Come condividere dati tra PC e Android

By | Ottobre 6, 2016

Come condividere dati tra PC e Android , oggi vi presentiamo una nuova applicazione, chiamata “AirDroid”, che consente di accedere al telefono e di gestirlo da Windows, il tutto gratuitamente; un’altra sua importante caratteristica è che aiuta a trasferire i file tra i dispositivi.

Come condividere dati tra PC e Android

Passo 1. Bisogna disporre di una connessione Wi-Fi sia sul computer che su Android e installare AirDroid dal PlayStore.

Passo 2. Una volta aperto AirDroid, vi verrà chiesto di scegliere se accedere direttamente o se registrarvi prima (la registrazione non è necessaria, quindi può essere eseguita anche in un secondo momento).

Passo 3. Una volta che l’applicazione è aperta è necessario fare clic sull’opzione di rete Configurazione Wi-Fi. E’ necessario attivare il Wi-Fi su entrambi i dispositivi.

Passo 4. Confermata la connessione Wi-Fi, vi verrà dato l’indirizzo web di AirDroid. È sufficiente aprire http://web.airdroid.com sul browser del computer. Li vedrete un codice QR

Passo 5. Ora è necessario eseguire la scansione del codice QR dall’app mobile per collegarsi con il browser. Adesso è possibile vedere tutti i file del telefono Android sul tuo PC.

Adesso si possono facilmente caricare/scaricare file sul tuo computer con l’aiuto di AirDroid. Ad esempio, se si desidera scaricare un’immagine basta cliccare su “foto”, aprire la foto e scaricarla.


E’ molto semplice ed è inoltre possibile utilizzare la fotocamera del dispositivo Android come una webcam.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.