Come consumare meno batteria con iPhone & iPad (iOS 8)

Come consumare meno batteria con iPhone & iPad (iOS 8), sta avendo un sacco di problemi alla batteria. La nuova versione di iOS è stata rilasciata un paio di settimane fa e tutti coloro che hanno un account come sviluppatore possono scaricarlo e installarlo su iPhone e iPad. iOS 8 ha introdotto un sacco di miglioramenti, tra cui nuove funzionalità, alcune modifiche all’interfaccia utente, migliori prestazioni e maggiore durata della batteria.


iOS 8 ora ha un menù dedicato sul pannello delle opzioni che permette di vedere quanta batteria ogni applicazione consuma e per quanto tempo è stato in esecuzione sullo. Questa è la stessa funzione che i dispositivi Android hanno da lungo tempo.

Apple ha detto che iOS 8 ha una migliore durata della batteria, ma fino ad ora questo non è vero. Molti utenti hanno segnalato un consumo di batteria insolito e alcuni dispositivi perdono il 2% di batteria al minuto. Questo è in qualche modo previsto perché iOS 8 è ancora nuovo e ha margini di miglioramento e correzioni di bug. In questo articolo ci accingiamo a mostrarvi come migliorare la durata della batteria dei vostri dispositivi Apple con iOS 8.

Applicazioni attive


Il fattore più importante per il problema della batteria su iOS 8 sono le applicazioni in esecuzione. Anche se non si utilizza una determinata applicazione, può funzionare lo stesso e quindi userà la carica della batteria. Dal momento che iOS 8 ha ora la nuova funzione “Battery”, si può facilmente vedere quali applicazioni stanno usando un sacco di batteria.

La cosa più semplice da fare è quello di disinstallare quelle applicazioni che utilizzano un sacco di batteria. Se alcune di queste applicazioni sono importanti tentare di rimuoverle dal menu “applicazioni recenti”.

Disattivare Sincronizzare Servizi

I servizi di Sincronizzazione eseguite in background l’utente non li conosce. Servizi di sincronizzazione usano un sacco di batteria perché devono sincronizzare frequentemente i contatti e gli indirizzi di posta elettronica e per farlo lo devono eseguire molte volte al giorno.


Per disattivare la sincronizzazione su iOS 8, andare su Impostazioni e scorrere fino a Posta, contatti, calendari. Seleziona il tuo account e spegnere Contatti, Mail e l’opzione calendari.

Backup e ripristino

Effettuare un backup iCloud e quindi ripristinarlo. Se questo non risolve il problema della batteria ripristinare il dispositivo iOS 8 come un nuovo telefono. Collegare il telefono al computer e ripristinarlo come un nuovo telefono attraverso iTunes.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*