Come condividere lo schermo in una riunione Zoom

By | Maggio 16, 2020
Come condividere lo schermo in una riunione Zoom

Poiché la maggior parte della forza lavoro globale ora lavora da remoto, è aumentata la necessità di videoconferenze, così come la popolarità di Zoom. In una chiamata Zoom, potrebbe essere necessario condividere lo schermo con i partecipanti. Ecco come fare.

Condividi lo schermo durante una chiamata

Come host della chiamata Zoom, puoi condividere lo schermo in qualsiasi momento. Durante la chiamata, selezionare il pulsante “Condividi schermo” nella parte inferiore della finestra.

  • In alternativa, usa il tasto di scelta rapida Alt + S (Comando + Maiusc + S per Mac) su Windows 10.
  • Ora ti troverai nella scheda “Base” della finestra delle opzioni della schermata di condivisione. Qui puoi selezionare lo schermo che desideri condividere (se sei connesso a più monitor), un’applicazione specifica attualmente aperta (come Word, Chrome, Slack, ecc.) O una lavagna.
  • Dopo aver selezionato la schermata che desideri condividere, fai clic sul pulsante “Condividi” nell’angolo in basso a destra della finestra.
  • Per interrompere la condivisione dello schermo, fai clic sul pulsante rosso “Interrompi condivisione” nella parte superiore dello schermo che stai condividendo. In alternativa, utilizzare il tasto di scelta rapida Alt + S (Comando + Maiusc + S per Mac).

Consentire ai partecipanti di condividere il proprio schermo

A causa di un aumento della nuova tendenza di Zoombombing, ti consigliamo di mantenere le tue chiamate Zoom il più sicure possibile. Tuttavia, in alcuni casi, potrebbe essere necessario consentire ai partecipanti di condividere il proprio schermo.

  • Durante la riunione, selezionare la freccia accanto a “Condividi schermo” nella parte inferiore della finestra. Dal menu che appare, seleziona “Opzioni di condivisione avanzate”.
  • Verrà visualizzata la finestra “Opzioni di condivisione avanzate”. Qui puoi selezionare chi può condividere il loro schermo, quando possono condividere il loro schermo e quanti partecipanti possono condividere il loro schermo contemporaneamente.

Questo è tutto ciò che serve per condividere il tuo schermo in una riunione di Zoom!

Leggi anche: Dieci applicazioni per effettuare videochiamate di gruppo

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.