Come fare repost su Instagram

By | Giugno 14, 2022
repost su instagram

Instagram è senza dubbio una delle piattaforme di social media più potenti per aumentare la portata del marchio e promuovere nuovi affari, ma può essere dispendioso in termini di tempo e denaro creare costantemente contenuti di alta qualità di cui hai bisogno per vedere risultati a lungo termine. Ecco perché fare repost su Instagram è una funzionalità molto potente per i grandi marchi. Ma, a differenza di altre piattaforme social, Instagram non offre uno strumento nativo per ripubblicare. Fortunatamente, ti abbiamo coperto. Qui ti mostreremo quattro diversi modi gratuiti per fare repost su Instagram in pochi semplici passaggi.

Leggi anche: Come cancellare cronologia Instagram

Come fare repost su Instagram usando uno screenshot

Per fare repost su Instagram di qualcun altro, è meglio ottenere prima l’autorizzazione per assicurarti di non violare il copyright o la licenza di qualcun altro. Inoltre, si consiglia di dare credito al creatore per il proprio lavoro.

  1. Trova una foto su Instagram che desideri ripubblicare e fai uno screenshot con il tuo telefono. Per iOS: premi contemporaneamente i pulsanti Home e Lock fino a quando lo schermo non lampeggia. Per Android: premi contemporaneamente i pulsanti di sospensione/riattivazione e riduzione del volume finché lo schermo non lampeggia.
  2. Tocca il pulsante del nuovo post.Una volta ottenuto lo screenshot, torna al tuo account Instagram. Tocca il “pulsante nuovo post” in alto a destra nella schermata di Instagram (il segno più all’interno di un quadrato). Quindi seleziona “Post” (altre opzioni includono “Storia” “Rells” o “Live”).
  3. Ridimensiona la foto nell’app. Tieni presente che il tuo telefono acquisirà uno screenshot di tutto ciò che è sullo schermo, non solo della foto che desideri ripubblicare. Quindi, preparati a ritagliare i lati dello screenshot per catturare solo l’immagine che desideri condividere con i tuoi follower. Dopo aver ritagliato o ridimensionato la foto a tuo piacimento (pizzicando l’immagine e poi allargando le dita), fai clic su “Avanti” nella parte in alto a destra dello schermo.
  4. Modifica e aggiungi filtri a tua scelta. Modifica e filtra il post come faresti con qualsiasi altro post di Instagram.
  5. Aggiungi una citazione. Il repost non includerà una citazione, quindi ti suggeriamo di aggiungerne una digitando “@ + [username]” per accreditare al poster originale la foto che stai ripubblicando.
  6. Aggiungi una didascalia. Nella parte superiore vedrai un’anteprima del tuo post insieme allo spazio per una didascalia. Puoi scegliere di taggare persone o organizzazioni e aggiungere una posizione.
  7. Fare clic su condividi. Una volta terminata la personalizzazione del post con le opzioni sopra, fai clic su Condividi nell’angolo in alto a destra. Hai finito.

Leggi anche: Le migliori app per spiare Instagram

Come si fa il repost su Instagram con Repost

Oltre a utilizzare il metodo screenshot, puoi anche utilizzare un’app di terze parti. Le opzioni seguenti sono le nostre app preferite per fare repost su Instagram.

  1. Scarica Repost: per InstagramScarica Repost: per Instagram per iOS o AndroidL’app si integra direttamente con Instagram in modo da poter condividere i contenuti di altri utenti di Instagram dal tuo dispositivo mobile.
  2. Identifica una foto o un video da ripubblicare. Apri la tua app Instagram e trova una foto o un video che desideri ripubblicare dal tuo account Instagram. Tocca la foto scelta dalla galleria fotografica del poster originale per vederne la visualizzazione completa.
  3. Copia l’URL di condivisione del post negli appunti. Una volta che sei sulla pagina di destinazione della foto o del video, tocca l’icona “…” nell’angolo in alto a destra del post. Quindi, tocca “Copia collegamento”.
  4. Apri Repost: per Instagram. Una volta che la foto è stata copiata negli appunti del telefono, apri Repost: For Instagram. Il post che hai copiato sarà automaticamente nella posta in arrivo dell’app. Tocca la freccia sul lato destro del post. Lì, puoi modificare il modo in cui desideri che l’icona del repost appaia su Instagram. L’app consente inoltre di aggiungere un segno di attribuzione direttamente sull’immagine. Puoi scegliere di copiare la didascalia originale nel tuo post o aggiungerne una nuova in un secondo momento. Quindi, tocca “Condividi”.
  5. Seleziona se vuoi pubblicare nel tuo feed, nella tua Storia o in un messaggio. Per i nostri scopi, faremo clic su “Pubblica”.
  6. Modifica la didascalia del post e condividi il tuo repost. Scrivi una didascalia e fai clic su “OK” al termine. Quando sei pronto per fare repost su Instagram, tocca “Condividi” come faresti con un normale post.

Leggi anche: Come caricare foto su Instagram da PC

Come fare il repost su Instagram usando DownloadGram

DownloadGram consente agli utenti di Instagram di scaricare copie ad alta risoluzione di foto e video di Instagram da ripubblicare dai propri account. Fortunatamente, non è necessario scaricare un’app per ripubblicare utilizzando questo processo. Ecco come fare.

  1. Apri Instagram e trova una foto o un video da ripubblicare. Apri la tua app Instagram e trova il post che desideri ripubblicare. Tocca l’icona “…” nell’angolo in alto a destra del post e fai clic su “Copia URL di condivisione” (questo pulsante sarà lo stesso per i dispositivi mobili iOS e Android).
  2. Incolla l’URL di condivisione del post in DownloadGram. Apri il tuo browser Internet mobile e vai a DownloadGram, o semplicemente, downloadgram.org. Incolla l’URL nella casella di testo che appare sulla home page del sito web. Quindi, tocca “Scarica”. Tocca il pulsante “Scarica immagine” che appare più in basso nella home page di DownloadGram.
  3. Scarica il post. Verrai indirizzato a una nuova pagina Web con il contenuto pronto per il download. Tocca l’icona di download, la casella con una freccia rivolta verso l’alto, quindi tocca “Salva immagine”.
  4. Apri Instagram e trova la foto o il video nel rullino fotografico. Torna alla tua app Instagram. L’immagine verrà salvata nel rullino fotografico nativo del tuo telefono, quindi modificala come faresti con qualsiasi altro post di Instagram.
  5. Aggiungi una didascalia e condividi il tuo repost. Il repost non includerà una citazione, quindi ti suggeriamo di aggiungerne una digitando “@ + [username]” per accreditare la foto o il video al poster originale. Quindi, premi “Condividi”.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.