Come collegare Samsung Galaxy S6 alla TV

By | Marzo 10, 2016

Come collegare Samsung Galaxy S6 alla TV, desiderate collegare il Samsung Galaxy S6 al televisore e non sapete come fare? In questo tutorial vi mostreremo i diversi metodi su come collegare il Galaxy S6 al televisore ed effettuare lo streaming di media come video o semplicemente proiettare lo schermo del Galaxy S6.

Il Samsung Galaxy S6 ha un design nuovo e bello in coppia con un hardware molto potente e un bellissimo schermo con grandi colori.

Come il suo predecessore, lo Smartphone ha molte funzioni.

Ci sono anche alcune differenze rispetto al suo predecessore.

Ciò comprende tra l’altro la mancanza di una slot microSD e non è possibile sostituire la batteria così facilmente come nel predecessore.

Un altro cambiamento è che il collegamento del cavo MHL che non è più supportato.

Ma non preoccupatevi, ci sono ancora molti modi per trasferire o effettuare il mirroring dello schermo dello smartphone sul televisore.

Se avete domande o conoscete altri metodi più semplici per proiettare lo schermo del Galaxy S6, lascia un commento.

Miracast

Un modo semplice per trasferire lo schermo dello smartphone in pochi secondi al televisore è naturalmente Miracast.

Questo vi permetterà di condividere l’immagine in pochi secondi di quasi tutte le applicazioni come Netflix, YouTube e altro ancora.

Se si dispone di una Smart TV che non supporta Miracast, è necessario avere una Fire TV Stick o Box o anche solo una scheda video Miracast. Imposta il dispositivo sul televisore e proietta lo schermo del Galaxy S6.

Per fare questo è necessario aprire il pannello di notifica sullo smartphone e andare su “Quick Connect” e “Registrazione TV”. Una volta fatto questo, è possibile trasmettere il video con il display tramite un’icona a forma di freccia.

Usa BLE

Un altro modo semplice per trasferire l’immagine dello smartphone al televisore è BLE. BLE sta per Bluetooth Low Energy di Samsung, che vi permetterà di effettuare lo streaming dello schermo.

Se la TV supporta questa funzione, è sufficiente aprire il pannello di notifica e andare a “Connessione rapida”.

Scegliere “TV” e poi andare a “Tap TV al dispositivo mobile” e il gioco è fatto.

Collegare il Galaxy S6 al televisore tramite Chromecast

Naturalmente Chromecast è uno dei metodi più semplice per collegare e proiettare lo schermo del tuo Samsung Galaxy S6 alla TV.

Basta avere un Chromecast, installarlo sul vostro televisore e collegare dal tuo smartphone a questo piccolo dispositivo molto utile.

Ora è possibile guardare Netflix, YouTube ed è anche possibile guardare lo schermo del Galaxy S6 sullo schermo sul televisore.

  1. Comprare un Chromecast, collegarlo alla porta HDMI del televisore e configurarlo.
  2. Assicurarsi che il Galaxy S6 e il Chromecast siano collegati alla stessa rete Wi-Fi.
  3. Scaricare ed installare l’app Chromecast per il vostro Galaxy S6 o semplicemente avviare l’app YouTube. Aprire un video e guardarlo tramite Chromecast sulla TV.

Supporto Galaxy S6 per il collegamento del cavo MHL?

Come accennato in precedenza, il Galaxy S6 non supporta più il collegamento del cavo MHL. A differenza sul Galaxy S5, è necessario utilizzare uno dei metodi descritti in precedenza.

Come per il collegamento del cavo MHL ed il supporto di Samsung Kies, AllShare è stato sostituito da un altro elemento. La funzione si chiama Samsung Link e fornisce funzionalità quasi simili a AllShare.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.