Come collegare una Magic Keyboard a un iPad

By | Marzo 31, 2021
Come collegare una Magic Keyboard a un iPad

Come collegare una Magic Keyboard a un iPad in modo da poter digitare su una tastiera fisica invece che sullo schermo. Installare e utilizzare la Magic Keyboard a un iPad, rende la digitazione più semplice e comoda. Per abbinare la Magic Keyboard al tuo iPad, devi prima accoppiarla tramite Bluetooth e avere iOS 9.1 o successivo.


Il processo è diverso se utilizzi la Magic Keyboard per iPad, progettata per sincronizzarsi facilmente con il tuo dispositivo tramite una connessione magnetica. Il touchscreen per la facilità di utilizzo può essere fantastico, ma a volte hai bisogno solo della facilità e del comfort di una tastiera fisica. Per gli utenti Apple, di solito ciò significa utilizzare una Magic Keyboard con il tuo iPad. Ecco cosa devi fare per attivare la tastiera esterna su iPad.

Come collegare una Magic Keyboard a un iPad

Puoi accoppiare facilmente la Magic Keyboard tramite Bluetooth, a condizione che sia accesa e carica.

  1. Accedi alle impostazioni del tuo iPad toccando l’icona dell’ingranaggio sulla schermata iniziale.
  2. Seleziona “Bluetooth”.
  3. Attiva il Bluetooth facendo scorrere il pulsante verso destra, facendolo diventare verde.
  4. Seleziona la tua Magic Keyboard nella sezione “Altri dispositivi” per connetterti.

Se la tua tastiera è già accoppiata con un dispositivo diverso, dovrai disaccoppiarla prima di poter avviare questo processo. Puoi disconnetterti spegnendo la tastiera o disconnettendoti tramite la sezione Bluetooth sul tuo iPad.

Come connettere la Magic Keyboard all’iPad dopo che è stata accoppiata

Dopo aver associato il dispositivo al Bluetooth, sarai in grado di utilizzare il Bluetooth per connettere il tuo iPad alla tastiera. Ma tieni presente che la tua connessione sarà buona solo per circa 10m dalla sorgente Bluetooth e non vedrai la tastiera su schermo quando la tua Magic Keyboard è connessa. Oppure puoi usare la porta Lightning:

  1. Individua la porta Lightning sul retro della tastiera, al centro.
  2. Collega il cavo alla tastiera e alla porta di ricarica del tuo iPad.

Come collegare la Magic Keyboard per iPad al tuo tablet

Se hai la tastiera creata appositamente per l’iPad, il processo è semplice:

  1. Apri la tastiera e piegala in posizione.
  2. Attacca l’iPad all’area magnetica.

Tieni presente che se chiudi la tastiera sull’iPad durante una telefonata o una videochiamata, la chiamata rimarrà attiva.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!