Come collegare Oppo Reno a TV/Mac/PC

Oppo Reno a TV

Sia che stiate presentando un progetto al vostro team o che vogliate godervi i vostri programmi preferiti sul grande schermo, vorrete farlo su uno schermo più grande. Il Mac o il PC sono ottimi dispositivi da utilizzare se si desidera presentare a un pubblico più vasto. Può essere comodo e semplice farlo. Se avete un dispositivo Oppo, potete eseguire lo screen mirroring del vostro Oppo su Mac o PC nel modo più semplice. Vi mostreremo diversi modi per collegare Oppo Reno a TV/Mac/PC, compreso l’utilizzo del popolare software AirDroid Cast. Questa piattaforma consente di eseguire lo screen mirroring del dispositivo anche da remoto.


Leggi anche: Come collegare il telefono alla TV – Android e iPhone

Come collegare Oppo Reno a TV/Mac/PC

Il mirroring dello schermo consiste nel far apparire lo schermo di un dispositivo esattamente come quello di un altro. I due schermi si rispecchiano l’un l’altro, poiché sono esattamente identici. Non va confuso con lo screencasting, in cui le due schermate possono essere completamente diverse. I dispositivi Android di solito si riferiscono al mirroring dello schermo come condivisione dello schermo. È possibile condividere lo schermo del proprio dispositivo Android sia su Mac che su PC. La maggior parte dei dispositivi Android dispone di funzioni integrate che consentono di eseguire il mirroring dello schermo. Altri richiedono l’aiuto di strumenti per il mirroring dello schermo.

Come eseguire lo Screen Cast di Oppo su PC utilizzando Oppo Screencast?

  1. Andate su Impostazioni e poi su Sistema del vostro PC e cliccate su Progetto su questo PC.
  2. Assicurarsi che sia selezionato disponibile ovunque, quindi fare clic su Avvia l’applicazione di connessione.
  3. Accedere alle impostazioni del telefono Oppo e fare clic su screencast.
  4. Scegliete il portatile tra i dispositivi trovati e attivate i servizi di localizzazione.
  5. Godetevi lo screencasting del vostro telefono Oppo sul PC.

Come attivare/disattivare lo screencast?

  1. Accedere alle impostazioni del telefono Oppo e fare clic su connessione e condivisione.
  2. Fare clic su screencast e far scorrere il pulsante per attivare e disattivare la funzione screencast.

Come eseguire il mirroring di Oppo su Mac e PC (Windows 10/11)?

Se il dispositivo Oppo non dispone di una funzione di screen mirroring integrata o se la funzione integrata non funziona correttamente o non riconosce il PC, esistono altri modi per eseguire lo screen mirroring del dispositivo Oppo su qualsiasi dispositivo Mac o PC che supporti Windows 10 o superiore. Sebbene esistano molte applicazioni o programmi sul mercato che vi aiutano a collegare Oppo allo schermo di un Mac o di un PC, è importante che usiate solo quelli sicuri e affidabili. Uno dei migliori strumenti che potete utilizzare per il mirroring dello schermo dell’Oppo sul PC è AirDroid Cast. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di esso.

AirDroid Cast

AirDroid Cast è uno strumento semplice e veloce che consente di condividere lo schermo e persino di controllarlo da un altro dispositivo. Questo strumento è compatibile con i dispositivi Android e iOS e supporta la condivisione dello schermo sia su MacBook che su PC con Windows 10 o superiore. AirDroid Cast supporta sia la connettività wireless che quella via cavo ed è possibile collegare i dispositivi anche in remoto. Questo potente strumento supporta sia le funzioni audio che quelle visive, fino ad arrivare all’audio bidirezionale per riunioni e presentazioni senza lag o altri tecnicismi.

Come specchiare l’Oppo sul PC utilizzando AirDroid Cast

AirDroid Cast consente di eseguire il mirroring dello schermo del dispositivo Oppo sul PC in modo istantaneo e con semplici passaggi. Questi passaggi sono facili da seguire e vi permetteranno di collegarvi al PC in pochi minuti.

  1. Scaricare AirDroid Cast su entrambi i dispositivi Oppo e sul PC dalla pagina di download.
  2. Collegare i dispositivi tramite un codice cast inserendo un codice di nove cifre visualizzato sul PC nell’app AirDroid Cast sul telefono Oppo.
  3. Collegare i dispositivi tramite un codice QR scansionando il codice QR visualizzato sul PC con il telefono Oppo.
  4. Accettare tutti i permessi di registrazione che verranno visualizzati.
  5. Godetevi il mirroring dello schermo Oppo sul vostro computer.

Come eseguire lo screen mirroring di Oppo su Mac/PC utilizzando AirDroid Cast Web

Se state cercando un modo per effettuare il mirroring dello schermo del vostro dispositivo Oppo direttamente sul browser web senza doverlo scaricare, potete farlo attraverso il browser web AirDroid Cast.

Come collegare Oppo Reno alla TV in pochi secondi?

Poiché la maggior parte di noi ha una vita molto impegnata, non abbiamo molto tempo da perdere per cercare di collegare i nostri telefoni Oppo al televisore per fare il mirroring dello schermo. Tuttavia, la maggior parte delle app o degli strumenti richiede molto tempo per farlo. Vogliamo poterlo visualizzare sul grande schermo all’istante, invece di aspettare. Il modo migliore per condividere lo schermo Oppo con il televisore in pochi secondi è utilizzare AirDroid Cast. Questo strumento richiede pochi secondi per essere installato e capito. Se si lavora da casa, è possibile utilizzare questa funzione per svolgere le attività sul grande schermo, in modo da non affaticare la vista. È sufficiente scaricare l’applicazione AirDroid Cast sul dispositivo Oppo e aprire la pagina di webcasting AirDroid Cast sul browser del televisore. È possibile scegliere di effettuare lo screen mirroring dello schermo dell’Oppo sul televisore utilizzando un codice di casting a nove cifre o scansionando il codice QR.


Altre applicazioni per lo Screen Mirroring Oppo

Sebbene non vi sia dubbio che AirDroid Cast sia l’applicazione superiore quando si tratta di mirroring dello schermo, vi sono un paio di altre applicazioni che hanno anche funzioni decenti che possono essere utilizzate.

  1. PC Connect. PC Connect è uno strumento che consente di interagire reciprocamente tra due dispositivi. Questo strumento è compatibile con la maggior parte dei dispositivi Windows, iOS e Android. È possibile ricevere facilmente le notifiche da un dispositivo all’altro. È anche possibile copiare il testo da un dispositivo e incollarlo su un altro.
  2. LetsView. LetsView è uno strumento di screen mirroring che consente di proiettare lo schermo dell’Oppo su qualsiasi altro dispositivo. Questo strumento è gratuito ed è compatibile con quasi tutti i dispositivi Windows, Mac, iOS e Android. È anche possibile controllare in remoto lo schermo e persino giocarci.
  3. ApowerMirror. ApowerMirror è uno strumento di mirroring dello schermo che consente di condividere in modalità wireless il proprio schermo su un altro dispositivo. Questo strumento funziona con dispositivi iOS e Android e supporta anche le connessioni remote. Non è più necessario essere sotto la stessa connessione Internet per il mirroring dello schermo.

Leggi anche: Come collegare tablet a TV con e senza cavo

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.