Come collegare un controller PS4 all’iPhone

By | Settembre 5, 2019
Come collegare un controller PS4 all'iPhone

iOS 13 porterà questa funzionalità tanto desiderata sul tuo dispositivo di gioco tascabile preferito. Man mano che i giochi per iPhone diventano più robusti, con molti titoli console persino rivali in termini di grafica e gameplay, può essere difficile fare un’esperienza piacevole senza usare un controller esterno. Per fortuna, puoi imparare come collegare un controller PS4 al tuo iPhone e puoi farlo abbastanza facilmente.

Come registrare videoclip su PS4

È necessario eseguire iOS 13 o versioni successive per sfruttare questa funzionalità. Al momento della pubblicazione questa versione di iOS era disponibile solo come beta pubblica, con la versione ufficiale prevista per la fine del 2019. Per informazioni su come installare iOS 13 beta, visitare il programma software beta di Apple.

Come abbinare un controller PS4 a iPhone

Se non hai mai pensato di abbinare il controller PS4 al tuo iPhone, non sentirti male; non è qualcosa che pensi automaticamente di fare. Tuttavia, puoi farlo e il processo è piuttosto semplice.

I controller DualShock standard di PS4 sono ufficialmente supportati, ma puoi anche provare controller PS4 di terze parti con la consapevolezza che potrebbero non accoppiarsi e funzionare come previsto.

  1. Sul tuo iPhone, assicurati che il Bluetooth sia abilitato.

  2. Sul controller PS4, tieni premuti contemporaneamente il pulsante PS (quello con il logo PlayStation) e il pulsante Condividi fino a quando la barra luminosa sul controller inizia a lampeggiare.

  3. Il controller è ora pronto per l’accoppiamento. Dovresti notare una nuova voce nella schermata delle impostazioni Bluetooth del tuo iPhone, situata nella sezione Altri dispositivi. Se stai utilizzando un controller PS4 predefinito, tocca Controller wireless DUALSHOCK 4.

  4. Se l’associazione ha esito positivo, l’elenco dei controller PS4 dovrebbe essere nella sezione I miei dispositivi ed essere accompagnato dalla parola “Connesso”. Il controller PS4 è ora collegato al tuo iPhone e può essere utilizzato con qualsiasi app iOS che lo supporti.

Come usare la tua PS4 senza un controller

Quali giochi iPhone posso giocare con il mio controller PS4?

Poiché questa funzionalità è ancora agli inizi, il numero di titoli in App Store compatibili con il controller PS4 è limitato, sebbene questo elenco aumenterà senza dubbio col passare del tempo. Detto questo, alcuni popolari giochi per iPhone come Fortnite sembrano rispondere abbastanza bene al controller.

Posso giocare ai giochi PS4 sul mio iPhone?

Sì! E ora che hai accoppiato un controller PS4 con il tuo iPhone è una partita creata nel paradiso dei giochi.

A causa dell’inevitabile ritardo che viene fornito con i giochi PS4 in streaming wireless su un iPhone, a volte la tua esperienza con alcuni giochi grafici e ad alta velocità potrebbe non essere l’ideale.


  1. Scarica e installa PS4 Remote Play dall’App Store.

  2. Accendi la tua PS4 e verifica che sia connessa alla stessa rete Wi-Fi del tuo iPhone. Il tuo iPhone e PS4 devono essere sulla stessa rete Wi-Fi per sfruttare questa funzionalità.

  3. Apri la Riproduzione remota PS4 sul tuo iPhone.

  4. Tocca Start.

  5. Inserisci l’indirizzo e-mail e la password associati al tuo account PlayStation.

  6. Tocca Accedi.

  7. L’app tenterà ora di individuare la tua PS4. Questo processo può richiedere alcuni minuti, quindi sii paziente.

  8. Una volta individuata, l’app verrà prima registrata, quindi si connetterà alla tua console.

  9. Se il segnale Wi-Fi è troppo debole o la velocità di connessione non è abbastanza veloce per la riproduzione remota, il processo verrà interrotto e riceverai un messaggio che lo dice.

    Puoi provare alcuni metodi di risoluzione dei problemi di PS4 per aumentare la potenza del segnale e risolvere questo blocco.

  10. Dopo aver collegato correttamente il tuo iPhone alla console, ti verrà presentata l’interfaccia PS4 standard in modalità vista divisa, accompagnata da un controller touchscreen. Seleziona un gioco come faresti normalmente su PS4, usando il controller fisico per navigare.

    Se non sei chiaro su cosa fanno tutti questi pulsanti sul tuo controller PS4. Per ulteriori dettagli, consulta il manuale ufficiale del controller wireless DualShock 4 di Sony.

  11. Una volta avviato il gioco, ruota il tuo iPhone in orizzontale in modalità orizzontale in modo che la maggior parte dei pulsanti sullo schermo scompaiano e la maggior parte del display del tuo iPhone venga utilizzata per il gioco stesso.

    Come collegare le cuffie Bluetooth alla PS4

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.