Come convertire un file PDF in PowerPoint

convertire PDF in PowerPoint

Se si dispone di un file PDF che si desidera convertire in una presentazione di PowerPoint, è possibile scaricare un programma per svolgere rapidamente il proprio lavoro oppure utilizzare uno dei molti convertitori online disponibili.


Converti un file PDF in PowerPoint utilizzando un convertitore PDF online gratuito

Di certo non mancano i convertitori di PDF online: alcuni gratuiti, altri a pagamento. Consigliamo Smallpdf perché è veloce, gratuito e mantiene il formato del contenuto abbastanza coerente. Ma abbiamo a disposizione anche, ilovepdf, sodapdf ecc. Useremo questo strumento online per questo esempio, ma il processo non è troppo diverso se confrontato con altri convertitori, quindi sentiti libero di giocare e trovare quello che ti piace di più.

Con SmallPDF, tutto ciò che devi fare è trascinare e rilasciare il tuo file PDF sulla schermata del convertitore, oppure puoi utilizzare la ricerca di file. Qualunque metodo tu scelga, una volta caricato il file, la conversione inizierà automaticamente.

Una volta completata la conversione, selezionare “Download”.


Al termine del download, apri il PowerPoint appena salvato e vedrai il contenuto del file PDF (con ogni diapositiva che rappresenta una pagina) nel riquadro di anteprima.

Convertire un file PDF in PowerPoint utilizzando Adobe Acrobat DC

Adobe Acrobat ha un paio di diverse opzioni software per la gestione dei file PDF tra cui scegliere: Acrobat Standard DC e Acrobat Pro DC. La versione standard è solo per Windows, mentre la versione pro funziona sia con Windows che con Mac.

Questi costano rispettivamente più o meno 12,99 e 14,99 euro al mese, quindi a meno che tu non stia già utilizzando uno di questi, probabilmente non vale la pena acquistare uno dei due solo per convertire un file PDF in PowerPoint. Tuttavia, Adobe Acrobat è il miglior programma sul mercato per qualsiasi cosa tu debba fare con i file PDF, quindi ti consigliamo di comprarlo se lavori spesso con i file PDF.

Meglio ancora, Acrobat Pro DC ha una prova gratuita, quindi se non hai familiarità con Adobe Acrobat, non costa nulla provare.


In questo esempio, utilizzeremo Adobe Acrobat Pro DC. Apri il file PDF che desideri convertire. Nel riquadro destro della finestra, selezionare “Esporta PDF”.

Ora, ti troverai di fronte a un elenco con diverse opzioni di esportazione. Scegli “Microsoft PowerPoint” dall’elenco e seleziona “Esporta”.

In Esplora risorse (o nel Finder se si utilizza Mac), selezionare un percorso in cui salvare il file e selezionare “Salva”.

Apri il PowerPoint appena salvato e vedrai il contenuto del file PDF (ogni diapositiva che rappresenta una pagina) nel riquadro dell’anteprima.


Leggi anche: Le migliori app per aprire i PDF

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*