Come configurare Sonos One per la prima volta

By | Dicembre 15, 2021
configurare Sonos One

Hai acquistato un nuovo Sonos One? Segui la nostra guida e fai funzionare il tuo altoparlante intelligente in pochissimo tempo. L’altoparlante più popolare di Sonos è senza dubbio Sonos One. Il suo aspetto elegante e i controlli semplificati lo rendono un’ottima scelta per chiunque cerchi un altoparlante intelligente.


Come configurare Sonos One per la prima volta

Sebbene far funzionare Sonos One sia diventato molto semplice, a volte può essere ancora un po’ complicato la prima volta che lo fai. Di seguito è riportata una semplice guida su cosa aspettarsi quando si configura il dispositivo Sonos One per la prima volta.

1. Scarica l’app Sonos

Prima di iniziare, scarica l’app Sonos per iOS o Android sul tuo smartphone. Una volta aperta l’app, vedrai il logo Sonos dorato.

Quando configuri l’altoparlante, assicurati di trovare un punto perfetto nella tua casa. Ciò ti consentirà di capire quanto bene si connette al tuo Wi-Fi e aiuterà la successiva configurazione di Trueplay e altre funzionalità Sonos sul tuo dispositivo. Uno dei migliori è la riproduzione di musica. Assicurati di scoprire come eseguire lo streaming di musica sul tuo Sonos.

Il passaggio successivo consiste nel fare clic su Configura un nuovo sistema e creare il tuo account Sonos se non ne hai già uno.

2. Collegati al tuo altoparlante

Dopo aver scaricato l’app e creato un account, apparirà automaticamente una schermata che ti mostrerà che il tuo smartphone ha trovato Sonos One nelle vicinanze.

Se non visualizzi una schermata di configurazione automatica, vai su Impostazioni e fai clic su Seleziona il tuo prodotto. Sonos avvierà quindi una nuova ricerca per trovare il prodotto nelle vicinanze.

3. Metti il ​​tuo altoparlante in modalità associazione

Una volta trovato il tuo prodotto, l’app ti guiderà attraverso una guida facile da seguire. La tua app ti indicherà quali pulsanti premere sul tuo altoparlante per creare una rete Wi-Fi temporanea a cui connettere uno smartphone.

Premi contemporaneamente i pulsanti Riproduci/Pausa e Aumenta volume su Sonos One. Questo avvierà il processo di creazione di una rete per consentire l’accoppiamento.

4. Collegati a una rete WiFi temporanea

Dopo aver premuto i pulsanti insieme per accoppiare il dispositivo, vedrai la luce dell’altoparlante lampeggiare in arancione e sentire il familiare suono di Sonos. L’app sul tuo telefono ti chiederà di confermare che vedi una luce arancione lampeggiare.

Fai clic su Vedo la luce arancione e l’app inizierà a configurare Sonos One. A seconda del dispositivo, potrebbe essere necessario passare attraverso le proprie impostazioni per accedere alla rete Wi-Fi temporanea. In Wi-Fi, fai semplicemente clic sulla rete denominata Sonos.

5. Conclusione

Una volta che il tuo dispositivo ha terminato la sua configurazione, non ti resta che scegliere il nome del tuo altoparlante. La maggior parte delle persone sceglie il nome della stanza in cui si trova, ma puoi personalizzarlo se hai in mente qualcosa di specifico.

Dopo aver scelto un nome, goditi un suono eccezionale dal tuo dispositivo Sonos One. Puoi fare un ulteriore passo avanti e trasmettere in streaming l’output del tuo computer anche tramite gli altoparlanti.

Aggiungi il tuo Sonos One a un sistema esistente

Se disponi già di più dispositivi Sonos, la configurazione è molto più rapida. Apri semplicemente l’app Sonos e accedi al tuo account. Apparirà una finestra pop-up che ti chiederà di aggiungere il tuo nuovo Sonos One.

L’app ti guiderà quindi attraverso alcuni passaggi di configurazione molto rapidi per completare il processo.

Fai rock and roll con il tuo Sonos One

Man mano che Sonos One migliora la qualità del suono, anche il processo di configurazione sta lentamente diventando più semplice. Ma niente panico se hai bisogno di un po’ di aiuto. Segui la guida sopra ogni volta che hai bisogno di un po’ di aiuto per far funzionare il tuo dispositivo il più rapidamente possibile.

Il multiuso Sonos One è solo una parte della fantastica linea di altoparlanti che può fare molto di più che riprodurre musica. Qualsiasi altoparlante Sonos può anche aiutarti a lavorare da casa un po’ più facilmente.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!