Come condividere dati tra PC e Android

By | Ottobre 6, 2016

Come condividere dati tra PC e Android , oggi vi presentiamo una nuova applicazione, chiamata “AirDroid”, che consente di accedere al telefono e di gestirlo da Windows, il tutto gratuitamente; un’altra sua importante caratteristica è che aiuta a trasferire i file tra i dispositivi.

Come condividere dati tra PC e Android

Passo 1. Bisogna disporre di una connessione Wi-Fi sia sul computer che su Android e installare AirDroid dal PlayStore.

Passo 2. Una volta aperto AirDroid, vi verrà chiesto di scegliere se accedere direttamente o se registrarvi prima (la registrazione non è necessaria, quindi può essere eseguita anche in un secondo momento).

Passo 3. Una volta che l’applicazione è aperta è necessario fare clic sull’opzione di rete Configurazione Wi-Fi. E’ necessario attivare il Wi-Fi su entrambi i dispositivi.

Passo 4. Confermata la connessione Wi-Fi, vi verrà dato l’indirizzo web di AirDroid. È sufficiente aprire http://web.airdroid.com sul browser del computer. Li vedrete un codice QR

Passo 5. Ora è necessario eseguire la scansione del codice QR dall’app mobile per collegarsi con il browser. Adesso è possibile vedere tutti i file del telefono Android sul tuo PC.

Adesso si possono facilmente caricare/scaricare file sul tuo computer con l’aiuto di AirDroid. Ad esempio, se si desidera scaricare un’immagine basta cliccare su “foto”, aprire la foto e scaricarla.


E’ molto semplice ed è inoltre possibile utilizzare la fotocamera del dispositivo Android come una webcam.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.