Come collegare Samsung Galaxy M30 alla TV

By | Maggio 21, 2019

In questo tutorial vedremo come collegare Samsung Galaxy M30 alla TV. Ci sono più modi per ottenere questo collegamento. Sono tutti procedimenti abbastanza semplici. Spesso desideriamo mostrare le foto scattate durante le vacanze ai nostri amici, ma farle vedere sul telefono è molto scomodo, allora la soluzione è quella di connettere Samsung Galaxy M30 alla televisione.



Collegare Samsung Galaxy M30 alla TV può essere molto comodo anche quando non abbiamo una smart TV e vogliamo vederci un film che abbiamo scaricato sul nostro telefono. E’ possibile anche eseguire lo streaming di YouTube sullo schermo più grande del tuo televisore. Collegare Samsung Galaxy M30 alla TV sarà un gioco da ragazzi.

Prima di passare alla guida parliamo delle caratteristiche di questo magnifico telefono.

Il Samsung Galaxy M30 sfoggia un display Full HD + Super AMOLED Infinity-U da 6,4 pollici. Significa che c’è una tacca a forma di goccia d’acqua nella parte superiore, come abbiamo visto su molti altri smartphone. Sotto il cofano, ha un processore Exynos 7904 da 1,8 GHz octa-core che è lo stesso chipset utilizzato da Samsung con Galaxy M20.

Il telefono è stato rilasciato in due versioni: 4 GB di RAM con 64 GB di memoria interna e 6 GB di RAM con memoria interna da 128 GB. Entrambe le varianti sono dotate di uno slot per scheda microSD dedicato in cui è possibile espandere l’archiviazione fino a 512 GB.



Sul pannello posteriore, troviamo tre fotocamere triple. È dotato di un sensore principale da 13 megapixel con apertura f / 1.9, un sensore di profondità da 5 megapixel con apertura f / 2.2 e un sensore ultragrandangolare da 123 megapixel per foto di gruppo.

Ha una fotocamera per i selfie da 16 megapixel. Una delle più grandi caratteristiche è la sua massiccia batteria 5,000mAh con il supporto per la ricarica veloce di 15W.

Come fare Backup Samsung Galaxy M30

Come collegare Samsung Galaxy M30 alla TV

E’ molto più comodo guardare video, foto, film oppure giocare una volta che avete connesso Samsung Galaxy M30 alla TV. Potete tranquillamente sedervi sul divano di casa vostra con i vostri amici e farvi due risate con le foto della vostra ultima festa di compleanno. Andiamo avanti e vediamo come connettere Samsung Galaxy M30 alla TV.

Utilizzare una connessione via cavo (MHL)

Ricorda che potresti non essere sempre in grado di trasmettere i contenuti dal tuo Samsung Galaxy M30 alla TV tramite la connettività wireless. Chiunque desideri evitare problemi come questi dovrebbe eseguire una connessione diretta alla TV Smart (o normale). Puoi collegare smartphone Samsung Galaxy M30 alla TV tramite un cavo HDMI.

Anche se è difficile trovare un’uscita HDMI compatta per tablet, sotto forma di mini-HDMI o micro HDMI, non è necessaria per il tuo smartphone. La maggior parte dei telefoni non ha abbastanza spazio per gli adattatori più potenti. Questo problema può essere risolto con l’espansione della porta USB Mobile High-Definition Link (MHL). MHL 3.0 consente persino la trasmissione HDMI di contenuti 4K dai dispositivi mobili ai televisori Ultra-HD.

Come collegare Samsung Galaxy M30 alla TV utilizzando Google Chromecast

Poi c’è il Google Chromecast. Questo dispositivo ti consente di trasmettere contenuti dal tuo smartphone o tablet Android direttamente alla TV. Tutto ciò che devi fare è installare l’app Google Home, che troverai gratuitamente nel Play Store e collegare il Chromecast alla porta HDMI del televisore.

Nel menu dell’app Google Home, seleziona Cast Screen / Audio, quindi tocca il pulsante blu, infine seleziona il dispositivo a cui desideri connetterti.

In alternativa, alcuni dispositivi hanno un pulsante Trasmetti nel riquadro delle impostazioni rapide, trovato scorrendo verso il basso dalla parte superiore dello schermo del dispositivo. Se l’opzione Cast non è disponibile, potresti essere in grado di aggiungerla alle impostazioni rapide nelle opzioni del tuo telefono.

Come fare Screenshot su Samsung Galaxy M30

Collega il tuo Samsung Galaxy M30 a una TV intelligente in modalità wireless

È abbastanza facile collegare Samsung Galaxy M30 a una Smart TV grazie a Wi-Fi Direct. È uno standard che consente ai dispositivi di connettersi tra loro senza richiedere un punto di accesso wireless e consente di connettere il telefono alla Smart TV senza interruzioni.

Vuoi trasmettere un video di YouTube o un flusso di Twitch? Innanzitutto, è necessario abilitare Wi-Fi Direct sul televisore (la maggior parte delle smart TV moderne dovrebbe supportarlo), quindi apri il contenuto desiderato sul Samsung Galaxy M30, tocca il pulsante di condivisione e selezionare Wi-Fi Direct. La tua TV dovrebbe apparire nell’elenco dei dispositivi. Basta selezionarla e iniziare a trasmettere!

L’app giusta può aiutare

Applicazioni di streaming gratuite come “iMediaShare – Foto e musica” sono utili. Ti consentono di trasferire foto, video e musica dal tuo Samsung Galaxy M30 o tablet alla Smart TV o altri dispositivi abilitati a DLNA, come sistemi audio e set-top box. Con iMediaShare, puoi selezionare per tipo di file e anche riprodurre video in successione automatica sulla tua TV. Un’altra opzione è quella di installare app Android sul televisore stesso.

Se casomai non siete riusciti a collegare Samsung Galaxy M30 alla TV tramite questo tutorial, potete provare con questi metodi descritti su quest’altro articolo.

Come fare Hard reset Samsung Galaxy M30

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.