Come controllare la tua TV con Alexa

Come controllare la tua TV con Alexa

Il controllo di Amazon Echo TV è solo un comando vocale. L’assistente vocale Alexa tramite Echo (inclusi Echo Dot, Show e Tap) o altoparlanti intelligenti simili ( Sonos One, Phorus PS10 ) può funzionare con la TV in diversi modi. Questo articolo illustra sei modi chiave per utilizzare Alexa con la TV:

  • Utilizzo di un dispositivo Fire TV
  • Utilizzo di una TV che funziona con Alexa (LG, Sony e Vizio)
  • Utilizzo di Alexa con il sistema di controllo remoto Logitech Harmony
  • Usando Roku (sì, puoi usare Alexa con Roku!)
  • Utilizzo del sistema di controllo remoto personalizzato URC
  • Utilizzando Dish o DirecTV

Usa Alexa con i dispositivi Fire TV

Il modo più semplice per utilizzare Alexa con la TV è tramite una chiavetta Amazon Fire TV plug-in o uno streamer multimediale Fire TV 4K o utilizzando una Smart TV Fire Edition (una TV con funzionalità Fire TV integrata).

Se si utilizza un dispositivo Fire TV esterno con la TV (è richiesta la connessione HDMI ), seguire la procedura di configurazione richiesta. È quindi possibile pronunciare comandi vocali utilizzando Alexa premendo il pulsante del microfono sul telecomando.

Se hai una TV Fire Edition, puoi utilizzare il telecomando Alexa Voice in dotazione allo stesso modo.

Tuttavia, se hai un Amazon Echo o un altoparlante intelligente abilitato Alexa simile a casa tua, puoi collegarlo a uno streamer Fire TV o Fire Edition TV e utilizzare le funzioni Fire TV usando i comandi vocali gratuiti della mano invece di dover premere un pulsante del microfono prima su un telecomando.

Per collegare un dispositivo di tipo Alexa Echo a Fire TV o Fire Edition TV, attenersi alla seguente procedura utilizzando l’app Alexa installata sullo smartphone al momento della configurazione iniziale di Echo o dispositivo simile:

  1. Apri l’app Alexa e tocca l’icona Menu (tre linee bianche nell’angolo in alto a sinistra – appena lasciato alla parola Home.
  2. Tocca Musica, video e libri.
  3. Tocca Fire TV.
  4. Seguire le istruzioni di installazione aggiuntive.
  5. Tocca Link dispositivi : assicurati che sia confermato.

Dopo aver confermato il collegamento, è possibile utilizzare Echo per controllare le funzioni di Fire TV e l’accesso ai contenuti, che possono essere visualizzati sulla TV.

Come collegare Spotify con Amazon Echo

Se la tua TV ha la funzione HDMI-CEC, puoi anche usare Alexa per inviare un comando vocale a uno streamer Fire TV plug-in che commuterà la TV sull’ingresso HDMI a cui è collegata Fire TV.

Inoltre, HDMI-CEC consente ad Alexa di dire a Fire TV di accendere o spegnere la TV.

Quando un televisore Amazon Fire Edition è spento o in modalità standby, non può ricevere alcun comando da Alexa se non hai abilitato l’impostazione “Accendi TV con Alexa”. Questa impostazione viene abilitata automaticamente dopo che la TV ha ricevuto il primo comando da Alexa.

Per i TV Fire Edition, puoi anche utilizzare Alexa per accedere ad alcune delle opzioni di impostazione del TV. Ciò significa che è possibile utilizzare un dispositivo di tipo Echo per sostituire il telecomando TV abilitato Alexa per molte funzioni TV.

Come ascoltare iTunes con Amazon Echo

Usa una TV che “funziona con Alexa”

Il collegamento dei dispositivi Alexa e FireTV è un modo per utilizzare i comandi vocali per trasmettere video e controllare la TV, ma esiste un numero di TV che non sono FireTV ma possono “lavorare con Alexa” tramite un dispositivo di tipo Echo.

La funzionalità “Funziona con Alexa” è attualmente disponibile su alcuni modelli TV di LG (2018), Sony (2016, 2017, 2018) e Vizio (2017 e 2018), e sarà disponibile sui prossimi modelli selezionati 2018 di Hisense.

Collegare Alexa ai televisori LG:

  1. Avvia la Set-Up TV per l’app Amazon Alexa dalla schermata principale della tua TV LG con il sistema operativo webOS 4.0 TV o versione successiva ).
  2. Segui le indicazioni e accedi al tuo account LG (o creane uno) e seleziona il nome della tua TV.
  3. Vai alla pagina di guida di installazione mobili, e andare alla Alexa App sullo smartphone per consentire LG SmartThinQ Alexa abilità e collegare gli account.
  4. Completa le istruzioni di installazione aggiuntive richieste dalla tua TV.

Collegare Alexa ai televisori Sony:

  1. Apri Impostazione controllo TV con l’app Amazon Alexa dalla schermata Home della TV.
  2. Seleziona il tuo account Google (o creane uno) e dai un nome alla TV.
  3. Segui le istruzioni e trova e abilita l’app Sony TV Alexa sul tuo smartphone e segui le istruzioni aggiuntive per collegare la TV e i dispositivi di tipo Echo.

