Come collegare un telefono Android alla Smart TV

Come collegare un telefono Android alla Smart TV, se ti piace fare le foto con il tuo smartphone, allora penso che ne avrai un bel pò memorizzate sul tuo dispositivo. Spesso le mostri ai tuoi amici, però non si vedono bene, forse è colpa del piccolo schermo del tuo telefono? Non riescono a vedere nemmeno i dettagli che tu hai ripreso? Probabilmente no, se hai uno smartphone con un piccolo schermo.

Il modo migliore per mostrare la vostra abilità o i vostri contenuti ai tuoi amici è quello di riprodurre file multimediali su una Smart TV. Il contenuto sarà molto nitido e forse otterrete anche qualche applauso. Collegare il dispositivo WiFi al vostro Smart TV è un gioco ragazzi.

Attenzione:

Dal momento che useremo la funzionalità WiFi per lo streaming dei contenuti sul tuo Smart TV, il dispositivo dovrebbe avere quello integrato. Entrambi i dispositivi si devono trovare sulla stessa rete WiFi. In generale basta collegare il televisore alla rete WiFi e quindi attivare l’opzione Wi-Fi direct sulla stessa.

Cose da fare sul tuo Smartphone:

L’attivazione dell’opzione WiFi direct sul vostro dispositivo Android è molto semplice. Aprire il il menù delle App e toccare l’icona “Impostazioni”. Si aprirà il menu Impostazioni da cui è possibile modificare tutte le impostazioni del dispositivo.

Una volta aperto, toccare l’opzione “Wi-Fi”. Dovrebbe essere la prima opzione nel menu Impostazioni.

Nella schermata successiva dovreste vedere tutte le reti WiFi disponibili. Toccare l’opzione che dice “Wi-Fi Direct”. Essa vi permetterà di gestire le connessioni al vostro WiFi.

Nella schermata successiva, potete vedere tutti i dispositivi abilitati al Wi-Fi direct che si trovano nella rete e possono essere collegati al dispositivo. Toccare il nome della vostra. Smart TV e ora provate provare a connettervi.

Se la connessione è stata eseguita correttamente, vedrete lo schermo del vostro smartphone duplicato sul vostro televisore, comunicandovi che il dispositivo è stato collegato con successo alla Smart TV.

È tutto pronto per lo streaming dei contenuti dal vostro dispositivo Android al televisore.

Con l’esistenza della tecnologia come il WiFi Direct sul mercato, non sarà più necessario alcun cavo per collegare il dispositivo al televisore. Tutto può essere condiviso in WiFi con pochi tocchi delle dita senza toccare i fili.

4 Commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*