Come collegare Wiko Y50 alla TV

By | Dicembre 23, 2019
Come collegare Wiko Y50 alla TV

Guida per sapere come collegare Wiko Y50 alla TV. Il mirroring dello schermo wireless (chiamato anche screen casting o Miracast) è una funzione molto utile e conveniente che ti consente di proiettare i contenuti del tuo telefono come emozionanti giochi di corse e film su TV o PC per ottenere una migliore esperienza visiva senza cavi.

Il mirroring dello schermo wireless può essere facilmente eseguito dalla funzione Display wireless sul sistema operativo MIUI. Oggi vi diremo come collegare Wiko Y50 alla TV o PC.

Ora, l’idea di collegare Wiko Y50 a un televisore non è una novità, anzi. Di conseguenza, ci sono diversi modi per collegare il tuo Wiko Y50 alla TV, alcuni dei quali sono più facili di altri. Qui sotto trovate una panoramica di base per ogni metodo.

Prima di abilitare la funzione Display wireless, è necessario verificare se il PC Windows supporta Miracast o se la TV appartiene alle smart TV. Esistono due tipi di connessione:

Se lo schermo monitor PC o TV è già dotato della funzione Miracast integrata, vi basterà connetterlo al Wi-Fi per attivarlo. Una volta individuato il vostro Wiko Y50, il contenuto comparirà sullo schermo.

Se invece il vostro schermo non include la tecnologia Miracast, avrete bisogno di un Dongle Miracast. In commercio, troverete numerosi modelli di Wi-Fi Dongle o mini-box Miracast.

Collegare Wiko Y50 alla TV tramite Miracast

L’opzione serve per trasmettere lo schermo dello smartphone sullo schermo di un TV. Per attivare la funziona bisogna utilizzare il WiFi (tecnologia Miracast) seguendo questi step:


1. Impostazioni > Display > Trasmetti Schermo. Da li si clicca sull’icona in alto sulla destra e si attiva il display wireless.

2. Dopo aver attivato il WiFi, si dovrà scegliere il modo di connessione della TV relativa allo screen mirroring.

Come collegare Wiko Y50 alla TV utilizzando Google Chromecast

Poi c’è il Google Chromecast. Questo dispositivo ti consente di trasmettere contenuti dal tuo smartphone o tablet Android direttamente alla TV. Tutto ciò che devi fare è installare l’app Google Home, che troverai gratuitamente nel Play Store e collegare il Chromecast alla porta HDMI del televisore.

Nel menu dell’app Google Home, seleziona Cast Screen / Audio, quindi tocca il pulsante blu, infine seleziona il dispositivo a cui desideri connetterti.

In alternativa, alcuni dispositivi hanno un pulsante Trasmetti nel riquadro delle impostazioni rapide, trovato scorrendo verso il basso dalla parte superiore dello schermo del dispositivo. Se l’opzione Cast non è disponibile, potresti essere in grado di aggiungerla alle impostazioni rapide nelle opzioni del tuo telefono.

L’app giusta può aiutare

Applicazioni di streaming gratuite come “iMediaShare – Foto e musica” sono utili. Ti consentono di trasferire foto, video e musica dal tuo Wiko Y50 alla TV o tablet alla Smart TV o altri dispositivi abilitati a DLNA, come sistemi audio e set-top box.

Con iMediaShare, puoi selezionare per tipo di file e anche riprodurre video in successione automatica sulla tua TV. Un’altra opzione è quella di installare app Android sul televisore stesso.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.