Come condividere Internet di Xiaomi Mi 10T

By | Settembre 27, 2021
condividere Internet su Xiaomi Mi 10T

Lo smartphone Xiaomi Mi 10T ha una gamma completa di funzioni necessarie per un uso confortevole del dispositivo. In particolare, supporta la modalità di condivisione di Internet. Ti permette di configurare una connessione di rete per quei dispositivi dove non è disponibile (ad esempio, se lo smartphone del tuo amico non ha 4G, o se il Wi-Fi non funziona sul tuo computer). Dobbiamo semplicemente capire come condividere Internet su Xiaomi Mi 10T. Questa guida funziona su Xiaomi Mi 10T Pro, Xiaomi Mi 10T e Xiaomi Mi 10T Lite.

Prima di passare alle modalità di utilizzo della funzione è necessario soffermarsi su alcuni altri aspetti che ci consentiranno di evitare fraintendimenti. L’opzione di condivisione Internet è disponibile su tutti i dispositivi basati sull’attuale versione di Android, incluso Xiaomi Mi 10T. Il principio del suo funzionamento sta nel fatto che il telefono viene utilizzato come punto di accesso Wi-Fi, quindi diventa una sorta di modem per altri dispositivi.

Per usare la connessione di Xiaomi Mi 10T, la connessione mobile 3G o 4G deve essere attiva e il Wi-Fi deve essere disabilitato. Ma anche questo non è sufficiente, dal momento che gli operatori di telefonia mobile possono impostare le proprie restrizioni. In particolare, gli utenti con piani di accesso illimitato a Internet non potranno attivare Internet sul proprio cellulare.


Nella maggior parte dei casi, l’opzione funziona solo su piani che forniscono un pacchetto illimitato. Tuttavia, queste informazioni possono essere verificate con il proprio operatore. Vediamo allora come condividere una connessione mobile tramite hotspot o tethering su Xiaomi Mi 10T.

Come condividere Internet di Xiaomi Mi 10T

La funzione di Xiaomi Mi 10T che fornisce l’accesso alla rete ad altri dispositivi funziona in modo completamente gratuito, se le restrizioni corrispondenti non sono impostate dal tuo operatore di telefonia mobile. Puoi usarlo in una varietà di modi.

Come usare la connessione del cellulare tramite Wi-Fi

Il modo più popolare che i possessori di Xiaomi Mi 10T utilizzano di più. Per condividere Internet tramite Wi-Fi dovrai:


  1. Apri le impostazioni dei dispositivi.
  2. Vai alla sezione “Connessioni” (il nome può variare a seconda della versione del firmware), quindi a “Hotspot mobile e tethering”.
  3. Abilita l’opzione.

Successivamente è necessario abilitare il Wi-Fi sul dispositivo che si desidera connettere a un punto di accesso e selezionare Xiaomi Mi 10T utilizzando l’elenco delle reti disponibili.

Come attivare Internet sul cellulare tramite il Bluetooth

Questo metodo copia in gran parte la versione precedente, ma in questo caso la rete è condivisa non tramite Wi-Fi, ma tramite Bluetooth. Tuttavia, Internet stesso funziona in modalità wireless. Per configurare una connessione, dovrai seguire i passaggi 1-3 del metodo precedente e quindi attivare il dispositivo di scorrimento “Tethering Bluetooth” o mettere un segno di spunta davanti ad esso.

Per connetterti su un dispositivo che dovrebbe ricevere traffico, devi attivare il Bluetooth e connetterti al Xiaomi Mi 10T tramite l’elenco delle reti Bluetooth disponibili.

Come connettersi a Internet tramite cellulare via USB

Un’ottima opzione per coloro che desiderano condividere il proprio Internet su un computer che non supporta una connessione Wi-Fi wireless. In questo caso, il traffico viene trasmesso tramite USB, per il quale viene utilizzato un cavo:

  1. Attiva il tethering USB nelle impostazioni del telefono.
  2. Collega il tuo dispositivo al PC.
  3. Conferma la modalità “Tethering USB” sullo schermo dello smartphone.
  4. Apri l’elenco delle reti disponibili sul tuo computer, quindi attiva la nuova connessione.

Ora Xiaomi Mi 10T distribuirà gigabyte di traffico mobile sul tuo computer senza utilizzare la rete Wi-Fi wireless. In qualsiasi momento, la connessione può essere interrotta accedendo alle impostazioni del dispositivo o scollegando il cavo USB.

Come abilitare il Tethering e WiFi Hotspot sui telefoni Samsung

Come condividere Internet su Xiaomi Mi 10T tramite un’applicazione

Se non riesci a condividere Internet utilizzando gli strumenti integrati, puoi provare un’app speciale come FoxFi. È disponibile su Google Play e funziona in modo simile. Per attivare il punto di accesso, è sufficiente aprire l’applicazione, impostare una password e selezionare la casella “Attiva hotspot Wi-Fi”.

Se necessario, puoi utilizzare qualsiasi altro programma simile. In ogni caso, il possessore di Xiaomi Mi 10T avrà accesso a tutto l’elenco delle opzioni, inclusa una connessione via Bluetooth o USB.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.