Come condividere un video più grande di 15 MB con WhatsApp

By | Febbraio 19, 2018

Come condividere un video più grande di 15 MB con WhatsApp, e come tutti sappiamo WhatsApp è una delle applicazioni più scaricate tra Google Play e App Store, questo racconta il successo di questa utility.

Ma fa schifo quando registro una piccola clip sul mio telefono e voglio inviarla a uno dei miei amici su WhatsApp e non me lo permette, dicendo che è più grande allora 15 MB. Poiché siamo nell’era degli smartphone quindi è naturale che ci sarà una via d’uscita a questo problema.

Abbiamo esaminato le dimensioni del file di alcuni video HD della durata di 30-40 secondi intorno ai 18-20 MB. Il problema è che ogni volta che si cercherà di condividere questo video su WhatsApp non vi sarà permesso e vi mostrerà un messaggio che il file è superiore a 15 MB.

Se si desidera inviare i tuoi video maggiore di 15 MB, sarà necessario ridurre prima le dimensioni. Ci sono molte applicazioni disponibili nel Play Store che possono ridurre le dimensioni dei video. Ma la maggior parte hanno alcune limitazioni, e cosi mi fanno arrabbiare.

Video Converter Android è l’applicazione ideale per comprimere un video. Dopo aver diminuito la dimensione del video, è possibile inviarlo senza ulteriori problemi. Questo è il modo con cui condividiamo il video di grandi dimensioni in WhatsApp con molto facilità.

Come condividere un video più grande di 15 MB con WhatsApp

Prima scaricare e installare “Video Converter Android” dal Google Play.


Eseguire l’applicazione averla installata.

Una volta installata eseguirà automaticamente la scansione dei video esistenti , altrimenti sarà anche possibile importare un video.

Ora selezionare il video che si desidera ridurre e toccare il pulsante Convert.

Esso ridurrà la dimensione del video, ma la qualità rimarrà la stessa. Ora è possibile inviare il file utilizzando WhatsApp .

In un prossimo futuro WhatsApp potrà aggiungere una nuova funzionalità…WhatsApp Video Editor nel suo nuovo aggiornamento.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.