Come conoscere le caratteristiche del tuo telefono Android

By | Settembre 11, 2020
Come conoscere le caratteristiche del tuo telefono Android

Come conoscere le caratteristiche del tuo telefono Android. Come vedere le caratteristiche del proprio telefono. Quando si utilizzano i nostri telefoni per cose come il controllo della posta elettronica, la navigazione su Twitter e lo streaming di video da YouTube, ci dimentichiamo dei pezzi o del software che concorre allo svolgimento delle funzioni.

Lo smartphone è costituito da una varietà di cose diverse, tra cui un sofisticato processore, chip grafico, RAM, memoria e molto altro ancora. Non sarà necessario conoscere le caratteristiche del tuo telefono Android per continuare a usarlo come fai ora, ma può offrirti un’idea migliore del perché si comporta in questo modo.

Inoltre, è divertente sapere chi di nascosto lavora per te. Se sei interessato a conoscere tutte le specifiche che compongono il tuo telefono, ecco un modo semplice per cercarle in pochi secondi.

Come conoscere le caratteristiche del tuo telefono Android

Come scaricare Inware

Per verificare le specifiche del tuo telefono Android, stiamo usando un’app chiamata “Inware”. È un’app gratuita che puoi scaricare dal Google Play Store e, per quanto ci riguarda, è il modo migliore e più semplice per sapere in dettaglio tutte le specifiche del tuo telefono.

  1. Apri il Google Play Store.
  2. Cerca Inware.
  3. Trova l’app e tocca Installa.

Come utilizzare Inware per conoscere le caratteristiche del tuo telefono Android

Ora che Inware è stata scaricata dal Play Store, è il momento di aprirla per la prima volta e configurare tutto.

  1. Apri l’app Inware.
  2. Tocca Consenti.
  3. Tocca Consenti nei popup (ce ne sono tre in totale).

Fatto ciò, Inware è ora tutto pronto e pronto per l’uso. Inware organizza le specifiche del telefono in alcune sezioni diverse, tra cui:

  • Sistema
  • Dispositivo
  • Hardware
  • Memoria
  • Fotocamera
  • Rete
  • Connettività
  • Media DRM
  • Batteria

Sistema è la pagina a cui Inware si apre per impostazione predefinita, ed è qui che troverai informazioni relative al sistema operativo del tuo telefono – come la versione di Android, la sua patch di sicurezza, il tempo di attività corrente e molto altro.


La pagina Dispositivo mostra gli aspetti più fisici del telefono, come le specifiche di visualizzazione, le funzioni di autenticazione e il nome del produttore / modello. Le pagine Hardware e Memoria sono particolarmente interessanti, in quanto mostrano letture dal vivo di quanto CPU e RAM del telefono sono attualmente in uso.

Puoi toccare l’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra per accedere alle impostazioni di Inware, e qui puoi personalizzare alcune parti dell’interfaccia e abilitare / disabilitare le funzioni sperimentali su cui si sta lavorando (come la possibilità per l’app di rilevare più fotocamere se il tuo telefono ne ha più di una).

A proposito di personalizzazione, puoi toccare l’icona a forma di goccia d’acqua per cambiare il tema dell’app. Ce ne sono otto tra cui scegliere, la maggior parte delle quali mostra uno sfondo scuro.

Conosci il tuo telefono

Per quanto riguarda come vedere le caratteristiche del proprio telefono, questo è tutto. Ancora una volta, Inware è scaricabile gratuitamente al 100% e, se si dispone di più telefoni, è possibile scaricarlo su tutti senza problemi.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.