Come consumare meno batteria sul Samsung Galaxy

By | Luglio 5, 2018
Come consumare meno batteria sul Samsung Galaxy

Come consumare meno batteria sul Samsung Galaxy. Hai acquistato un dispositivo Samsung Galaxy e hai riscontrato problemi con la batteria? Tramite questa guida proveremo a risolvere il problema della batteria che si scarica velocemente sul Samsung Galaxy.

Samsung è uno dei principali produttori di smartphone in tutto il mondo. È uno tra i più attivi produttori di smartphone con la sua serie Galaxy. Gli smartphone della società sono molto user-friendly e con ogni nuovo telefono aggiunto alla serie, incorporano anche l’ultima tecnologia disponibile, per i propri clienti. Possiamo dire con certezza che Samsung è sempre al primo posto quando si tratta di nuove tecnologie.

Tutti i dispositivi Galaxy di Samsung hanno le migliori funzionalità disponibili sul mercato. Qualità complessiva dell’hardware apprezzabile, design all’ultimo grido e per finire una qualità costruttiva altamente affidabile. I nuovi modelli rilasciati recentemente sono molto leggeri e con una buona durata della batteria. Samsung è molto attenta anche nell’aggiornare i propri dispositivi.



Quindi, in generale, possiamo dire che i dispositivi Samsung Galaxy tendono ad essere la scelta più comune nel mercato degli smartphone. Riesci ad immaginare una situazione in cui la batteria del Samsung Galaxy si scarica rapidamente? La situazione è sicuramente piuttosto imbarazzante. Quindi questo articolo è per coloro che vogliono sapere come consumare meno batteria sul Samsung Galaxy.

Come consumare meno batteria sul Samsung Galaxy

Per risparmiare batteria è possibile:

  • Ridurre la luminosità dello schermo. E’ sempre buono attivare la luminosità automatica.
  • Utilizzare solo i widget veramente indispensabili.
  • Disattivare gli sfondi animati.
  • Aggiornare il vostro dispositivo
  • Installate uno sfondo nero o di colore scuro.
  • Disabilitate la vibrazione se potete farne a meno.
  • Disabilitate le connessioni inutili.
  • Disattivate le funzioni Smart tipo gesti, movimenti, sguardi e tanto altro.

Effettuare di tanto in tanto una scansione anti-malware sul vostro dispositivo. Qui abbiamo un tutorial su Come controllare se il tuo telefono è infetto da malware o virus, che fa centinaia di visite al giorno. Dedicategli 5 minuti del vostro tempo, è molto utile. Poi evitate anche di mettere a rischio la sicurezza del vostro samsung Galaxy.

Potrebbe essere utile ricalibrare la batteria del vostro Samsung Galaxy. Scaricare completamente il Galaxy,fino a 0%, poi provare a riaccenderlo, se non si accende inserire il caricabatterie e lasciatelo caricare per almeno 4 ore o comunque più del tempo che normalmente ci mette per ricaricarsi. Una volta riacceso aspettate 10 minuti e poi lo togliete da sotto carica.

Chiudiamo tutti i processi in background. Questo procedimento non solo vi fa scaricare più lentamente la batteria, ma rende il vostro telefono più performante.



Infine fate attenzione a quello che installate. Ci sono applicazioni anche sul Play Store che succhiano molta energia, nelle impostazioni del telefono, nella scheda energia/batteria potete vedere quale applicazione vi scarica velocemente la batteria del telefono.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.