Collegare Alexa a TV Vizio:

  1. Avviare lo schermata iniziale Vizio TV SmartCast .
  2. Utilizzando il telecomando del televisore, premere verso l’alto e fare clic sulla scheda Extra nella barra dei menu.
  3. Seleziona Impostazioni vocali, quindi Associa schermo.
  4. Utilizzando il GO smartphone per dms.vizio.com/alexa  e inserire il PIN mostrato sullo schermo del televisore.
  5. Quando richiesto, torna all’app Alexa sul telefono per abilitare le abilità vocali, gli account di collegamento e i dispositivi Alexa .

Come abbinare Echo Dot a Firestick

Usa Alexa con Logitech Harmony Remote Control System

Un altro modo in cui è possibile utilizzare Alexa con la TV è tramite un sistema di controllo remoto Logitech Harmony Elite, Ultimate, Ultimate Home, Harmony Hub, Harmony Pro .

Il collegamento di Alexa con un sistema Harmony compatibile consente il controllo remoto e le funzioni di accesso ai contenuti per la TV mediante il comando vocale Alexa tramite l’app Alexa o i dispositivi Amazon Echo.

Ecco i passaggi iniziali per collegare Alexa a un sistema Harmony Remote compatibile.

  1. Apri l’ app Alexa sul tuo smartphone.
  2. Tocca l’icona Menu.
  3. Vai su Abilità e cerca Harmony.
  4. Tocca l’icona blu Harmony per abilitare l’abilità Alexa / Harmony.
  5. Vai alla pagina Seleziona attività per personalizzare ulteriormente quali dispositivi e comandi desideri associare ad Alexa con il sistema di controllo remoto Harmony.
  6. Successivamente, verrai indirizzato a una schermata che dice Now For The Fun Part: nella parte inferiore dello schermo, fai clic su Collega account per completare la configurazione.

Per una revisione dei passaggi del collegamento, nonché su come personalizzare ulteriormente le funzionalità dei collegamenti Alexa / Harmony, inclusi comandi di esempio e scorciatoie di controllo vocale, controlla la pagina Logitech Harmony Experience con Alexa.

Un altro modo in cui Alexa può interagire con i telecomandi Harmony è tramite l’app IFTTT. Per utilizzare IFTTT, installa l’app sul tuo smartphone, quindi procedi come segue:

  1. Apri l’app IFTTT .
  2. Tocca l’icona della pagina nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  3. Tocca la sezione Alexa. Se Alexa non viene visualizzato nella pagina, tocca Cerca e digitalo. Quando lo trovi, toccalo e segui le istruzioni di configurazione.
  4. Dopo aver inserito Alexa nell’elenco dei servizi , toccalo, scorri verso il basso e attiva le applet di accensione / spegnimento della TV (segui le istruzioni aggiuntive).

I passaggi precedenti collegheranno i comandi “Alexa, attivazione / disattivazione (o un’altra frase) TV” dall’applet sul tuo smartphone o dispositivo Echo al tuo sistema di controllo remoto Harmony compatibile.

Come sostituire l’Assistente Google con Alexa o Cortana su Android

Come collegare Alexa a Roku – Usa Alexa con Roku tramite Quick Remote

Se hai uno streamer multimediale Roku TV o Roku collegato alla TV, puoi utilizzare Alexa per controllare ciò che vedi sulla TV usando l’app Remote Quick per iOS o Android.

Scarica e installa l’app Quick Remote sul tuo smartphone. Dopo aver installato l’app, segui le istruzioni descritte nella pagina di download dell’app Quick Remote per collegare Quick Remote al tuo dispositivo Roku e Alexa.

Una volta collegato Quick Remote con il tuo dispositivo Roku e Alexa, puoi utilizzare i comandi vocali per dire a Quick Remote di navigare nel menu Roku e selezionare qualsiasi app per iniziare.

L’app Quick Remote funziona allo stesso modo su entrambi i dispositivi Roku plug-in e TV Roku (TV con funzionalità Roku integrate) .

Il telecomando rapido può essere utilizzato con l’app Alexa o un dispositivo di tipo Echo. Ciò significa che se non disponi di un dispositivo Echo, puoi controllare il tuo dispositivo Roku o Roku TV utilizzando l’app Alexa sul tuo smartphone.

Se non sei vicino al tuo dispositivo Echo, hai anche la possibilità di utilizzare la tastiera dell’app Quick Remote dallo smartphone.

Il download e l’installazione rapidi in remoto sono gratuiti, ma sei limitato a 50 comandi gratuiti al mese. Se si desidera utilizzare più di 50 comandi al mese, è necessario abbonarsi al Quick Pass completo remoto remoto per $ 0,99 al mese o $ 9,99 all’anno.

Invece di passare attraverso l’app Quick Remote, TV Roku, stick e box possono anche essere controllati direttamente dai prodotti Alexa e Amazon Echo tramite la Roku Alexa Skill per molti comandi (ci sono alcune limitazioni).

