Come collegare Xiaomi Mi Band 3 al cellulare

By | Gennaio 23, 2019

In questo articolo vedremo come collegare Xiaomi Mi Band 3 al telefono. Se hai problemi nel connettere Xiaomi Mi Band 3 al tuo smartphone, ti spiegheremo come farlo passo dopo passo. A volte possono esserci problemi quando si collega questo smartband, di solito perché il Bluetooth non è collegato o configurato correttamente.



Se sei uno dei milioni di persone che hanno un My Band 3, congratulazioni: è uno smartband completo ed economico. Certo, solo che quando tentiamo di farlo connettere al cellulare possono sorgere alcuni problemi.

Se vuoi collegare Xiaomi Mi Band 3 al tuo telefono cellulare e non sai come fare o hai un problema, ti spiegheremo passo dopo passo come risolverlo. Non è complicato, il processo è molto semplice, anche per quelli che non capiscono niente di tecnologia.

Tuttavia, a volte ci sono alcune discrepanze nella connessione Bluetooth che causano problemi quando si collega Xiaomi Mi Band 3 al cellulare. Non dovrebbe essere nulla di grave, perché se il telefono lo rileva, il dispositivo funziona perfettamente.

Installa e configura l’applicazione My Fit

Questo braccialetto intelligente, come altri dispositivi Xiaomi, dipende quasi interamente da un’applicazione mobile. Si chiama Mi Fit ed è disponibile su iOS e Android. È totalmente gratuita.

Una volta scaricata, devi aprirla e accedere con un account personalizzato, il tuo profilo Google o Xiaomi, come preferisci.

All’interno dell’app, vai alla sezione Profilo e seleziona Aggiungi dispositivo. Avrai diverse opzioni, anche se nel tuo caso devi selezionare Braccialetto per collegare Xiaomi Mi Band 3 allo smartphone tramite My Fit.

Avvicina il tuo Xiaomi Mi Band 3 al cellulare e attendi che venga rilevato

Automaticamente, l’applicazione Mi Fit inizierà la ricerca attraverso la connessione Bluetooth con il braccialetto. Quando lo vedi, sullo schermo di My Band 3 apparirà un messaggio.

Devi solo fare una cosa: premi leggermente il pulsante sulla smartband. Questo completerà il processo e lascerà il tuo My Band 3 collegato al cellulare attraverso l’applicazione ufficiale.

My Fit non rileva Xiaomi Mi Band 3, cosa devo fare?

Come abbiamo già detto, ci sono alcuni problemi quando si collega Xiaomi Mi Band 3 al tuo telefonino che a volte possono essere esasperanti. Ad esempio, quando il My Fit non rileva il braccialetto.

Ci sono diverse possibili spiegazioni. Eccone alcune.


  • Non hai attivato il Bluetooth sul tuo cellulare
  • L’applicazione My Fit non ha le autorizzazioni per accedere al bluetooth
  • Il My Band 3 è spento
  • C’è più di un Xiaomi Mi Band 3 a pochi passi dal telefono

Idealmente, dovresti eseguire il processo in una stanza separata, lontano da altri dispositivi Xiaomi che potrebbero interferire al momento del collegamento.

Spero di esserti stato d’aiuto nel collegare Xiaomi Mi Band 3 al cellulare!

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.