Come contare le calorie con Apple Watch

By | Marzo 10, 2020
contare le calorie con Apple Watch

Come contare le calorie passive e totali bruciate con Apple Watch? Per quelli di noi che amano tenere d’occhio la nostra forma fisica, il monitoraggio dell’apporto calorico può essere una componente cruciale per raggiungere i nostri obiettivi generali di salute e fitness. Fortunatamente, Apple Watch può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi in ​​diversi modi, incluso il servizio di contacalorie.

Quindi qual è il modo migliore per avere un’idea di quante calorie dovresti consumare in un giorno? Non c’è davvero una risposta facile a questa domanda, perché molti fattori giocano con i tuoi bisogni calorici personali. Un’opzione è utilizzare un calcolatore TDEE ( spesa giornaliera totale di energia ), che ti consente di collegare le tue statistiche per ottenere una stima di quanto dovresti mangiare per mantenere il tuo peso (o cambiarlo!).

Questo tipo di strumento, sebbene estremamente utile per una rapida visualizzazione delle esigenze stimate, non sarà personalizzato in base alle tue attività ed è più una visione statica delle tue esigenze generali, non un tracker quotidiano.

Se hai un Apple Watch, puoi effettivamente abbinare il tuo iPhone per controllare le tue statistiche, cosa che potresti trovare più accurata poiché sta monitorando i tuoi livelli di attività effettivi piuttosto che fare affidamento su stime che colleghi a un calcolatore TDEE.

Apple Watch e iPhone sono diventati una combinazione per il conteggio delle calorie molto popolare perché puoi tenere traccia delle calorie in entrata e in uscita con lo stesso dispositivo che indossi ogni giorno e utilizzalo per tonnellate di altre applicazioni. Ciò significa che non è necessario alcun investimento aggiuntivo se non il tempo necessario per dare una rapida occhiata al tuo dispositivo!

Questo tutorial ti mostrerà come monitorare le calorie usando il tuo Apple Watch combinato con il tuo iPhone, permettendoti di impostare obiettivi personali per l’apporto calorico, agire su tali obiettivi e misurare i tuoi progressi in ogni fase del percorso! Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo!

Come leggere le informazioni sulla salute su Apple Watch

L’Apple Watch può aiutarti a tenere traccia della tua salute monitorando cose come la frequenza cardiaca, l’attività fisica e, naturalmente, le calorie. Se indossi il tuo Apple Watch tutto il giorno, potrai accedere alle tue statistiche quotidiane dall’app Health sul tuo iPhone. Ecco come accedere a queste informazioni:


  1. Sull’iPhone associato al tuo Apple Watch, apri l’app Health. Assicurati di avere caricato tutte le tue statistiche. In caso contrario, tocca la scheda Riepilogo, tocca l’immagine del tuo profilo, quindi Profilo salute. Qui, tocca la funzione di modifica, aggiorna tutte le tue informazioni, quindi tocca Fine per salvare tutto.
  2. Tocca la scheda Oggi se non ci sei già dentro.
  3. Controlla i numeri di Energia attiva (le calorie che hai bruciato durante l’allenamento) e Energia a riposo (le calorie che hai bruciato a riposo). Se li aggiungi insieme, otterrai una buona stima del numero totale di calorie che stai bruciando ogni giorno. Per molti di noi, queste informazioni fluttuano di giorno in giorno, quindi puoi anche utilizzare il calendario nella parte superiore dello schermo per visualizzare queste informazioni per tutti i giorni precedenti.

Se desideri una spiegazione più completa di ciò che Apple intende per “Riposo” o “Attivo”, l’app di salute ti mostrerà una descrizione se tocchi una di queste categorie. Quindi, ad esempio, se fossi attivo tutti i giorni come lo ero il 25 ottobre, il mio Apple Watch pensa che potrei consumare quasi 2600 calorie al giorno e mantenere comunque il mio peso. 

Naturalmente, se desideri essere ancora più preciso con questi numeri, potresti sommare il valore di una settimana e dividerlo per sette per ottenere una media delle prestazioni nel corso della settimana.

Infine, è importante sapere che il tuo Apple Watch sta utilizzando le informazioni su età, altezza, peso e sesso che hai fornito per calcolare questi numeri. Se le tue informazioni personali non sono accurate, il tuo Apple Watch non può calcolare con precisione nessuno di questi dati.

L’impostazione di tali informazioni sull’iPhone è importante, ma l’Apple Watch può monitorare direttamente tali informazioni. Per assicurarsi che le informazioni siano corrette o per modificarle in base al peso o all’età, seguire queste istruzioni:

Avvia l’app Apple Watch sul tuo iPhone

  1. Tocca Il mio orologio
  2. Quindi, tocca Salute
  3. Quindi modifica

Sì, okay, il peso è sfocato su questo esempio. Una delle cose belle dell’app di Apple Health è che le tue informazioni sono private, proprio come tu desideri.

Come contare le calorie passive e totali bruciate con Apple Watch

  1. Apri l’app Attività  su iPhone
  2. Scorri da destra a sinistra nella sezione Sposta
  3. Vedrai le calorie totali bruciate e anche il tuo attivo
  4. Sottrai l’attivo dal totale giornaliero per il tuo apporto calorico passivo

In che modo Apple Watch conta le calorie?

Una delle cose più importanti da controllare è che l’impostazione Rilevazione polso su Apple Watch sia attivata. Ciò consente al tuo Apple Watch di determinare se ti stai muovendo, di quanto ti stai muovendo e quindi di calcolare il consumo calorico.

Per verificare che il rilevamento del polso sia attivato, apri l’app Apple Watch sul tuo iPhone. Tocca “My Watch”, quindi tocca “Passcode”. Assicurarsi che il rilevamento polso sia attivo.

Quindi, assicurati che l’orologio sia abbastanza stretto. Il sensore della frequenza cardiaca deve aderire alla tua pelle, ma ovviamente non molto stretto! Assicurati di non mettere l’orologio in modalità di risparmio energetico durante l’allenamento, perché disattiverà la funzione di monitoraggio della frequenza cardiaca.

Ti consigliamo inoltre di calibrare il tuo Apple Watch. Per fare questo, esci fuori all’aperto. È importante avere un segnale GPS eccellente durante il processo di calibrazione. Apri l’app Allenamento e scegli “Passeggiata all’aperto” come attività. Camminerai quindi al tuo ritmo regolare per 20 minuti. Questo esercizio aiuterà il tuo Apple Watch a capire il tuo ritmo, l’accelerazione, il passo e quindi a perfezionare i calcoli del tuo apporto calorico.

Apple Watch può contare le calorie degli alimenti?

La risposta breve è: può, ma dovrai procurarti un’app. Ci sono molte app disponibili oggi che si coordinano non solo con l’iPhone, ma possono anche accoppiarsi con il tuo Apple Watch. App come MyFitnessPal o LoseIt! consentono agli utenti di monitorare le statistiche giornaliere generali come calorie, nutrienti e altro ancora. Entrambi hanno anche una funzione di “aggiunta rapida” che consente di aggiungere rapidamente un pasto o uno spuntino.

Il tuo Apple Watch non è in grado di determinare cosa hai mangiato solo indossandolo (ancora!), ma inserendo i dettagli relativi a ciò che hai mangiato, l’app terrà traccia di tutto, permettendoti di accedere rapidamente ai dettagli da il tuo Apple Watch o iPhone.

Sai come liberare spazio su Apple Watch …

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.