2 modi per collegare Vizio TV al WiFi

collegare Vizio TV al WiFi

Sai che puoi trasmettere in streaming i tuoi programmi preferiti online con il tuo nuovo televisore Vizio? Vizio è un marchio statunitense che negli ultimi anni sta creando una varietà di prodotti digitali. Il marchio Vizio realizza prodotti come smart TV, tablet smartcast e soundbar. I televisori Vizio hanno qualità uniche che li distinguono da alcuni famosi marchi di TV.


Hai sempre la libertà di scegliere tra le sue diverse caratteristiche e dimensioni. Inoltre, le televisioni Vizio sono note per i loro prezzi convenienti e l’ampio accesso ai canali online.

Stai pensando di prenderti una pausa dagli abbonamenti TV e divertirti con la tua Vizio TV online? Per favore, siediti e vediamo come collegare Vizio TV al WiFi.

Linee guida passo passo per collegare Vizio TV al WiFi

Hai bisogno di una rete Wi-Fi funzionante e della chiave per connetterti in modalità wireless a una rete Wi-Fi. Ci sono due metodi per connettere la tua Vizio TV al wifi. Puoi connetterti sia con una rete wireless che tramite un cavo ethernet. Come ci si connette in modalità wireless a Vizio TV?

  • Collega i cavi di ingresso e di uscita alla loro porta destra: questo è semplicemente il primo passo da compiere, soprattutto se stai usando la tua Vizio TV per la prima volta. Collegare i cavi di ingresso e uscita come; cavo coassiale, cavo HDMI, cavi video composito, connettore RCA e cavo audio ottico alla loro porta destra.
  • Alimenta la tua TV: per connettere la tua Vizio TV al wifi, devi accendere la tua televisione. Puoi accendere la tua TV premendo il pulsante circolare con una linea nella parte in alto a destra del telecomando della TV. Puoi anche scegliere di alimentare il televisore utilizzando il pulsante di accensione sui lati sinistro e posteriore del televisore.
  • Premi il pulsante Menu sul telecomando e scegli una rete:

Le connessioni wifi wireless vengono effettuate con il telecomando Vizio TV. Quello che devi fare qui è visualizzare la casella del menu sul lato sinistro dello schermo premendo il pulsante del menu. Puoi vedere il pulsante del menu nella parte in alto a destra del telecomando, direttamente sotto il pulsante di accensione.

I pulsanti su e giù e il pulsante OK ti aiuteranno a selezionare l’opzione “Rete”. Premendo “OK” sul telecomando, il televisore esegue la scansione delle reti wireless e visualizza un elenco di tali reti disponibili in Punti di accesso wireless.

  • Seleziona una rete Wi-Fi: per continuare, devi utilizzare i pulsanti freccia su e giù per scegliere la rete Wi-Fi corretta. Fatto ciò, premere il pulsante “OK”.
  •  Inserisci la tua password: il passaggio successivo dopo aver selezionato una rete Wi-Fi disponibile è inserire la password Wi-Fi. Puoi farlo utilizzando le frecce remote per digitare le lettere corrette sulla tastiera su schermo. È inoltre necessario premere OK dopo aver inserito ciascun alfabeto o numero. La freccia su del telecomando viene utilizzata per scegliere le lettere maiuscole, mentre i tasti “@#” aiutano ad accedere ai caratteri speciali.
  • Messaggio di conferma: una volta che hai finito di digitare la password, seleziona l’opzione “Connetti” situata nell’angolo sinistro della tastiera su schermo. Successivamente, vedrai un messaggio di conferma sullo schermo per confermare la connessione.

Come collegare Vizio TV al WiFi tramite un cavo cablato

Hai un cavo ethernet? Forse non sai come usarlo per compiti come questo. Questi passaggi su come collegare Vizio TV al WiFi tramite un cavo cablato ti consentiranno di farlo


  • Trova una porta ethernet sul retro della tua TV Vizio e collegala alla porta del router WiFi utilizzando il cavo ethernet
  • Accendi la tua TV Vizio premendo il pulsante di accensione nella parte posteriore sinistra della TV o utilizzando il pulsante di accensione sul telecomando
  • Premi il tasto menu sul telecomando
  • Scegli la tua rete domestica e quindi premi il pulsante OK sul telecomando
  • Dopo averlo fatto, seleziona “Rete cablata”.
  • Vedrai finalmente un messaggio di conferma come prova di una connessione completa

Conclusione

Non è necessario pagare un tecnico per connettere una TV Vizio al WiFi di casa. Tutto ciò di cui hai bisogno è un buon router con una rete solida e le conoscenze di questo articolo.

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!