Come comprimere un file video su Android? I migliori compressori

By | Febbraio 8, 2022
compressori video android

Elenco dei 10 migliori compressori video per Android. Gli smartphone oggigiorno hanno più spazio di archiviazione, ma con l’accesso ai media che abbiamo in questi giorni, può essere riempito abbastanza facilmente. Come liberare spazio su Android In questo scenario, puoi utilizzare l’app di compressione video, che può far risparmiare molto tempo comprimendo le dimensioni del video. Ci sono tonnellate di app di compressione video disponibili su Google Play Store, ma vale la pena scaricarne solo alcune e abbiamo selezionato le migliori per te. Ecco i migliori compressori video per Android.

10 migliori compressori video per Android

  • Video Compress
  • Comprimi video
  • Video Compressor
  • VidCompact
  • Compressore video – Comprimi veloce video e foto
  • Fast Video Compressor and Size Reducer
  • Fast Video Compressor
  • Video Compress + Pro
  • Smart Video Compressor and Resizer
  • Smart Video Editor

1. Video Compress

Video Compress è uno dei migliori compressori video per Android nel 2022. Il bello di questa app di compressione video è che ti consente di comprimere video di qualità diversa: alta, normale e bassa. Oltre a ciò, include un’eccellente interfaccia utente, che semplifica l’utilizzo dell’app. Puoi anche usarlo per convertire i video in audio. Quindi, se stai cercando un compressore video completo, puoi provare questo.

2. Comprimi video

Compress Video è uno dei nuovi compressori video per Android. Il grande vantaggio di questa applicazione è la sua interfaccia utente, che è molto semplice e facile da usare. L’applicazione include anche un eccellente algoritmo di compressione video, che ti assicura di convertire i tuoi video preferiti senza compromettere la qualità del video. Se stai cercando un semplice video solo per portare a termine il lavoro, puoi provare questo.

3. Video Compressor – Video to MP3 Converter

Video Compressor è un pratico compressore video dotato di tutte le fantastiche funzionalità che ti aspetteresti da un’ottima app. Puoi utilizzare l’app per comprimere video di diverse risoluzioni come 4K, 2K, FHD, HD, ecc. La cosa migliore di questo compressore video è che può comprimere video senza perdere la sua qualità e puoi finire per risparmiare molto spazio. Ti consente anche di convertire i video in diversi formati e tagliare i video. Puoi utilizzare il compressore video gratuitamente, ma viene fornito con annunci.

4. VidCompact: Convertitore video

VidCompact è uno dei migliori compressori video per Android. Puoi utilizzare questa app per comprimere i tuoi video in modo efficiente. Supporta anche una varietà di formati video come WMV, FLV, AVI, MP3, ecc. L’app include anche un taglierino video che puoi utilizzare per ritagliare parti non necessarie. Dispone inoltre del convertitore audio integrato, che puoi utilizzare per convertire i video in audio.

5. Compressore video – Comprimi veloce video e foto

Compressore video – Comprimi veloce video e foto è un semplice strumento che puoi utilizzare per comprimere i tuoi video. L’app include un’interfaccia utente molto semplice che semplifica l’utilizzo dell’app. Include anche un compressore fotografico integrato, che puoi utilizzare per comprimere le foto senza compromettere la qualità delle foto.

6. Fast Video Compressor e Size Reducer

Fast Video Compressor e Size Reducer è uno dei nuovi compressori video per Android. L’app include un’interfaccia utente abbastanza semplice, che consente di utilizzare facilmente l’app. Ti consente di comprimere video di qualsiasi formato e puoi utilizzare le altre opzioni come l’equalizzatore per regolare l’audio del video. Puoi utilizzare il compressore video rapido e il ridimensionatore gratuitamente, ma viene fornito con gli acquisti in-app.


7. Fast Video Compressor

Fast Video Compressor è uno dei compressori video più semplici per Android. La cosa migliore di questa app è che è molto semplice, quindi se stai cercando un’app semplice e di base, puoi provare questa app. L’intero processo è anche molto semplice, basta selezionare il video, selezionare la qualità e avviare la compressione. Puoi utilizzare Fast Video Compressor gratuitamente, ma viene fornito con annunci.

8. Video Compress + Pro

Video Compress+ Pro è un’applicazione premium che può aiutarti a convertire i tuoi video senza perderne la qualità. L’app utilizza motori di transcodifica all’avanguardia, il che rende l’intero processo più efficiente. Puoi anche utilizzare Video Compress + Pro per tagliare i video e regolare altri aspetti come FPS, qualità video, risoluzione, ecc. Se stai cercando un compressore video premium, puoi provare questo.

9. Smart Video Compressor and resizer

Smart Video Compressor and Resizer è uno dei migliori compressori video per Android. È un compressore video molto efficiente e puoi usarlo per risparmiare molto spazio. Include un’interfaccia utente abbastanza pulita e ogni opzione è anche più facile da trovare. L’app ti consente anche di modificare la dimensione e la qualità del video. Inoltre viene fornito con un taglierino video integrato, che puoi utilizzare per tagliare il video dove vuoi. Nel complesso, Smart Video Compressor and Resizer è un ottimo strumento e puoi provarlo. Puoi usarlo gratuitamente, ma viene fornito con annunci e acquisti in-app.

10. Smart Video Editor – Trim Merge Convert Exract mp3

Smart Video Editor è uno dei migliori compressori video per Android. È un’applicazione versatile e puoi usarla per comprimere il tuo video, tagliarlo e unirlo. Puoi anche utilizzare Smart Video Editor per convertire video da un formato all’altro. Ti consente anche di regolare la velocità del video, ritagliarlo e convertirlo anche in GIF. Puoi utilizzare l’app gratuitamente, ma include annunci pubblicitari e acquisti in-app.


Conclusione

Questi sono i 10 migliori compressori video per Android nel 2022. La maggior parte di queste app sono gratuite e offrono opzioni di compressione video complete. Se avete domande, fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!