Come collegare altoparlante Bluetooth al telefono

Come collegare altoparlante Bluetooth al telefono

Questo articolo spiega come collegare una cassa Bluetooth al telefono Android o iOS. Alcuni pulsanti e opzioni del menu su Android potrebbero variare leggermente.


Come collegare più altoparlanti Bluetooth

Come collegare iPhone a cassa Bluetooth

Il processo di accoppiamento di un altoparlante Bluetooth con iPhone deve essere eseguito solo una volta. Una volta che un altoparlante Bluetooth è stato associato con successo a un iPhone, dovrebbe connettersi automaticamente ogni volta che viene acceso.

  1. Posizionare il dispositivo Bluetooth in modalità di associazione.
  2. Su iPhone, apri l’app Impostazioni.
  3. Seleziona Bluetooth.
  4. Assicurati che la funzionalità Bluetooth sia attiva. Se l’interruttore Bluetooth è verde, il Bluetooth è abilitato e non è necessario modificare nulla. In caso contrario, seleziona l’interruttore per attivare il Bluetooth.
  5. Scorri verso il basso fino ad Altri dispositivi e cerca l’altoparlante Bluetooth nell’elenco. Sii paziente, perché potrebbe volerci un po’ di tempo per essere visualizzato. Assicurati che l’altoparlante Bluetooth sia in modalità di accoppiamento durante questo periodo.
  6. Quando viene visualizzato l’altoparlante, selezionare il nome del dispositivo da collegare. L’accoppiamento dei due dispositivi richiede alcuni secondi. Al termine, lo stato si aggiorna in Connesso sullo schermo.

Come collegare un altoparlante Bluetooth a un computer

Come collegare cassa Bluetooth al telefono Android

Come con un iPhone, il processo di connessione di un altoparlante Bluetooth a un dispositivo Android deve essere eseguito solo una volta. Una volta che un altoparlante Bluetooth è stato accoppiato con successo al tuo dispositivo, dovrebbe connettersi automaticamente ogni volta che viene acceso.

  1. Apri l’app Impostazioni.
  2. Passa a Dispositivi collegati e attiva l’interruttore Bluetooth, se non è abilitato.
  3. Seleziona Bluetooth per visualizzare le opzioni.
  4. Selezionare Associa nuovo dispositivo per mettere il dispositivo Bluetooth in modalità di associazione.
  5. Cerca il nome dell’altoparlante Bluetooth nell’elenco. Sii paziente perché potrebbe volerci un po’ di tempo per essere visualizzato. Assicurati che l’altoparlante Bluetooth sia in modalità di accoppiamento durante questo periodo.
  6. Seleziona il nome dell’altoparlante per collegarti ad esso. L’accoppiamento dei dispositivi richiede alcuni secondi. Al termine, lo schermo mostra che l’altoparlante è collegato.

Come usare lo smartphone come altoparlante del PC

Come collegare 2 casse Bluetooth contemporaneamente

Alcuni diffusori Bluetooth possono essere collegati in coppia a un singolo telefono per ottenere un suono stereo o per aumentare il volume. Se hai un paio di altoparlanti che possono connettersi contemporaneamente, leggi questo articolo per sapere come collegare due o più altoparlanti Bluetooth al telefono.

Ad esempio, il famoso marchio di altoparlanti Ultimate Ears di Logitech può essere accoppiato scaricando una delle app disponibili dell’azienda. Verificare con il produttore per vedere se è possibile utilizzare tale funzione con gli altoparlanti.

Come associare un dispositivo Bluetooth

Prima di accoppiare qualsiasi cosa, posizionare l’altoparlante Bluetooth in modalità di associazione, in modo che venga rilevato dal telefono per la configurazione iniziale.

Mentre ogni altoparlante entra in modalità di associazione con un metodo diverso, questi due suggerimenti dovrebbero consentirti di capire come far sì che la tua cassa si accoppi rapidamente. Se i suggerimenti seguenti non si applicano al tuo dispositivo, consulta la guida per l’utente del produttore dell’altoparlante per ulteriori istruzioni.


  • Tieni premuto il pulsante di accensione: molti altoparlanti Bluetooth passano alla modalità di associazione spegnendo l’altoparlante, poi accendendo il dispositivo mentre tieni premuto il pulsante di accensione. Quando l’altoparlante è in modalità di accoppiamento, in genere emette un suono o il suo indicatore luminoso lampeggia rapidamente.
  • Tieni premuto il pulsante di accoppiamento: alcuni altoparlanti Bluetooth hanno un pulsante dedicato che mette il dispositivo in modalità di accoppiamento. Trova un pulsante sul tuo dispositivo con accanto il simbolo Bluetooth, quindi tienilo premuto finché l’altoparlante non emette un suono o il suo indicatore luminoso lampeggia rapidamente.

Come collegare altoparlanti e cuffie Bluetooth ad Android

Cosa sapere prima di collegare una cassa Bluetooth al telefono Android o iOS

  • Metti il ​​tuo dispositivo Bluetooth in modalità di accoppiamento premendo e tenendo premuto il pulsante di accensione o il pulsante di accoppiamento.
  • iPhone: vai su Impostazioni > Bluetooth > Altri dispositivi. Tocca il dispositivo per connetterti.
  • Android: vai su Impostazioni > Dispositivi collegati > Bluetooth. Seleziona Associa nuovo dispositivo, quindi tocca il nome dell’altoparlante.

Quale altoparlante Alexa acquistare? Confronto, prezzo e opinioni

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.