Come collegare Xiaomi Mi A2 alla Tv

By | Ottobre 10, 2018
Come collegare Xiaomi Mi A2 alla Tv

Come collegare Xiaomi Mi A2 alla Tv. Come collegare Xiaomi Mi A2 alla Smart TV. Come connettere Xiaomi Mi A2 alla televisioneXiaomi Mi A2 come  trasmettere schermo sulla TV. Come proiettare display Xiaomi Mi A2 sulla TV.

Come collegare Xiaomi Mi A2 alla Tv

Una delle funzionalità più popolari dei telefoni Xiaomi è la connettività alla TV. In pochissimo tempo, il telefono diventa un telecomando wireless della tua TV e ti fa connettere con il mondo su uno schermo molto più ampio del tuo telefono. Gli utenti adorano guardare i loro video e film preferiti collegando il telefono alla TV.

Ci sono molti modi per farlo. Controlla le impostazioni dello smartphone e la connettività della tua TV per sapere qual è il metodo più adatto da seguire. Il mirroring dello schermo o la tecnologia di condivisione è molto popolare al giorno d’oggi poiché abbiamo sempre più dispositivi connessi. Ad esempio, iPhone, iPad e iPod touch hanno l’Apple AirPlay integrato che può aiutarci a trasmettere contenuti dal dispositivo iOS alla TV.

I telefoni Samsung Galaxy hanno il mirroring dello schermo che ci consente di guardare lo schermo del telefono Samsung sulla TV e con SideSync puoi condividere comodamente lo schermo e i dati tra il tuo PC e il dispositivo mobile. Oggi parleremo di come i fan di Xiaomi possono collegare Xiaomi Mi A2 alla Tv con pochi semplici passi.

E’ tutta un’altra storia quando riusciamo a guardare il display del nostro Xiaomi Mi A2 sulla TV, siete pronti vediamo come fare.

Un’alternativa a Miracast è quella di utilizzare Chromecast con il tuo Xiaomi Mi A2. È una piccola scatola che dovrai connettere alla tua TV. Il vantaggio è che questo plug-in non costa molto ed è abbastanza diffuso.

Come collegare Xiaomi Mi A2 alla Tv tramite Chromecast

Scopri come collegare Xiaomi Mi A2 alla Tv seguendo la procedura riportata di seguito.


Chromecast trasforma una Tv  in una smart Tv (più o meno). Attraverso il dispositivo puoi vedere il contenuto del tuo Xiaomi Mi A2 sulla TV. Affinché il dispositivo sia compatibile, deve utilizzare una versione Android KitKat 4.4.4 o superiore. Inoltre, la TV deve disporre di ingresso USB e HDMI.

Per la connessione, il simbolo del mirror viene visualizzato nella barra dei collegamenti rapidi o nella parte superiore dell’app.

Per sfruttare il contenuto basta collegare Xiaomi Mi A2 alla Tv tramite l’applicazione Google Home e cosi visualizzare tutto quello che volete dallo smartphone alla televisione.

Come collegare Xiaomi Mi A2 alla Tv tramite cavo MHL/HDMI

Acquista un adattatore MHL compatibile con Xiaomi Mi A2.

Collegare il Xiaomi Mi A2 all’adattatore.

Collegare l’adattatore a una fonte di alimentazione.

Per connettere Xiaomi Mi A2 utilizzare un cavo HDMI standard per collegare l’adattatore alla porta HDMI del televisore.

Impostare la TV per visualizzare sullo schermo la porta HDMI che si sta utilizzando. Una volta fatto, il televisore mostrerà tutto quello che appare sullo schermo del tuo Xiaomi Mi A2.

Come connettere Xiaomi Mi A2 alla Smart TV

Ecco la guida con le istruzioni per connettere Xiaomi Mi A2 alla Smart TV.

  • Accendi la TV e posiziona il  Xiaomi Mi A2 vicino al TV.
  • Su Xiaomi Mi A2 apri il pannello notifiche e tocca su “Connessione rapida” e successivamente su “Ricerca dispositivi vicini”, in questo modo le funzioni Wi-Fi e Bluetooth verranno attivate automaticamente.
  • Seleziona la TV che compare nell’elenco.
  • Seleziona una funzionalità e seguite le istruzioni visualizzate per collegare Xiaomi Mi A2 alla Tv.

Ecco fatto, abbiamo visto come collegare Xiaomi Mi A2 alla Tv. E’ stato facile?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Come collegare Xiaomi Mi A2 alla Tv

  1. Gianluca

    Buongiorno,
    Io ho uno Xiaomi Mi8 lite ma la connessione rapida non la trovo…cmq sia lo screen mirroring come sui Samsung Galaxy lo Xiaomi non ce l’ha?
    Grazie.
    Saluti.

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao, l’opzione di mirroring dello schermo è disponibile su quasi tutti i modelli di Xiaomi, guarda bene nelle impostazioni.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.