Come collegare Spotify con Amazon Echo

By | Agosto 22, 2019
Come collegare Spotify con Amazon Echo

Gli altoparlanti intelligenti sono incredibilmente popolari nel 2019 e sembrano aumentare di popolarità solo col passare del tempo. Mentre Amazon e Google sembrano avere un punto d’appoggio sul mercato, tutti, da Apple a Motorola, da Samsung a Sonos, e anche aziende più piccole come Insignia sembrano tentare di entrare nel gioco degli altoparlanti intelligenti. Tuttavia, nessuna azienda sembra avere più successo della gamma Amazon di dispositivi Echo, tutti alimentati da Alexa. 



Come ascoltare iTunes con Amazon Echo

Amazon Echo e Amazon Alexa sono diventati un punto fermo della comunità musicale, ispirando tutto da dozzine di gadget e prodotti, migliaia di componenti aggiuntivi per rendere i dispositivi più potenti, e forse soprattutto, un meme popolare su Twitter.

Una delle cose migliori di Echo quando si tratta di ascoltare musica è la sua capacità di sincronizzarsi con il servizio di streaming musicale più popolare oggi sul mercato, Spotify. Tuttavia, collegare Spotify a Echo non è un processo con un clic. Oggi ti mostreremo come far funzionare l’applicazione musicale Spotify con Echo. Andiamo ad ascoltare alcuni brani!

COLLEGA SPOTIFY CON AMAZON ECHO

Hai la tua configurazione di Amazon Echo e sei pronto per partire. Ora dobbiamo solo impostare la connessione a Spotify in modo che tu possa riprodurre la tua musica. Avrai bisogno di un account premium per utilizzare Spotify con Alexa, solo FYI.

Per impostare la connessione:



  • Apri l’app Amazon Alexa sul tuo smartphone o dispositivo mobile.
  • Scorri verso il basso fino alla parte di benvenuto dell’app Alexa fino a visualizzare “Personalizza Alexa”, quindi tocca quel testo.               
  • Nell’elenco dei dispositivi Alexa, vedrai Account. Nell’elenco Account, tocca “Musica e media”.             
  • In Servizi musicali, tocca Spotify. Puoi collegare un account Spotify esistente o registrarne uno nuovo. Tocca il collegamento evidenziato in blu che dice “Collega account su Spotify.com”.         
  • Nella schermata successiva, collega Alexa a Spotify accedendo al tuo account Spotify o registrandosi a Spotify.  
  • Se il tuo account Spotify è collegato al tuo account Facebook, puoi accedere a Spotify toccando il pulsante blu “Accedi con Facebook”. In alternativa, è possibile utilizzare un indirizzo e-mail e una password se si desidera utilizzare Spotify senza passare attraverso Facebook.                                                                                                                                                                     
  • Se accedi tramite Facebook, probabilmente ti verrà richiesto di accettare i termini e le condizioni. Tocca il pulsante “Accetto” per continuare. Nella schermata successiva, confermerai di aver effettuato l’accesso con l’account Facebook corretto e selezionerai continua.
  • Presto! Il tuo account Spotify è stato collegato correttamente ad Alexa.                                               

Ora che i tuoi account sono collegati ad Alexa, puoi riprodurre la tua musica Spotify tramite Alexa sul tuo Amazon Echo.

ASCOLTA SPOTIFY TRAMITE AMAZON ECHO

La configurazione iniziale per utilizzare Spotify insieme ad Alexa su Amazon Echo è tutta configurata. Ora come si fa ad utilizzare Amazon Echo per utilizzare Spotify e riprodurre musica? Non temere, te lo diremo.

  • Dì “Alexa Riproduci Spotify”. Quando ho configurato il mio account per la prima volta e ho dato questo comando, Alexa ha detto che il mio account Spotify collegato non era premium, esegui l’upgrade e riprova. Spara, non c’è da ingannarla!
  • Dato che hai bisogno di un account Premium, mi sono registrato per una prova gratuita di 30 giorni di Spotify Premium. (Al termine del periodo di prova, è di $ 9,99 al mese. Se non sei forte con $ 9,99 al mese, assicurati di annullare prima di ottenere il denaro prelevato dal tuo account di pagamento selezionato.)                                                                                                      

Dopo aver ottenuto la prova di 30 giorni, tutto ha funzionato come una macchina ben oliata.

  1. Quindi, ancora una volta dì “Alexa Riproduci Spotify”. Lei risponde: “Per ascoltare Spotify, dimmi quale playlist, artista o genere”.
  2. Darle le informazioni di cui ha bisogno. “Alexa suona Ariane Grande su Spotify”. La risposta di Alexa è stata: “Suonare canzoni di Ariane Grande tramite Spotify.” Eccellente!

Quindi, ora ho una prova gratuita di 30 giorni di Spotify Premium e ora funziona con il mio Amazon Echo Dot senza intoppi.

Questo è tutto ciò che serve per collegare l’applicazione musicale Spotify con Amazon Echo tramite l’app Amazon Alexa. Puoi farlo sul tuo smartphone o dispositivo mobile. Una volta che tutto è collegato tra loro e hai una configurazione dell’account Spotify premium, basta dire ad Alexa cosa vuoi ascoltare con Spotify e Amazon Echo avvia la riproduzione della musica quasi immediatamente.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.