Come controllare il termostato Nest tramite Alexa

By | Novembre 20, 2019
Come controllare il termostato Nest tramite Alexa

Come collegare il termostato Nest ad Alexa. Controlla la temperatura della tua casa con la tua voce. L’installazione del termostato Nest è un grande passo verso la trasformazione della tua casa in una casa intelligente. Se hai un dispositivo Alexa, come un Echo Spot di Amazon, Echo Show o Echo Input, puoi controllare con la voce il termostato Nest tramite Alexa.


Il processo funziona anche con dispositivi Alexa non Amazon. Ecco come collegare Alexa a un termostato Nest e perché dovresti. Le istruzioni in questo articolo si applicano ai termostati Nest Learning di 2a e 3a generazione e al termostato Nest E. In Europa, Alexa non è supporta Nest Thermostat E.

Perché collegare il termostato Nest ad Alexa è una buona idea

Alexa e Nest possono formare una grande squadra. Il controllo vocale tramite Alexa può essere utile quando non vuoi (o non riesci) ad alzarti per modificare la temperatura e non riesci a trovare il telefono per utilizzare l’app. Questo è un sistema particolarmente buono da configurare per le persone più anziane con problemi di mobilità che possono ricordare semplici comandi Alexa, ma non gli piace usare le app.

Come collegare il termostato Nest ad Alexa

Per connettere Nest e Alexa, avrai bisogno dell’app Alexa, quindi prendi il tuo telefono e scarica l’applicazione. Da lì, il processo richiede solo alcuni tocchi con le dita.

  1. Apri l’app Alexa.
  2. Tocca le tre linee nella parte in alto a sinistra dello schermo per aprire il menu.
  3. Tocca Aggiungi dispositivo.
  4. Scorri l’elenco dei dispositivi verso il basso e tocca Termostato.
  5. Tocca Nest dall’elenco di opzioni.
  6. Tocca Continua, quindi tocca Abilita per usare.
  7. Verrà visualizzata una pagina di accesso Nest. Accedi al tuo account.
  8. Tocca Consenti.
  9. Dovrebbe apparire una schermata che ti informa che Nest e Alexa sono ora collegati. Se lo schermo non si apre, assicurati che il dispositivo Alexa e Nest siano entrambi collegati alla tua rete Wi-Fi, quindi ripeti i passaggi.
  10. Tocca la X nell’angolo sinistro dello schermo o tocca l’icona posteriore sul telefono una volta. Tocca Scopri i miei dispositivi nella schermata popup.
  11. Tocca Configura dispositivo > Salta dalle opzioni su schermo.
  12. Tocca Fatto.

Comandi Alexa del termostato Nest

Ora che il tuo termostato Nest e Alexa sono collegati, hai solo bisogno di alcuni comandi per controllare la temperatura in casa. Eccone alcuni da provare:

  • Alexa, qual è la temperatura dentro?
  • Alexa, imposta la temperatura del “nome del termostato” su ___ gradi.
  • Alexa, diminuisci la temperatura del “nome termostato”.
  • Alexa, aumenta il “nome termostato” di ___ gradi.

Come controllare il termostato Nest con la tua voce

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.