Come condividere i video di TikTok su Facebook

By | Marzo 12, 2021
Come condividere i video di TikTok su Facebook

TikTok, in Cina è Douyin, è l’app in più rapida crescita al mondo. È stata lanciata ufficialmente nel settembre 2016 e ha attratto oltre 150 milioni di utenti prima di incorporare Musical.ly nell’ovile, che vantava 100 milioni di utenti unici.


L’app per social media offre una miriade di video da guardare senza mai creare un account. Dopo averne creato uno, puoi seguire altri creatori. Chiunque abbia familiarità con Snapchat, riesce a notare quando l’app sia simile, aggiungendo suoni, effetti speciali, filtri e frammenti ai tuoi video clip Tik Tok di 15 secondi.

A differenza di Vine, un’app simile con brevi clip comiche, l’obiettivo di Tik Tok è lo stesso di Musical.ly, la musica. Coloro che sono interessati alla sincronizzazione labiale, al ballo, al parkour, alle sfide, ai trucchi magici, ai doppiatori delle labbra e persino all’estetica, troveranno sicuramente Tik Tok attraente. Puoi persino creare video sul tuo telefono usando Tik Tok e condividerli con il mondo attraverso i social media.

TikTok e integrazione dei social media

TikTok ha accolto con favore il suo enorme successo come app di social media simile a Facebook e Instagram. Anche se potrebbe non aver raggiunto il prestigio di nessuno di questi, TikTok ha sicuramente un suo posto tra i social media più utilizzati.

Puoi salvare tutti i video che crei tramite l’app Tik Tok e metterli al sicuro. In aggiunta a ciò, per rafforzare il loro bacino di utenti e raggiungere quell’ambito status di social media di alto livello, è possibile condividere i video di TikTok su Facebook. Indipendentemente dal dispositivo che utilizzi, puoi salvare tutti i video che realizzi e condividerli su Internet.

Il che mi porta al punto dell’articolo. Esaminerò come salvare i tuoi video su diversi dispositivi e come condividerli su una piattaforma di social media come Facebook. Poi vedremo anche come condividere il tuo intero profilo TikTok con altri utenti su Facebook.

Salvataggio dei tuoi video TikTok

La maggior parte degli utenti che attualmente utilizzano TikTok non sa nemmeno che esiste una funzione di salvataggio integrata per i video.

È abbastanza evidente che Tik Tok ti consente di condividere qualsiasi video creato direttamente su un’altra piattaforma di social media come Message, Messenger, Facebook, Instagram, Stories, WhatsApp e molti altri. 

Tuttavia, appena sotto quelle piattaforme di condivisione, troverai una funzione Salva video proprio lì in Tik Tok. Questo ti aiuta a salvare i video direttamente nella piattaforma stessa in modo da non sentirti costretto a condividerli su un’altra piattaforma.

Per salvare un video in TikTok:

  1. Avvia l’app Tik Tok dal tuo dispositivo mobile preferito. Android o iOS
  2. Individua il video che desideri salvare.
  3. Fare clic sul pulsante Condividi situato nel menu a destra.
  4. Scegli Salva video, che puoi trovare nella parte inferiore dello schermo.
    • Ciò salverà automaticamente il video nella memoria locale del telefono.
    • Il video verrà salvato sia con la filigrana del logo Tik Tok che con l’ID utente del creatore originale.

Come salvare i video TikTok su iOS e Android senza la filigrana del logo Tik Tok

Per questo metodo, dovrai scaricare e installare un’app di terze parti sul tuo dispositivo. Salverai il video tramite l’uso di un programma di registrazione dello schermo chiamato ApowerREC. Questa app ti consentirà di salvare il video registrato e bypassare l’aggiunta automatica della filigrana e dell’ID utente che vengono applicati al video.

Dopo aver scaricato l’app ApowerREC sul tuo dispositivo mobile, avviala e poi:

  1. Individua Impostazioni nel menu nella parte inferiore dello schermo e toccalo.
  2. Attiva entrambe le opzioni Sovrapposizione registrazione Sovrapposizione schermata.
    • Questo ci consentirà di utilizzare il menu di scelta rapida per gestire la registrazione e consentire uno screenshot del video di Tik Tok.
  3. Scegli Ritratto in modo che la registrazione venga registrata correttamente.
    • Tik Tok è in uno stile “ritratto” verticale per impostazione predefinita.
  4. Durante la registrazione del video Tik Tok, fai clic sull’icona Fotocamera ogni volta che desideri acquisire uno screenshot.
    • Tocca l’icona Overlay per espandere il menu di registrazione e vedere le diverse opzioni che puoi utilizzare.
    • Questo menu mostrerà le icone per InterrompiPausaNascondi menu o Aggiungi immagine.
  5. Una volta completata la registrazione, il video registrato può essere trovato in ApowerREC.
    • Puoi visualizzarlo in anteprima o condividerlo direttamente all’interno dell’app su qualsiasi altro social media.

