Come configurare Amazon Fire TV Stick [2019]

By | Settembre 16, 2019
Come configurare Amazon Fire TV Stick

La televisione sta rapidamente cambiando nel mondo con l’araldo di servizi di streaming video come Hulu, Netflix, Hotstar, Amazon Prime, ecc. DTH potrebbe presto diventare una cosa del passato. I servizi di streaming video non offrono solo i migliori contenuti, ma offrono anche agli spettatori una vera scelta. Possono scegliere ciò che desiderano da milioni di programmi TV, film, documentari, ecc. L’ultima voce nel segmento di streaming video è Amazon Fire TV Stick.



Amazon Fire Stick è un’esclusiva offerta di Amazon e offre una moltitudine di servizi come Amazon Prime Video, Hotstar, Netflix, Gaana e molti altri. Ma questo non è l’unico highlight del Fire Stick. Ho indovinato giusto. Il telecomando Fire Stick viene fornito con il supporto Alexa. Quindi puoi semplicemente sederti sul tuo divano e controllare tutto attraverso la tua voce. Incredibile, non è vero?

Se hai intenzione di acquistare Amazon Fire TV Stick o l’hai già acquistato e ti stai preoccupando di come configurarlo, allora siediti e rilassati. Siamo qui per aiutarti con la prima configurazione di Amazon Fire TV Stick sulla tua TV. Basta seguire questi passaggi e il resto sarà un gioco da ragazzi.

Ci sono molti motivi per comprare un Amazon Fire TV Stick. Ti consente di creare una Smart TV da una TV normale e di accedere facilmente a tutte le app di streaming video. Anche se si dispone di una TV intelligente, l’interfaccia di Fire Stick è probabilmente più veloce e meno problematica di qualsiasi altra cosa preinstallata sul tuo televisore. Ancora più importante, è anche economica. Se ne hai acquistato una e sei pronto per iniziare, ecco tutto ciò che devi sapere su come impostare Amazon Fire Stick!

Cosa ti serve per configurare Amazon Fire TV Stick

Ma prima di iniziare questo tutorial, abbiamo elencato qui sotto tutto quello che ci serve per configurare Amazon Fire TV Stick. Queste sono le cose che ti serviranno per configurare ed eseguire Amazon Fire TV Stick. Si prega di notare che queste cose ovviamente non saranno incluse nella vostra scatola Amazon Fire TV Stick questi sono:

  1. La prima cosa che devi fare è assicurarti che la Fire Stick funzioni con la tua TV. Sei a posto e hai una risoluzione HD (o superiore) e una porta HDMI. È possibile aggirare il requisito della porta HDMI con il giusto convertitore da HDMI a AV,.
  2. Avrai bisogno di una buona connessione internet. Ogni app di streaming video ha requisiti di velocità minimi simili. Ad esempio, Amazon Prime Video richiede una connessione 1Mbps per il contenuto SD. HD e Full HD aumentano la velocità minima a 3,5 Mbps e arrivano a 15 Mbps per contenuti 4K. Ovviamente, più veloce è meglio.
  3. Naturalmente, avrai anche bisogno di Amazon Fire TV Stick. Attualmente ha un prezzo di $ 39,99 per la versione a 1080p e ti regala altri 10€ aggiuntivi per un dispositivo con funzionalità 4K. Tieni presente che spesso sono disponibili sconti e offerte speciali che rendono il Fire Stick ancora più economico.
  4. Avere già un account Amazon rende più veloce il processo di installazione. Quando acquisti il ​​dispositivo su Amazon, ti verrà chiesto se desideri collegare Fire Stick al tuo account.

Come configurare Amazon Fire TV Stick

  1. Inserisci il cavo USB nel power brick e la porta micro-USB di Amazon Fire TV Stick.
  2. Collegare la Fire Stick a una porta HDMI e collega il Power Brick ad una presa vicina. Il cavo nella scatola è piuttosto lungo. Ma alcuni potrebbero aver bisogno di un cavo extra lungo per soddisfare le loro esigenze.
  3. Accendi la TV e usa il tasto Sorgente sul telecomando della TV (non sul telecomando Fire Stick) per aprire il canale HDMI corretto. In alcuni casi, la porta riconoscerà il dispositivo e visualizzerà “Amazon Fire Stick”.
  4. Durante il caricamento del dispositivo (potrebbero essere necessari alcuni minuti), configurare il telecomando Fire Stick. Inserire due batterie AAA nel telecomando. Trovi una freccia che guarda in alto sul retro. Posiziona il pollice su quel segno e spingi delicatamente per far scorrere verso l’alto il coperchio posteriore.
  5. Per utilizzare il telecomando, utilizzare l’anello attorno al pulsante centrale per spostarsi all’interno dell’interfaccia utente. Premere il tasto centrale quando richiesto per accettare una selezione.
  6. Una volta selezionata la levetta Fire Stick, premere il tasto play / pause per iniziare il processo di installazione.
  7. Per prima cosa, seleziona la lingua.
  8. Dovrai quindi connetterti a una rete Wi-Fi. Il dispositivo esegue automaticamente la scansione e elenca le reti vicine. Inserire la password Wi-Fi (se richiesta).
  9. Se hai già collegato il Fire Stick al tuo account, il dispositivo ti chiederà una conferma.
  10. In caso contrario, dovrai aggiungere le informazioni del tuo account. Puoi anche creare un nuovo account, se necessario.
  11. Una volta completato il processo di registrazione, ti verrà chiesto se desideri salvare la password Wi-Fi sul tuo account Amazon. Se hai o prevedi di acquistare altri prodotti Amazon, potrebbe essere una buona idea confermare qui.
  12. È anche possibile impostare il Controllo genitori, se necessario.
  13. Fatto!

Hai appena finito di configurare configurare Amazon Fire TV Stick.



Come installare app su Amazon Fire TV Stick

  1. Sulla homepage, vai alla barra dei menu in alto e premi a destra per andare alla sezione App.
  2. Puoi scorrere tra le app Feature o andare a destra per trovare giochi e categorie di app.
  3. Fare clic su un’app che si desidera aggiungere alla Fire Stick e selezionare Scarica.
  4. Tieni presente che non tutte le app sono gratuite.
  5. Se sai cosa stai cercando, vai alla sezione Cerca (andando a sinistra da Home nella barra in alto). Digita il nome dell’app e seleziona il risultato della ricerca in alto. Se l’app è disponibile, sarai in grado di scaricarla.

Questo è tutto ciò che devi sapere su come configurare configurare Amazon Fire TV Stick!

Leggi anche:

5 modi per ripristinare Amazon Fire TV Stick alle impostazioni di fabbrica

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.