Come collegare Xiaomi Note 10 Pro alla TV

By | Gennaio 6, 2020
Come collegare Xiaomi Note 10 Pro alla TV

Il mirroring dello schermo wireless (chiamato anche screen casting o Miracast) è una funzione molto utile e conveniente che ti consente di proiettare i contenuti del tuo telefono come emozionanti giochi di corse e film su TV o PC per ottenere una migliore esperienza visiva senza cavi.

Il mirroring dello schermo wireless può essere facilmente eseguito dalla funzione Display wireless sul sistema operativo MIUI. Oggi vi diremo come collegare Xiaomi Note 10 Pro alla TV o PC.

Ora, l’idea di collegare Xiaomi Note 10 Pro a un televisore non è una novità, anzi. Di conseguenza, ci sono diversi modi per collegare il tuo Xiaomi Note 10 Pro alla TV, alcuni dei quali sono più facili di altri. Qui sotto trovate una panoramica di base per ogni metodo.

Prima di abilitare la funzione Display wireless, è necessario verificare se il PC Windows supporta Miracast o se la TV appartiene alle smart TV.

Come collegare Xiaomi Note 10 Pro alla Smart TV

  1. Collegare lo smartphone Xiaomi Note 10 Pro  e la smart TV alla stessa rete wireless.
  2. Vai alle impostazioni TV, trova il “Display wireless” e abilitalo.
  3. Passare al telefono Xiaomi Note 10 Pro “Impostazioni” – “Altro” – aprire “Wireless Display”. Quindi il telefono cercherà automaticamente i dispositivi di visualizzazione wireless disponibili sulla stessa rete.
  4. Dopo un po’, vedrai apparire il nome della tua smart TV nell’elenco. Tocca il nome della tua smart TV per connetterti. Quindi il telefono inizierà a connettersi alla smart TV. Ci vorrà del tempo per terminare la connessione.
  5. Dopo che sono stati collegati correttamente, lo schermo del telefono verrà trasmesso sulla TV. Quindi puoi guardare i contenuti del tuo telefono sullo schermo della TV.

Come collegare Xiaomi Note 10 Pro al PC

  1. Collegare il telefono Xiaomi Xiaomi Note 10 Pro e il PC o laptop Windows alla stessa rete wireless.
  2. Fare clic sul pulsante “Start” sul PC.
  3. Andare su “Impostazioni” – sistema – selezionare “Connetti a schermo wireless”.
  4. Selezionare ” disponibile ovunque ” dal primo menu a discesa.
  5. Selezionare “solo la prima volta” nel secondo menu a discesa.
  6. Passare al telefono Xiaomi Note 10 Pro “Impostazioni” – “Altro” – aprire “Wireless Display”. Quindi il telefono cercherà automaticamente i dispositivi di visualizzazione wireless disponibili sulla stessa rete.
  7. Scegliere il nome del PC o laptop Windows che appare nell’elenco dei dispositivi di connessione disponibili sul telefono. Quindi il telefono inizierà a connettersi al PC o al laptop.
  8. Confermare la richiesta di proiezione wireless del telefono sul PC. Quindi lo schermo del telefono verrà proiettato sul PC o sul laptop, il che significa che hai completato con successo il processo di trasmissione dello schermo.

Come collegare Xiaomi Note 10 Pro alla TV utilizzando Google Chromecast

Poi c’è il Google Chromecast. Questo dispositivo ti consente di trasmettere contenuti dal tuo smartphone o tablet Android direttamente alla TV. Tutto ciò che devi fare è installare l’app Google Home, che troverai gratuitamente nel Play Store e collegare il Chromecast alla porta HDMI del televisore.

Nel menu dell’app Google Home, seleziona Cast Screen / Audio, quindi tocca il pulsante blu, infine seleziona il dispositivo a cui desideri connetterti.

In alternativa, alcuni dispositivi hanno un pulsante Trasmetti nel riquadro delle impostazioni rapide, trovato scorrendo verso il basso dalla parte superiore dello schermo del dispositivo. Se l’opzione Cast non è disponibile, potresti essere in grado di aggiungerla alle impostazioni rapide nelle opzioni del tuo telefono.


L’app giusta può aiutare

Applicazioni di streaming gratuite come “iMediaShare – Foto e musica” sono utili. Ti consentono di trasferire foto, video e musica dal tuo Xiaomi Note 10 Pro alla TV o tablet alla Smart TV o altri dispositivi abilitati a DLNA, come sistemi audio e set-top box.

Con iMediaShare, puoi selezionare per tipo di file e anche riprodurre video in successione automatica sulla tua TV. Un’altra opzione è quella di installare app Android sul televisore stesso.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.