Salvare video di TikTok su PC

Tecnicamente, potresti usare la stessa app, ApowerREC, sia per dispositivi mobili che per PC. Tuttavia, il PC ci offre un’opzione migliore di un’app per le registrazioni dello schermo da utilizzare per salvare i video di TikTok. C’è un sito chiamato Musically Down che funziona come un downloader di video musicali che è proprio quello che sono considerati i video di TikTok.

Per utilizzare Musically Down per scaricare i video di TikTok sul disco rigido del tuo PC:

  1. Vai al sito Web utilizzando il tuo browser preferito.
  2. Con TikTok aperto, individua il video che desideri salvare e copia l’URL di quel video.
  3. Apri una nuova scheda nel tuo browser e incolla l’URL, che sarà nella versione breve, nella barra degli indirizzi. Fare clic su Invio.
    • In questo modo cambierà l’URL abbreviato fornito da TikTok in un URL a lunghezza intera da utilizzare con Musically Down.
  4. Copia il nuovo URL più lungo e incolla il link nell’URL di Musically Down vuoto.
  5. Completare facendo clic sul pulsante Download.

Ora che hai salvato il video dove desideri, sentiti libero di caricarlo su Facebook come desideri. Fortunatamente, TikTok fornisce l’opzione per caricare un video su Facebook direttamente dall’app.

Condividere i video di TikTok su Facebook

Se tutto ciò che volevi da questo articolo era poter condividere un video di TikTok su Facebook, allora questa sezione è per te. È una procedura piuttosto semplice e dovrebbe essere relativamente facile da eseguire anche per gli utenti tecnologici meno esperti.

Per condividere un video TikTok su Facebook:

  1. Individua il video che desideri condividere.
    • Puoi individuare il tuo video toccando l’icona del profilo nell’angolo in basso a destra. Quindi, tocca il video che desideri condividere.
  2. Tocca i tre punti (se il video è il tuo video) o la freccia.
  3. Scegli come vuoi condividere il tuo video.
  4. Accedi al tuo account Facebook, se necessario.
  5. Dopo aver effettuato l’accesso, il video di TikTok verrà condiviso con il tuo feed.

Comprendi che questi passaggi sono per le persone che hanno scelto di non salvare i video di TikTok sui propri dispositivi al di fuori della piattaforma TikTok. Per coloro di cui si parla in questo articolo, ApowerREC offre la possibilità di condividere direttamente dall’app. Se salvato sul desktop, puoi trascinare e rilasciare il video direttamente in un post.

Condividi il profilo di TikTok su Facebook

Per coloro che desiderano condividere l’intero profilo TikTok su una pagina Facebook, tua o di un amico, beh, allora sei fortunato. Questa è un’opzione migliore se desideri condividere la tua libreria video completa di TikTok con qualcuno piuttosto che un singolo video.

Per farlo:

  1. Avvia TikTok sul tuo telefono.
  2. Tocca l’icona del tuo profilo. Questa è l’icona della sagoma della persona situata nell’angolo in basso a destra dello schermo. Verrà visualizzato un elenco dei tuoi video.
  3. Quindi, tocca le tre icone tratteggiate nell’angolo in alto a destra del tuo profilo.
    • Se preferisci, puoi utilizzare l’opzione di condivisione che si trova vicino all’angolo in basso a destra di uno qualsiasi dei video nell’elenco.
  4. Tocca Condividi profilo.
  5. Seleziona un metodo di condivisione per il tuo profilo scegliendo e-mail, messaggistica o una delle app di social media nell’elenco. Per il nostro scopo, ti consigliamo di scegliere Facebook.
  6. Una volta scelto il metodo di condivisione, nell’app selezionata si aprirà un nuovo messaggio o post.
    • Se richiesto, accedi al tuo account Facebook.
  7. Il tuo profilo TikTok dovrebbe apparire in un post sulla tua bacheca di Facebook.

Chiunque abbia attualmente un account TikTok può toccare Segui sul post e iniziare a seguire il tuo profilo TikTok. Da qui potranno vedere ogni nuovo video di TikTok che pubblichi.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!