Usa Alexa con il sistema di controllo remoto personalizzato URC

Per i sistemi home theater installati personalizzati che includono una TV, una soluzione è quella di collegare Alexa a un sistema Total Control 2.0 URC (telecomando universale) .

Per utilizzare un dispositivo Amazon Echo con la TV e il sistema URC Total Control 2.0, è necessario un programma di installazione per impostare il collegamento. Il programma di installazione sviluppa inoltre l’intera infrastruttura di comando necessaria per il funzionamento e l’accesso ai contenuti sulla TV.

Hai la possibilità di consentire all’installatore di creare i comandi vocali necessari, oppure puoi dirgli quali comandi desideri utilizzare.

Ad esempio, puoi scegliere qualcosa di semplice, come “Accendi la TV” o qualcosa di più divertente come “OK, è tempo per la serata dei film in famiglia!” Il programma di installazione fa quindi funzionare le frasi con la piattaforma dell’assistente vocale Alexa.

Utilizzando il collegamento tra Alexa e il sistema di controllo totale URC, l’installatore può combinare una o più attività con una frase specifica. “OK, è ora della serata dei film per famiglie” può essere utilizzato per accendere la TV, abbassare le luci, passare a un canale, accendere il sistema audio del sistema home theater, ecc.

Se si dispone di un sistema TV / home theater installato su misura, o solo di molti dispositivi che si desidera o si desidera utilizzare con la TV, collegare Alexa tramite un dispositivo di tipo Echo al sistema URC Total Control 2.0 è un’opzione da considerare.

Usa Alexa con le parabole satellitari Dish o DirecTV

Alexa può anche funzionare con la tua TV tramite connessione tramite Dish Satellite Boxes (Hopper, Joey, Wally). Puoi utilizzare Alexa, tramite il tuo dispositivo Echo, per dire alla tua parabola Dish Satellite quali contenuti registrati dal vivo o Dish DVR vuoi guardare sulla tua TV.

Per collegare una parabola satellitare Dish con Alexa, inizia con questi passaggi:

  1. Apri l’ app Alexa sul tuo smartphone e seleziona Musica, video e libri .
  2. Scorri l’elenco delle abilità fino a trovare Dish TV .
  3. Attiva una connessione Internet per Dish Hopper o Wally.
  4. Vai su Menu , quindi su Impostazioni , Amazon Alexa , Ottieni codice .
  5. Inserisci il codice che ti viene fornito nell’app Alexa.
  6. Seleziona Attiva .
  7. Quando viene visualizzato il messaggio di conferma, selezionare Fatto .

Per collegare ulteriormente Alexa, un dispositivo Echo (Echo, Dot, Tap) e una parabola satellitare Dish eseguono le seguenti impostazioni aggiuntive:

  1. Nell’app per smartphone Alexa, Apri dispositivi e seleziona Hopper, Wally o Joey.
  2. Premi Continua
  3. Quindi, selezionare il dispositivo Echo da collegare alla casella satellitare.
  4. Hit Link Device .
  5. Se hai più di una casella, ripeti i passaggi precedenti per ciascuna casella.

Esempi di comandi che puoi usare per controllare il tuo dispositivo Dish usando l’app Alexa o un dispositivo Echo includono:

  • Alexa, cambia il canale in CBS.
  • Alexa, cerca film d’azione.
  • Alexa, sintonizzati sul canale 110
  • Alexa, gioca a The Orville
  • Alexa, vai al National Geographic Channel
  • Alexa, mostrami i film di Jennifer Lawrence
  • Alexa, salta avanti
  • Alexa, riavvolgi 15 secondi
  • Alexa, pausa
  • Alexa, riprendi

Per gli abbonati DirecTV: è disponibile anche un’abilità Alexa per il controllo di alcuni set-top box DirecTV selezionati : Genie (HR44, HR54) e Genie Mini (C31, C41, C41W, C51, C61, C61K, C61W).

Inoltre, se Alexa è collegato alle opzioni del sistema di controllo remoto Logitech Harmony o URC discusse in precedenza, è possibile chiedere ad Harmony di utilizzare i prodotti DirecTV compatibili attraverso la sua piattaforma di controllo.

Alcuni utenti hanno effettivamente creato la propria Alexa Skill personalizzata per controllare altri box DirecTV direttamente tramite un dispositivo Echo.

Conclusione

Alexa può fungere da hub di controllo vocale centrale per l’intrattenimento domestico e i dispositivi domestici intelligenti e la compatibilità dell’assistente vocale Alexa viene incorporata in un numero crescente di prodotti .

Esistono diversi modi per “collegare” Alexa al televisore in modo da rendere più semplice l’accesso ai contenuti e il controllo. Inoltre, per quelli elencati e discussi in precedenza, ci sono alcune ulteriori capacità di controllo a distanza Alexa disponibili tra cui Remote Smart TV , Smart TV Remote Pro , e Anymote.

Se disponi di un Echo o di un altro dispositivo con marchio con Alexa Voice Assistant integrato, prova a connetterti alla tua TV usando una o più delle opzioni sopra e vedi come funziona per te.

Che cos’è Alexa?

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*