Come collegare un registratore DVD a un televisore

Come collegare un registratore DVD a un televisore

Ora che hai ricevuto o acquistato un nuovissimo registratore DVD, come lo colleghi alla tua TV? Questo tutorial si concentrerà sul collegamento del registratore DVD alla TV, sia che si disponga di un’antenna via cavo, satellitare o via cavo come sorgente TV. Ci sono anche suggerimenti su come collegare il registratore DVD a un sistema audio surround Dolby 5.1. Iniziamo! Queste informazioni si applicano ai televisori di vari produttori, inclusi, a titolo esemplificativo, quelli realizzati da LG, Samsung, Panasonic, Sony e Vizio.


Definizione della fotocamera reflex digitale a obiettivo singolo (DSLR)

Segui questi passi

  1. Il primo passo per collegare un registratore DVD alla TV è determinare quale tipo di connessione si desidera effettuare tra la sorgente TV (cavo, satellite, antenna), il registratore DVD e la TV. Questo di solito è determinato dalle uscite e dagli ingressi disponibili sul registratore DVD e sulla TV.

  2. Se hai un televisore più vecchio che accetta solo l’ingresso RF (coassiale), allora devi collegare l’uscita RF (un cavo coassiale) dalla tua sorgente TV (nel mio caso un Cable Box ) all’ingresso RF sul registratore DVD. Quindi collegare l’uscita RF dal registratore DVD all’ingresso RF sul televisore. Questa è l’opzione più semplice (e di qualità più bassa) per collegare un registratore DVD a qualsiasi TV.

  3. Se si desidera utilizzare cavi di qualità superiore, è possibile collegare la sorgente TV (solo via cavo e satellitare, non antenna) al registratore DVD mediante cavi video e audio composito, S-Video o Component.

  4. Per utilizzare cavi compositi (noto anche come RCA, la spina gialla è video, le spine rossa e bianca, audio): collegare i cavi compositi alle uscite RCA sul retro della sorgente TV e quindi collegare i cavi compositi al Ingressi RCA del registratore DVD. Quindi collegare le uscite RCA dal registratore DVD agli ingressi RCA sulla TV.

  5. Per utilizzare i cavi audio S-Video e RCA: collegare il cavo S-Video all’uscita S-Video della sorgente TV. Collegare il cavo S-Video all’ingresso S-Video sul registratore DVD. Quindi, collegare il cavo audio RCA all’uscita sulla sorgente TV e all’ingresso sul registratore DVD. Infine, collega il cavo S-Video e il cavo audio RCA all’uscita sul registratore DVD e all’ingresso sul televisore.

    Come masterizzare un film su DVD-RW?

  6. Per utilizzare i cavi Component Video e i cavi audio RCA: collegare il cavo Component Video e i cavi audio RCA rosso e bianco alle uscite sulla sorgente TV e agli ingressi sul registratore DVD. Quindi, collegare il cavo Component Video e il cavo audio RCA alle uscite sul registratore DVD e agli ingressi sul televisore.

  7. Ora che la sorgente TV (via cavo, satellite o antenna ), il registratore DVD e la TV sono tutti collegati, è necessario configurare tutto per assicurarsi che la TV passi attraverso il registratore DVD, per la registrazione e la visualizzazione.

  8. Accendere il ricevitore via cavo o satellitare, il registratore TV e DVD.

    Come masterizzare video MP4 su DVD

  9. Se hai collegato tutto utilizzando le connessioni RF, la TV dovrebbe passare attraverso il registratore DVD e visualizzare la televisione sullo schermo della TV. Per registrare in questa modalità, è necessario sintonizzarsi sul canale 3 o 4 sul televisore, quindi utilizzare il sintonizzatore TV del registratore DVD per cambiare canale e registrare.

  10. Se hai effettuato collegamenti utilizzando cavi compositi, S-Video o Component, quindi per visualizzare o registrare la TV, è necessario effettuare due regolazioni. Innanzitutto, il registratore DVD deve essere sintonizzato sull’ingresso appropriato, in genere L1 o L3 per gli ingressi posteriori e L2 per gli ingressi anteriori. In secondo luogo, anche la TV deve essere sintonizzata sull’ingresso corretto, su una TV di solito Video 1 o Video 2.

  11. Se si dispone di un ricevitore A / V audio surround Dolby Digital 5.1, è possibile collegare un cavo audio ottico digitale o un cavo audio digitale coassiale dal registratore DVD al ricevitore per ascoltare l’audio attraverso il ricevitore.

    Come trasferire videocassette VHS su DVD

SUGGERIMENTI

Se la TV via cavo arriva direttamente dalla parete, l’unica opzione è quella di collegare il cavo coassiale all’ingresso RF sul registratore DVD e quindi trasmetterlo alla TV usando RF, composito, S-Video o audio Component e cavi video.

Alcuni registratori DVD richiedono di stabilire una connessione RF e una connessione A / V per utilizzare la guida di programmazione elettronica (ad esempio i registratori di DVD Panasonic che includono la Guida TV sullo schermo EPG). Controllare sempre il manuale del costruttore prima di effettuare i collegamenti.

Come copiare un DVD su un PC (gratuitamente)?

Sentiti libero di usare le combinazioni di connessione quando colleghi il tuo registratore DVD. Ad esempio, è possibile connettersi dalla sorgente TV al registratore di DVD utilizzando una connessione coassiale (RF) e quindi inserirla utilizzando S-Video e RCA Audio sulla TV.


Assicurarsi che se si utilizzano cavi A / V per collegare il registratore DVD a un televisore, scegliere l’ingresso appropriato sul televisore.

Usa i cavi migliori che puoi per le connessioni. I cavi video dalla più bassa alla più alta qualità sono RF, composito, S-Video, Component. I cavi utilizzati saranno determinati dai tipi di uscite e ingressi sul registratore DVD e sulla TV.

Cos’è il Blu-ray? Tutto ciò che devi sapere su Blu-ray

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*