il cast sul pannello di notifica e si aprirà la schermata Cast appariranno le impostazioni e le opzioni.

Un’altro utente ci ha consigliato quest’altro metodo:


  1. Premere a lungo sull’opzione Trasmetti (dal pannello Impostazioni rapide) assicurarsi che il WIFI sia ATTIVO (non chiudere l’app aperta).
  2. Quindi premi l’opzione Cast (nel pannello Impostazioni rapide) lascialo cercare per qualche sec.
  3. Dopo pochi secondi, vedrai che l’app si è aperta nel primo passaggio in esecuzione e che verrà visualizzato il nome della TV o del PC, toccalo per connettere il dispositivo.

Entrambi i metodi funzionano solo con Android Pie e versioni successive.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.