Come convertire PDF in Kindle

Come convertire PDF in Kindle

Mentre gli ereader e le app Kindle di Amazon sono ampiamente note per la loro capacità di scaricare e visualizzare contenuti digitali acquistati dal negozio Amazon online come romanzi e fumetti, molte persone continuano a divertirsi leggendo contenuti tramite file PDF che hanno creato da soli o scaricati da un altra parte. Se hai file PDF che desideri leggere su Kindle, puoi convertire PDF in Kindle e leggerli utilizzando l’app o il lettore Kindle.


Forse ti interessa leggere anche:

Puoi leggere PDF su Kindle?

Fortunatamente, la risposta è sì. Tutte le app e gli ereader Kindle di Amazon dispongono del supporto per i file PDF. I file PDF possono essere letti nel loro formato di file PDF nativo o convertiti nel formato di file Kindle nativo, sebbene ciò non sia necessario nella maggior parte dei casi.

Il trasferimento di un file PDF su un’ereader o un’app Kindle viene effettuato tramite e-mail ed è completamente gratuito. Tuttavia, ci sono diversi passaggi per avviare il trasferimento. Dovrai individuare il tuo indirizzo e-mail Kindle, approvare il tuo indirizzo e-mail personale, inviare il file PDF al tuo Kindle tramite e-mail e infine aprire il file PDF sull’app o sul lettore Kindle. Continua a leggere per conoscere i dettagli del completamento di ogni passaggio.


Leggi anche:

Come trovare il tuo indirizzo e-mail Kindle

Per leggere PDF su Kindle e avviare il processo di trasferimento dei file, devi conoscere l’indirizzo email univoco associato al tuo ereader, tablet o app Kindle.

Questo indirizzo e-mail è ufficialmente indicato come indirizzo e-mail di invio a Kindle.

Il tuo indirizzo e-mail di invio a Kindle non è l’indirizzo e-mail che usi per accedere al sito Web o alle app di Amazon. Né è l’e-mail che usi per accedere ai servizi di Amazon come il sito di streaming di videogiochi, Twitch.

È completamente comprensibile se hai dimenticato il tuo indirizzo e-mail di invio a Kindle poiché la maggior parte delle persone non lo avrebbe usato molto se non del tutto. Per fortuna, è molto facile da trovare e può essere trovato nella sezione Impostazioni del sistema operativo sul tuo Kindle stesso o nella pagina Impostazioni sulla tua app Kindle.

Il tuo indirizzo e-mail di invio a Kindle può anche essere trovato in questa pagina sul sito Web di Amazon facendo clic sui puntini di sospensione accanto all’app o al dispositivo Kindle preferito.

Questa pagina contiene anche informazioni sulle app Audible installate che non supportano la funzionalità di invio a Kindle. Se non riesci a visualizzare un indirizzo e-mail, ricontrolla per accertarti di non visualizzare i dettagli di un’app Audible.

Ogni indirizzo e-mail di invio a Kindle è completamente diverso per ciascun dispositivo, quindi se desideri inviare un PDF a più dispositivi, dovrai inviare il file tramite e-mail a più indirizzi e-mail di invio a Kindle.

Approvazione dell’indirizzo e-mail per il trasferimento di file PDF in formato Kindle

Per impostazione predefinita, il tuo indirizzo e-mail che utilizzi per accedere al sito Web e alle app di Amazon sarà già approvato per l’invio di file PDF alle app e agli ereader Kindle. Se, tuttavia, desideri utilizzare un indirizzo email diverso, dovrai registrarlo come indirizzo email approvato.

Questo viene fatto per impedire a estranei completi di spammare i dispositivi Kindle con i propri PDF.

Per aggiungere un indirizzo e-mail approvato al tuo account:

  • Dopo aver fatto clic sul collegamento, verrà visualizzato un modulo. Inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo fornito e fai clic su Aggiungi indirizzo.

Come rendere modificabile un PDF protetto

Come inviare PDF a Kindle

Ora che hai il tuo indirizzo e-mail di invio a Kindle e hai aggiunto il tuo indirizzo e-mail personale come e-mail approvata nel tuo account Amazon, sei pronto per inviare il tuo PDF al tuo Kindle.

  1. Apri la tua app o servizio di posta elettronica preferito come Outlook o Gmail e inizia a scrivere una nuova e-mail.

  2. Nel campo Destinatari o Indirizzo, inserisci l’indirizzo e-mail di invio a Kindle per l’ereader, il tablet o l’app Kindle a cui desideri inviare il file PDF.

  3. Se desideri convertire il tuo file PDF nel formato di file Kindle nativo, scrivi Converti nella riga Oggetto dell’e-mail. Amazon convertirà automaticamente il tuo file PDF per te durante il processo di invio.

    I file PDF con stili avanzati o complessi potrebbero perdere la loro formattazione durante la conversione. Se il file viene visualizzato in modo errato, è sufficiente ripetere questi passaggi e lasciare vuota la riga dell’oggetto. I dispositivi e le app Kindle possono in genere leggere i file PDF perfettamente senza alcuna conversione.

  4. Allega il file PDF alla tua e-mail come faresti con qualsiasi altro allegato e-mail.

    Assicurati che il file PDF abbia terminato il caricamento nella tua e-mail prima di procedere.

  5. Fai clic su Invia.

  6. Il trasferimento di file PDF Kindle può richiedere da qualche minuto a circa un’ora e può variare a seconda della dimensione del file.

Se il tuo Kindle o il dispositivo intelligente con l’app Kindle installata su di esso è disconnesso da Internet, Amazon continuerà a tentare di inviare il file PDF per circa 60 giorni. Trascorso questo tempo, dovrai inviare nuovamente il file in una nuova e-mail.

Come leggere PDF su eReader Kindle

Una volta che hai inviato un file PDF all’indirizzo e-mail associato del tuo ereader Kindle, dovrebbe comparire nella tua normale libreria di romanzi, fumetti e altre pubblicazioni che hai acquistato o scaricato in passato.

La lettura di file PDF su un Kindle funziona esattamente come la lettura di un ebook Kindle. Tutto quello che devi fare è toccare la sua miniatura o il titolo e si aprirà automaticamente.

Come leggere PDF su Kindle per PC e Mac

Le app Kindle per computer Windows e macOS non dispongono di indirizzi e-mail di invio a Kindle ma supportano l’importazione nativa per i file PDF locali.

Ecco come leggere i file PDF nelle app Kindle per PC e Mac.

  1. Apri l’app Kindle sul tuo computer Windows o Mac.

  2. Fai clic su File.

  3. Fai clic su Importa PDF.

  4. Apparirà un browser di file. Individua il tuo file PDF e fai clic su Apri.

  5. Il tuo file PDF sarà ora leggibile e modificabile nell’app Kindle.

Al termine, puoi chiudere l’app come fai di solito o fare clic su Libreria per tornare al menu principale dell’app.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*