Come convertire il tuo Chromecast in un Karaoke

By | Giugno 5, 2019

È possibile convertire il Chromecast in un karaoke e divertirsi con gli amici e la famiglia cantando senza alcun imbarazzo nel salotto di casa tua. Sebbene il karaoke non sia così popolare in Italia come in altre parti del mondo, è un’attività sociale utile per divertirsi con gli amici o la famiglia. Forse quello che non sai è che puoi convertire il tuo Chromecast in un karaoke e la cosa migliore è che non dovrai effettuare alcuna configurazione.

Per fare in modo che il Chromecast si trasformi un karaoke, devi semplicemente utilizzare l’applicazione appropriata e inviare i video che desideri al tuo Chromecast, qualcosa che ti richiederà solo pochi secondi.

Come convertire il tuo Chromecast in un Karaoke

Con l’applicazione Android chiamata KaraokeCast puoi convertire il tuo Chromecast in un karaoke … gratuitamente. L’applicazione ha circa 300 canzoni e ne aggiunge sempre di nuove con l’arrivo di nuovi aggiornamenti.



Va notato che questa applicazione estrae i brani e i video da YouTube ed è possibile anche creare una coda per riprodurre un elenco personalizzato.

Vai su Google Play per scaricare KaraokeCast sul tuo dispositivo abbinato a Chromecast. La prima volta che si accede all’applicazione ci vorranno alcuni minuti per caricare inizialmente tutti i brani disponibili. Dopo averlo fatto, premi semplicemente il pulsante Chromecast che si trova nell’angolo in alto a destra e scegli il dispositivo sulla tua TV.

Ora dobbiamo solo scorrere le canzoni, riprodurre quelle che vogliamo riprodurre e aggiungerle alla playlist.

Prima che inizi la canzone, inizierà una sorta di conto alla rovescia in modo che l’inizio dello spettacolo non parta all’improvviso.

[Fonte: gadgethacks]



La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.