Come combattere Arlo in Pokémon Go? Guida ottobre 2020

By | Ottobre 19, 2020
Come combattere Arlo in Pokémon Go

Arlo ei suoi compagni di squadra del Team Rocket sono tornati su Pokémon Go e combatterlo è essenziale per catturare Dark Mewtwo. Scopri la nostra guida per superarlo facilmente. Sconfiggere i campioni del Team Rocket Arena non è un’impresa facile. È necessario preparare bene la tua squadra e sapere cosa aspettarsi.

Il team Arlo nell’ottobre 2020 su Pokémon Go

Ecco i Pokémon che ha Arlo. Come spesso, il primo Pokémon è fisso, ma la sua seconda e terza scelta è casuale da un elenco di 3 Pokémon:

  • 1° Pokémon
    • Caninos
  • 2° Pokémon
    • Tortank
    • Charizard
    • Steelix
  • 3° Pokémon
    • Dragonite
    • Drattak
    • Cizayox

Come contrastare i Pokémon di Arlo?

Ora che sai quali opzioni ha Arlo in questo combattimento, è tempo di costruire la tua squadra. Poiché c’è un elemento significativo di casualità nella formazione della tua squadra, è fondamentale scegliere Pokémon che siano abbastanza versatili da coprire tutti gli scenari possibili.

Caninos

Caninos è l’unico Pokémon che sicuramente dovrai affrontare. Quindi è facile fare una buona scelta per contrastarlo. È sensibile agli attacchi del suolo, della roccia e dell’acqua. Idealmente, opta per un Water-Rock di tipo doppio che renderà la tua vita molto più semplice.

Un’altra opzione è optare per Giratina che, grazie all’ottima carica di Draco-Claw, permette di superare velocemente lo Scudo Protettivo di Arlo. Inoltre, questo Pokémon leggendario è resistente al fuoco: una manna dal cielo!

Tortank

Essendo puramente Acqua, Tortank non è poi così minaccioso come sembra. Qualsiasi Pokémon Potente Elettro o Pianta andrà bene qui.

Charizard

Conosciamo tutti la reputazione di Charizard come un vero rullo compressore. La buona notizia è che i suoi punti deboli sono gli stessi di Caninos, quindi potresti anche approfittarne!


Se hai optato per un Pokémon Acqua-Roccia per il combattimento, potrai sbizzarrirti poiché Charizard ha una doppia debolezza contro Rock, a causa del suo tipo Fuoco / Volo.

Steelix

Se Rock è il tipo ideale contro Charizard, è ben lungi dall’essere il caso contro Steelix che potrebbe causare seri problemi. Per questo motivo, potrebbe essere più saggio optare per l’Acqua che sarà efficace contro due delle 3 opzioni di questa seconda fase del combattimento.

Pokémon come Laggron o Kyogre sono perfettamente adatti per sconfiggere Caninos e Charizard / Steelix … speriamo solo di non cadere con Tortank!

Dragonite

Il Drago è spaventoso e Dragonite ha dato prova di sé per molto tempo. Per ovviare a questo, i tipi preferiti sono Drago, Fata, Ghiaccio e Roccia.

Puoi eliminare automaticamente il Drago, poiché ciò ti renderebbe anche molto vulnerabile agli attacchi di Dragonite. Il ghiaccio sembra essere la scelta perfetta visto che puoi sfruttare una doppia debolezza … ma devi comunque trovare un Pokémon di questo tipo abbastanza potente.

Tra le opzioni da considerare, ti offriamo Mewtwo con Ice Laster, Lokhlass o un Pokémon Fata sufficientemente potente dalla tua collezione. Infine, Dialga può anche fare il trucco poiché il suo tipo Acciaio annulla la debolezza a causa del suo tipo Drago.

Drattak

Salamence ha gli stessi punti deboli di Dragonite, ma ha un arsenale di attacchi rapidi. Questo è problematico perché non puoi dire cosa userà finché non lo incontri. Ha accesso a Bite, Dracotail e Fire Crpcs. Questi attacchi possono sfruttare la tua debolezza Psy, Spectre, Dragon, Plant, Ice, Bug e Steel. Meglio evitare un Pokémon che rientra in questa categoria.

Tra le opzioni praticabili, possiamo consigliarti Regice , Suicune , Togekiss e Tyranitar. Se vai con Suicune, avrai comunque bisogno di Frost Fangs. Un’altra opzione è quella di andare con Giratina che farà il lavoro perfettamente, a meno che Drattak non usi Draco-tail … ma è un rischio che vale probabilmente la pena correre.

Cizayox

Mentre Dragonite e Drattak hanno somiglianze in termini di tipo, Cizayox è totalmente diverso. Ha una sola debolezza, ma una doppia debolezza: il fuoco.

Questo è senza dubbio il Pokémon più problematico del team Algo poiché in vista degli altri suoi Pokémon, non hai voglia di optare per un Pokémon fuoco che troverà il suo utilizzo solo contro Steelix e Cizayox, entrambi potrebbero non essere nemmeno mandati in battaglia.

L’opzione migliore è probabilmente quella di andare con Dialga. Mentre Cizayox è resistente agli attacchi del drago di Dialga, Dialga resisterà anche alla maggior parte delle abilità.

Per il tuo primo combattimento e per valutare il terreno, ti consigliamo di iniziare con Giratina che si troverà perfettamente a suo agio contro la maggior parte delle opzioni a disposizione di Algo.

Per il resto della tua squadra, dovrai colpire principalmente con gli elementi Acqua e Drago … anche il fuoco. La lotta non sarà certo facile, ma con un po’ di fortuna e una squadra forte è tutt’altro che insormontabile!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!