Come collegare Shazam a Spotify

By | Agosto 13, 2021
collegare Shazam a Spotify

Come collegare Shazam al tuo account Spotify e ascoltare una playlist di brani che Shazam identifica per te. Connettere Shazam al tuo account Spotify semplifica l’ascolto dei brani. Puoi collegare Shazam al tuo account Spotify per aggiungere facilmente i brani scoperti da Shazam a una playlist.

Shazam può identificare una canzone con solo pochi secondi di audio. Shazam non è in grado di identificare ogni singola canzone, ma è affidabile per qualsiasi cosa remotamente popolare.

Hai mai sentito una canzone in pubblico così bella che ti sei affannato a scriverne il titolo? A volte, non c’è la fai a scriverlo in tempo e non riuscire a capire di quale canzone si tratta: è straziante.

Shazam è un’app utile che fa in modo che non ti capiti più. Può identificare non solo le canzoni, ma anche pubblicità, programmi TV e film da un breve campione audio.

Se devi assolutamente sapere cosa sta riproducendo, tira fuori il tuo smartphone, apri Shazam e tocca l’icona sullo schermo. L’app “ascolterà” e una volta che l’app riconoscerà la canzone, potrai seguire il testo in tempo reale. Shazam è disponibile per iOS e Android.

Puoi anche connettere Shazam al tuo account Spotify. In questo modo, Spotify aggiungerà rapidamente un brano a una playlist Shazam o potrai ascoltare più brani dello stesso artista. Il collegamento delle due app richiede solo pochi passaggi.

Come collegare Shazam a Spotify

Dopo aver collegato i tuoi account, Shazam può iniziare ad aggiungere i brani scoperti a una playlist di Shazam. Avrai bisogno di entrambe le app scaricate sul tuo telefono o dispositivo per stabilire la connessione.


  1. Apri la tua app Shazam. Su iOS, scorri verso l’alto la scheda nella parte inferiore dello schermo e su Android, scorri verso sinistra fino alla scheda Libreria.
  2. Tocca l’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a sinistra.
  3. Sotto “Streaming”, vedrai un’opzione per connetterti a Spotify ( iOS e Android ). Tocca “Connetti”.
  4. Consenti a Shazam di aprire Spotify.
  5. Tocca “Accetto”. Consentirai a Shazam di visualizzare i dati e le attività del tuo account Spotify e di creare o modificare playlist. Puoi rimuovere questo accesso in qualsiasi momento, ma è bene rivedere questi termini per tua conoscenza.
  6. L’app ti chiederà di sincronizzare automaticamente le tue scoperte con una playlist “My Shazam Tracks”.
  7. Tocca  su “OK”.

Puoi trovare la playlist risultante incentrata su Shazam, “I miei brani Shazam”, nella sezione playlist della scheda “La tua libreria” nell’app Spotify. 

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!