Come collegare Spotify ad Alexa

By | Agosto 15, 2020
Come collegare Spotify ad Alexa

Come collegare Spotify ad Alexa? Qui mostriamo come il popolare servizio di streaming può connettersi ad Amazon Echo e Alexa. Amazon Alexa è già installato su molti dispositivi audio e può connettersi a servizi musicali come Amazon Prime Music o TuneIn gratuito.

Il servizio di streaming Spotify può anche essere integrato nell’app Alexa e definito come un servizio musicale standard, ma solo con un account premium a pagamento. Mostreremo come funziona e daremo consigli pratici per collegare Alexa a Spotify.

La piattaforma apre il suo supporto per l’assistente digitale di Amazon a tutti gli utenti di Spotify. C’è un requisito da soddisfare: devi avere un account Spotify Premium, perché con l’abbonamento gratuito, Alexa non funziona. O almeno non funzionava fino ad oggi.

Come collegare Spotify ad Alexa senza essere Premium

Questa funzione è ufficiale, in modo che quegli utenti che possiedono un qualsiasi Amazon Echo, di cui Alexa è l’assistente, potranno riprodurre musica nella versione gratuita di Spotify senza nessun problema. Dovrai semplicemente usare alcuni dei soliti comandi per riprodurre musica con l’assistente. Inoltre, puoi ascoltare alcune stazioni radio anche con questa nuova funzione.

Pensando a tutte le persone che hanno Spotify Free, la piattaforma ha deciso che tutti i clienti Spotify, sia gli abbonati Free che gli abbonati Premium, potranno “ascoltare Spotify su Alexa”. Per iniziare a divertirti con Spotify Free e collegare Spotify con Alexa:

1. Avere un account Spotify gratuito creato su Spotify.com o sull’applicazione mobile Spotify.

2. Avere un account Alexa e un dispositivo Echo o con Alexa integrato.

3. Abilita l’abilità Spotify nell’app Alexa.

4. Collega il tuo account Spotify al tuo account Alexa.

Come collegare Alexa e Spotify

La prima cosa che devi fare è installare l’app mobile Alexa, disponibile per Android e iOS su Google Play e App Store. Quindi, configura correttamente il tuo Amazon Echo e sei a posto. Apri l’applicazione Alexa e nella schermata principale fai clic sull’icona in alto a sinistra per aprire un menu con le opzioni. Quindi, basta modificare le impostazioni.

Come collegare Spotify ad Alexa

Come collegare Alexa a Spotify

  1. Apri l’applicazione Amazon Alexa;
  2. Tocca l’opzione “Altro” nel menu in basso;
  3. Tocca “Impostazioni”;
  4. Seleziona “Musica e podcast”;
  5. Quindi, scegli “Collega nuovo servizio”;
  6. Seleziona “Spotify”;
  7. Infine, tocca “Abilita per usare” o “Abilita per usare”.

Da lì, accedi con il tuo account Spotify e autorizza il collegamento tra i due servizi.

Come configurare Spotify come servizio predefinito

  1. Apri l’applicazione Alexa;
  2. Tocca “Altro” nel menu in basso;
  3. Vai alle impostazioni”;
  4. Quindi, “Musica e podcast”;
  5. Tocca “Servizi standard”;
  6. Se è come Amazon Music, “Cambia” – nelle tre opzioni, Musica, Podcast e Stazioni degli artisti;
  7. Scegli Spotify.

Da quel momento in poi, il servizio predefinito sarà Spotify e non sarà necessario specificarlo nel comando vocale. Scegli il brano o l’artista che desideri riprodurre, ad esempio “Alexa, riproduci Xuxa”.

Limitazioni Alexa Spotify

Ecco la parte non così interessante, poiché le limitazioni di un account Spotify gratuito si applicano anche a ciò che Alexa può e non può fare. Ad esempio, non sarai in grado di chiedere ad Alexa un brano specifico, ma inizierà la riproduzione di una playlist. In questo modo, puoi chiedere ad Alexa di suonare la musica di Taylor Swift o Steel Panther, ma non specificamente la canzone di Shake it Up o Heavy Metal Rules.

Leggi anche: Come collegare Google Home agli altoparlanti Sonos

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.