Come collegare Vizio TV al Wi-Fi

By | Ottobre 26, 2020
Come collegare Vizio TV al Wi-Fi

Collega la tua TV Vizio a Internet. Esistono due modi per connettere la tua smart TV Vizio al Wi-Fi. Il primo è in modalità wireless tramite una connessione wireless, e il secondo è cablato, tramite un cavo ethernet. Ecco una guida passo passo per mostrarti entrambi i metodi per connettere la tua TV Vizio a Internet per utilizzare app e altro.

Come collegare Vizio TV al Wi-Fi tramite connessione wireless

Avrai bisogno del tuo telecomando Vizio TV e della password Wi-Fi per connettere la tua TV in modalità wireless.

1. Accendi la tua TV Vizio. Il pulsante di accensione sulla TV Vizio si trova sul lato posteriore sinistro della TV. Oppure utilizza il telecomando Vizio TV premendo il pulsante di accensione, un cerchio con una linea nella parte superiore. Questo pulsante si trova nell’angolo in alto a destra del telecomando.

2. Premere il pulsante Menu Vizio TV sul telecomando. Puoi trovare il pulsante Menu quattro pulsanti sotto il pulsante di accensione. Quando lo premete, il menu TV Vizio apparirà sul lato sinistro dello schermo TV.

3. Utilizzare le frecce su e giù sul telecomando per selezionare Rete sullo schermo TV. Premere il pulsante OK, situato al centro dei pulsanti freccia.

La tua TV Vizio inizierà la ricerca delle reti Wi-Fi disponibili. Le reti Wi-Fi disponibili verranno visualizzate in Punti di accesso wireless.

4. Utilizzare la freccia su e giù sul telecomando per selezionare la rete Wi-Fi corretta. Premere OK per scegliere la rete corretta.

5. Una volta selezionata, lo schermo visualizzerà una tastiera per inserire la password di rete. Utilizzare le frecce sul telecomando per passare alle lettere e ai numeri corretti sulla tastiera su schermo, premendo OK dopo ogni lettera o numero corretto. Utilizzare la freccia su per selezionare le lettere maiuscole e il tasto @ # per accedere ai caratteri speciali.


6. Dopo aver inserito la password, utilizzare i tasti freccia sul telecomando e selezionare Connetti, che si trova sotto la tastiera online sul lato sinistro della tastiera su schermo.

Come collegare Vizio TV al Wi-Fi tramite cavo ethernet

Avrai bisogno di un cavo ethernet per connettere il tuo Vizio al Wi-Fi.

1. Individua una porta ethernet disponibile sul retro del router Wi-Fi e la porta ethernet sul retro della tua TV Vizio.

2. Collega ciascuna estremità del cavo alle porte disponibili sulla TV e sul router Internet.

3. Accendi la tua TV Vizio con il pulsante di accensione situato sul lato posteriore sinistro della tua TV o usando il pulsante di accensione sul telecomando della TV Vizio.

4. Premere il pulsante menu sul telecomando. Il menu apparirà sul lato sinistro dello schermo del televisore.

5. Seleziona la tua rete Wifi e poi premi il pulsante OK sul telecomando.

6. Seleziona Rete cablata.

7. Apparirà un messaggio di conferma che ti informa che la tua connessione di rete è stata completata.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!