Come configurare YouTube Kids. Senza dubbio, Youtube è diventato una vera televisione per molti bambini. Di fronte a questo, finiscono per essere vulnerabili ai contenuti pericolosi. Pensandoci, Google ha deciso di lanciare Youtube Kids. Google ha pensato che utilizzando questa applicazione i bambini vedano solo contenuti a loro dedicati senza il rischio di vedere qualcosa di inappropriato.
Come configurare YouTube Kids
Correttamente configurato, YouTube Kids consente ai genitori o tutori di limitare il tempo che il bambino può utilizzare l’app. Alla fine del tempo stabilito, l’applicazione si chiude automaticamente, e anche se il bambino prova a riaprirla di nuovo, gli verrà chiesta una password. Scopri come configurare YouTube Kids leggendo qui sotto.
- Innanzitutto, scarica l’app dal Play Store, quindi aprila;
- All’apertura, inserisci il tuo anno di nascita. Quindi inserisci il tuo account Google e crea un profilo con il nome del bambino;
- Quando arrivi alla scheda “attiva o disattiva la ricerca”, è necessaria una certa attenzione. All’interno dell’applicazione, è possibile scegliere se consentire al bambino di cercare altri contenuti o meno. Quando lasci l’opzione disabilitata, i suggerimenti dei video da parte dell’applicazione continueranno ad essere visualizzati;
- Seguendo questi passaggi, il bambino può già utilizzare l’app senza problemi e non devi più preoccuparti che possa vedere contenuti inappropriati.
Notate che è possibile aggiungere altri profili nella stessa applicazione. Quando accedi al profilo, la homepage si aprirà, e appariranno una pletora di video adatti ai bambini. Inoltre, nella parte superiore ci sono alcune schede in cui puoi accedere a video musicali, serie, cartoni animati e video didattici.
Come controlli i tuoi bambini quando vogliono vedere i video su YouTube?