Come conquistare un pubblico nerd con i gadget tecnologici

Tra le numerose tipologie di gadget che possono essere personalizzate attraverso la stampa ci sono anche quelle del settore tecnologico: un vasto assortimento di articoli che possono essere considerati dei regali perfetti per gli appassionati di questo mondo.

Le aziende che studiano una strategia promozionale allo scopo di farsi pubblicitĂ , dunque, dovrebbero prendere in considerazione i regali nerd allo scopo di fidelizzare i clienti: omaggi personalizzati che saranno apprezzati in misura ancora superiore nel caso in cui abbiano anche una finalitĂ  pratica.

I tappetini per i mouse

Un esempio in tal senso proviene dai tappetini per il mouse, per mezzo dei quali è davvero facile favorire la visibilità dell’immagine aziendale. Indispensabili sulla scrivania di chiunque lavori in ufficio, i tappetini sono regali ottimi attraverso i quali si ha l’opportunità di omaggiare la clientela, promuovendo la comunicazione di messaggi di ogni tipo.

Il consiglio è quello di far stampare sulla superficie del tappetino i recapiti aziendali, con il numero di telefono e l’indirizzo, così da favorire i contatti da parte dei clienti. I mouse pad con calcolatrice e quelli con foto sono solo due tra i tanti esempi che si possono scegliere. Basta far sapere alla tipografia online che cosa si vuol far stampare, che si tratti di immagini, di scritte o di loghi.

I puntatori laser

Nel novero dei gadget tecnologici ideali per conquistare un pubblico nerd vale la pena di menzionare, poi, i puntatori laser, che a loro volta si prestano a numerose opzioni di personalizzazioni.

Qualora si sia abituati a realizzare delle presentazioni da far vedere ai clienti, ai giornalisti o ad altre platee, i puntatori laser personalizzati sono quanto di meglio si possa desiderare: dispositivi decisamente utili che, per mezzo delle tecniche di stampa piĂą recenti, possono riportare loghi aziendali o qualunque altro messaggio si intenda far stampare.

Si può decidere di personalizzare la custodia del puntatore o la sua superficie, e a quel punto il gadget potrà essere condiviso con i soci, con i collaboratori o con i clienti: insomma, con qualunque soggetto si intrattengano delle interazioni di business. Anche i puntatori laser, dunque, aiutano a far conoscere un marchio o un’azienda, e si rivelano degli strumenti di comunicazione molto efficaci per la promozione dell’immagine aziendale.

Quando scegliere le chiavette USB

Le chiavette USB personalizzate sono gadget nerd essenziali per soddisfare finalità di marketing: foriere di idee decisamente intriganti, si caratterizzano per un design all’avanguardia e permettono di mostrare scritte e loghi realizzati con la tecnica della tampografia.

Nel caso in cui ci si avvalga di penne USB, è possibile decidere quale taglio di memoria scegliere, da un minimo di 1 giga a un massimo di 32. Le chiavette sono utili per la conservazione e il trasferimento di file di ogni genere, che si tratti di video, di brani musicali, di foto o di documenti testuali. La grande varietà di soluzioni a disposizione spazia dalle chiavette piatte a quelle girevoli, con dimensioni e formati differenti.

I gadget antistress

In questa rassegna, una menzione è doverosa anche per i gadget antistress, che si possono personalizzare con l’aiuto delle tecniche tampografiche più avanzate. Il risultato consiste in oggetti che presentano contorni grafici molto netti, dai colori eccellenti e con standard di qualità molto elevati.

Le palline antistress piĂą tradizionali non sono che uno dei tanti esempi a disposizione, dato che gli antistress possono assumere qualunque forma, a lampada o a cubo, ma anche a cuore o ad arancia. In qualsiasi caso, si tratta di oggetti promozionali di notevole efficacia, perfetti per una strategia di comunicazione visiva.

Gli auricolari personalizzati

Infine, può essere un’idea intelligente quella di puntare sugli auricolari personalizzati: cuffie che si possono usare non solo per sentire la musica, ma anche in ambito professionale, per esempio per dialogare a distanza con i clienti o con i collaboratori. Le cuffie dotate di padiglioni grandi e quelle abbinate a una custodia in plastica fanno registrare un grande successo, e in qualsiasi caso si ha l’occasione di far stampare il nome e il logo aziendale per una diffusione massima del marchio.

Le proposte di Stampasi

Chi si rivolge a StampaSi ha la possibilità di trovare gadget personalizzati aziendali del settore tecnologico in grado di soddisfare qualunque esigenza per campagne di marketing e di comunicazione. La competenza e l’esperienza di questa azienda nel campo della pubblicità tramite l’oggetto sono destinate a garantire servizi e vantaggi speciali.

L’innovazione è uno dei punti di forza di Stampasi, come dimostra il ricorso alle tecnologie di stampa più all’avanguardia: non solo la stampa digitale, ma anche il ricamo, la tampografia e la serigrafia. L’azienda si avvale di strumenti di ultima generazione attraverso i quali è possibile massimizzare le performance e al tempo stesso assecondare qualsiasi tipo di richiesta da parte della clientela in termini di personalizzazione.