Come collegare più altoparlanti Bluetooth

Con la proliferazione di altoparlanti intelligenti, come Amazon Echo e Google Home, oggi ci sono molti dispositivi Bluetooth nelle case. Per collegare più dispositivi Bluetooth contemporaneamente, puoi utilizzare un’app come AmpMe, Bose Connect o alcune di Ultimate Ears, nonché Bluetooth 5, che inviano l’audio a due dispositivi contemporaneamente. I metodi che seguono si applicano agli altoparlanti Bluetooth collegati a dispositivi Android, Amazon Echo o Google Home.

In questo articolo
  • Passo dopo passo: connettiti utilizzando AmpMe
  • Connettiti utilizzando app audio
  • Passo dopo passo: usa la funzione Dual Audio di Samsung
  • Passo dopo passo: usa HomePod Stereo Pair
  • Domande frequenti

Come aumentare il volume di un altoparlante Bluetooth

Come collegare due o più altoparlanti Bluetooth su Android o iOS con AmpMe?

Esistono poche app utili per collegare 2 casse Bluetooth contemporaneamente, inclusi AmpMe, Bose Connect e Ultimate Ears. AmpMe è il più versatile, in quanto non è specifica del marchio, mentre le app Bose e Ultimate Ears richiedono i rispettivi altoparlanti Bluetooth dell’azienda.

AmpMe sincronizza smartphone e altoparlanti Bluetooth per lo streaming audio da SoundCloud, Spotify, YouTube o dalla tua libreria multimediale. Gli utenti possono creare o partecipare a feste su una qualsiasi di queste piattaforme e sincronizzarsi con un numero illimitato di dispositivi.

Il tuo smartphone può connettersi solo a un altoparlante, quindi avrai bisogno della partecipazione di amici e familiari per farlo funzionare.

La persona che crea la festa controlla la musica, ma altri utenti possono inviare richieste di brani utilizzando la funzione di chat dell’app. L’ospitante può anche attivare la funzione Ospite come DJ, che consente ad altri partecipanti di aggiungere brani alla coda.

Dopo aver scaricato l’app, collegala al tuo account Facebook o Google, quindi controlla se qualcuno dei tuoi contatti è su AmpMe oppure attiva i servizi di localizzazione e trova una festa vicino a te.

Per iniziare una festa:

  1. Tocca il segno più ( + ).
  2. Seleziona il servizio (Spotify, YouTube, ecc.), Quindi tocca Connetti.
  3. Tocca Connetti.
  4. Accedi al tuo account.
  5. Scegli o crea una playlist.

Come collegare un altoparlante Bluetooth a un computer

Usa le app Bose Connect e Ultimate Ears per connettere due casse Bluetooth

Con le app Bose Connect e Ultimate Ears, puoi accoppiare uno smartphone con due altoparlanti ciascuna, ma solo su modelli particolari. Bose Connect funziona con altoparlanti e cuffie Bose e ha una funzione Party Mode che trasmette l’audio a due cuffie o due altoparlanti contemporaneamente. Sul Google Play e App Store dell’app trovate un elenco di dispositivi compatibili.

Ultimate Ears ha due app per collegare più altoparlanti Bluetooth: Boom e MegaBoom, che corrisponde a due linee di altoparlanti compatibili. Queste app hanno una funzione chiamata PartyUp che collega oltre 50 altoparlanti Boom 2 o MegaBoom insieme.

Come collegare 2 casse Bluetooth usando la funzione Dual Audio di Samsung

Se hai un Samsung Galaxy o un modello più recente, approfitta del Bluetooth Dual Audio dell’azienda, che funziona con la maggior parte degli altoparlanti e delle cuffie Bluetooth; Il Bluetooth 5 non è richiesto. Ecco cosa fare per abilitare questa funzione:

  1. Vai a Impostazioni > Connessioni > Bluetooth.
  2. Tocca Avanzate o con le versioni precedenti di Android, tocca l’icona del menu (3 punti verticali) nell’angolo in alto a destra.
  3. Attivare l’interruttore a levetta Dual Audio.
  4. Per utilizzare Dual Audio, associa il telefono a due altoparlanti o a due cuffie e l’audio verrà riprodotto in streaming su entrambi.

Se colleghi il tuo Samsung a due set di cuffie, solo il primo dispositivo connesso può gestire la riproduzione utilizzando i controlli multimediali sulle cuffie. Potresti anche avere qualche problema con altoparlanti Bluetooth che non sono sincronizzati, quindi questo è il metodo migliore per gestire altoparlanti che sono situati in stanze separate.

Quale altoparlante Alexa acquistare? Confronto, prezzo e opinioni

Come collegare 2 casse Bluetooth a iPhone con HomePod Stereo Pair

Apple ha una funzionalità simile al Dual Audio di Samsung chiamata HomePod Stereo Pair che consente agli utenti di collegare due casse Bluetooth a un iPhone o Mac tramite HomePod.

HomePod Stereo Pair richiede un iPhone con almeno iOS 11.4 o un Mac con macOS Mojave o versioni successive. Avrai anche bisogno di altoparlanti HomePod con iOS 11.4 o versioni successive.

Quando imposti un HomePod nella stessa stanza insieme ad un altro, avrai la possibilità di utilizzare gli altoparlanti come coppia stereo. Puoi anche utilizzare l’app Home per configurare questa funzione su iPhone, iPad, iPod touch o Mac. In entrambi i casi, entrambi gli HomePod devono trovarsi nella stessa stanza per accoppiarli.

  1. Apri l’app Home, fai doppio clic o tieni premuto HomePod, quindi tocca o fai clic su Impostazioni.
  2. Fare clic o toccare Crea coppia stereo.
  3. Seleziona un secondo HomePod.
  4. Vedrai due icone HomePod nell’app. Tocca o fai clic su un HomePod per mapparlo al canale corretto (destro e sinistro).
  5. Fai clic o tocca Indietro, quindi Fine.

JBL Flip 5 vs Bose Soundlink Col­or 2: quale altoparlante Bluetooth portatile dovresti scegliere

Domande frequenti

  • Posso collegare il mio iPhone ad altri altoparlanti Bluetooth se non ho un HomePod? Sì, con l’aiuto di app di terze parti. Fai un salto nell’App Store e cerca le app che collegano gli iPhone a vari dispositivi Bluetooth; leggi le recensioni e scegli un programma di qualità che funzioni per te. Un’altra opzione è utilizzare altoparlanti abilitati per AirPlay.
  • Come si collega Google Home agli altoparlanti Bluetooth? Utilizzerai l’app Google Home per connettere Google Home agli altoparlanti Bluetooth. Seleziona il tuo dispositivo> Impostazioni > Altoparlante musicale predefinito. Associa il tuo altoparlante Bluetooth e segui le istruzioni.
  • Come posso migliorare il suono da più altoparlanti collegati? Per rendere il suono proveniente dagli altoparlanti più forte e chiaro, prendi in considerazione le app di amplificazione del software e le app di amplificazione degli altoparlanti. Inoltre, prova a posizionare gli altoparlanti lontani dagli ostacoli nella stanza.

Come collegare un altoparlante Bluetooth al telefono