Come condividere storie di qualcun altro su Instagram

By | Marzo 27, 2020
Come condividere storie di qualcun altro su Instagram

Come condividere storie di qualcun altro su Instagram. Il procedimento per condividere una storia di un altro utente nelle proprie storie di Instagram su Android è semplice. Se vuoi condividere il tweet di qualcun altro, Twitter ti consente semplicemente di ritwittarlo. Se vuoi condividere un post di Facebook, devi semplicemente premere il pulsante “Condividi”. Ma ti starai chiedendo come condividere una storia di un altro utente nelle proprie storie di Instagram.

Anche se è possibile condividere la storia di Instagram di altri, non è stato così fino a poco tempo fa. A differenza di altri importanti social network, Instagram non incoraggia la condivisione di contenuti esistenti nel tentativo di mantenere il tuo feed sempre pieno di materiale originale. È uno dei modi in cui Instagram si differenzia dalle altre piattaforme. E’ stato cosi fino a giugno del 2018, quando Instagram ha finalmente permesso di condividere le storie di qualcun altro. Ok basta chiacchiere ora vediamo come condividere la storia di un altro utente nelle proprie storie di Instagram.

Come condividere storie di qualcun altro su Instagram

I passaggi per condividere una storia di Instagram sono molto semplici. Tuttavia, ci sono due limiti molto significativi che è necessario che vi spieghi prima di iniziare.

La prima limitazione è che Instagram non ti permetterà di condividere la storia di qualcun altro a meno che tu non sia taggato in quella storia. Sfortunatamente, non c’è modo di aggirare questo, almeno fino ad oggi. Se segui qualcuno e pubblicano una storia senza taggarti, non potrai condividerla. Anche se anche quella persona ti segue, non sarai in grado di condividere una storia senza quel tag.

La seconda limitazione è che possono essere condivise solo storie di account pubblici. Ciò significa che se sei taggato nella storia di qualcun altro ma quella persona ha un account privato, non puoi condividerlo.

Chiarito questo, ecco i passaggi per sapere come condividere una storia di Instagram, supponendo che i parametri di cui sopra siano soddisfatti.

  1. Quando qualcuno ti menziona in una storia, riceverai una notifica. Tocca quella notifica e sarai portato ai tuoi messaggi diretti.
  2. Se hai cancellato la notifica del tag, non ti preoccupare: apri l’app di Instagram e tocca l’icona dei messaggi diretti nell’angolo in alto a destra.
  3. Una volta che sei nel feed dei messaggi diretti, dovresti vedere un thread della persona che ti ha taggato nella loro storia. Tocca quella discussione.
  4. Nel thread dei messaggi diretti, vedrai la storia che ti menziona. Inoltre, vedrai un link che dice “Aggiungi questo alla tua storia”, che dovresti toccare.
  5. La storia si apre con uno sfondo blu. Qui puoi aggiungere adesivi, testo o qualsiasi altra cosa ti piaccia prima di condividere la storia.
  6. Quando sei pronto, tocca il pulsante “Invia a” in basso a destra. Seleziona la tua storia e il gioco è fatto!

Sarebbe davvero bello se condividere storie fosse più semplice, non per la semplicità, ma per i suoi limiti. Ad esempio, sarebbe bello condividere una storia di una celebrità o un influencer, in cui quasi sicuramente non sei taggato. Fino a quando Instagram non lo rende possibile, sei bloccato da queste limitazioni.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.