Come controllare il termostato Nest con la tua voce

By | Novembre 19, 2019
Come controllare il termostato Nest con la tua voce

Come collegare Google Home a Nest. Regola la temperatura della tua casa con la tua voce. Un termostato intelligente e connesso potrebbe essere utile per gestire automaticamente la temperatura a seconda se sei in casa o sei fuori, ma questa non è sicuramente l’unica ragione per utilizzarlo.


Se disponi di Google Home, Google Home Mini, Google Home Max o accedi a Google Assistant, è possibile controllare il termostato Nest con la tua voce. Con l’app Google Assistant, puoi pronunciare o digitare i comandi che devono essere eseguiti dal termostato intelligente.

Le istruzioni in questo articolo si applicano ai termostati Nest Learning di 1a, 2a, 3a e 4a generazione e al termostato Nest E.

Come collegare Nest a Google Home

Dopo aver configurato sia il termostato Nest sia il Google Home, utilizzare la seguente procedura per collegare i due dispositivi.

  1. Apri Google Assistant.
  2. Nell’angolo in alto a destra dello schermo, tocca l’immagine del tuo profilo per aprire il menu principale, quindi seleziona Impostazioni.
  3. Tocca Assistente e scorri verso il basso fino al controllo Home.
  4. Sotto Controllo domestico, seleziona la scheda Dispositivi e, nell’angolo in basso a destra dello schermo, tocca +.
  5. Scorri verso il basso e seleziona Nest.
  6. Accedi al tuo account Nest per vedere il tuo termostato e tutti gli altri dispositivi Nest in tuo possesso.
  7. Assegna i dispositivi mostrati a una posizione o stanza nella tua casa. Puoi personalizzare le stanze in seguito, se necessario.
  8. Ora sei pronto a parlare con Nest.

Come usare Nest con i Comandi vocali

Una volta che i due dispositivi sono collegati, inizia il divertimento. Esistono diversi comandi per controllare il tuo Nest e la temperatura in casa. Dì “Ehi Google”, quindi dici:

  • Qual è la temperatura interna?
  • Renderla più calda [o più freddo].
  • Impostare la temperatura a 19 gradi.
  • Alzare [o abbassare] la temperatura di 4 gradi.

Google Home e Nest si collegano entrambi a IFTTT, quindi puoi utilizzare il servizio anche per creare i tuoi comandi vocali.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.