Come convertire un PDF in Word o ODT online e senza installare nulla

By | Dicembre 19, 2019

I PDF sono file formattati in cui ogni parola o oggetto occupa uno spazio specifico, quindi non è sempre facile convertirli in file di testo convenzionali come Word o OpenDocument (ODT). Ma il fatto che non sia facile come cambiare un formato di testo convenzionale non significa che sia impossibile.

I migliori lettori PDF gratuiti per dispositivi mobili

Quando ti abbiamo detto qualche giorno fa come convertire un PDF in un formato eBook, ti ​​abbiamo mostrato che esistono pagine e applicazioni di terze parti che lo fanno in modo relativamente semplice. Lo stesso accade quando si convertono in normali documenti di testo, solo in questo caso può essere fatto in un modo ancora più semplice. Devi solo avere un account Google e approfittare di uno dei suoi strumenti.

Converti un PDF in Word o ODT con Google Drive

Se hai un account Google, hai automaticamente un account con Google Drive, che è quello che utilizzeremo. Pertanto, la prima cosa che devi fare è aprire Google Drive, fare clic con il pulsante destro del mouse sul browser dei file e nel menu a comparsa scegliere l’opzione Carica file. Scegli il file PDF che vuoi convertire e caricalo. Puoi anche trascinarlo dall’esploratore di file del tuo sistema operativo.

Una volta terminato il caricamento del PDF che si desidera convertire, fare clic con il tasto destro su di esso. Nel menu a comparsa devi scegliere l’opzione Apri con e tra le alternative (a seconda delle applicazioni che hai installato su Drive o Chrome) scegli Google Documenti.

Come salvare un documento Word in PDF

In questo modo, il tuo PDF si aprirà con l’applicazione per i documenti di testo di Google, che convertirà automaticamente il tuo PDF in un file di testo modificabile.

Quindi è Google che deve fare la cosa più difficile, ora devi solo salvare questo documento nel formato che desideri. Per fare questo, vai al menu in alto e scegli l’opzione File. Ora fai clic su Scarica come e scegli tra i formati di testo in cui puoi convertire il tuo PDF. Documenti di Word .docx e OpenDocument .odt sono inclusi.


Word To PDF by DupliChecker

Word è il formato migliore per apportare modifiche a un documento, ma PDF lo rende più presentabile. Pertanto, dopo aver modificato il documento in Word, è possibile riconvertirlo in PDF con il convertitore da Word a PDF su duplichecker.com.

Il convertitore su questo sito ti consentirà di ottenere il file di parole dall’aspetto esatto in formato PDF senza disturbare l’allineamento del testo e dell’immagine del tuo file. Non è necessario ottenere alcun programma particolare per l’utilizzo di questo convertitore in quanto è un’utilità basata sul Web e non sono previsti costi associati.

I tuoi file sono completamente protetti mentre li converti con questo strumento in quanto è una piattaforma protetta e fornisce molti altri servizi gratuitamente.

Convertire un PDF usando Microsoft Word

Se sul computer è installata l’ultima versione di Word, l’editor di testo Microsoft può anche convertire i file PDF. Per fare ciò, apri Word e, quando ti trovi nel menu principale, fai clic sull’opzione File nella barra delle opzioni in alto.

Per impostazione predefinita, andrete alla schermata Apri, anche se è possibile fare clic sull’opzione Apri nella colonna di sinistra. Una volta aperto, premi il pulsante Sfoglia o una qualsiasi delle altre opzioni disponibili per aprire il file PDF che desideri convertire.

Come modificare PDF gratuitamente

Quando si tenta di aprire un file PDF, Word ti dirà che convertirà il PDF in un documento Word modificabile in modo completamente automatico. In questo messaggio devi solo premere su Accetta, e in pochi secondi o minuti a seconda della dimensione del file, lo avrai in Word come documento di testo.

Esistono anche altri strumenti Web di terze parti

Ma al di là di Google, che è abbastanza affidabile, ci sono anche altri siti di terze parti che offrono strumenti online per fare esattamente la stessa cosa. Infatti, solo cercando “PDF in Word” o “PDF in ODT”, ne hai già alcuni. Questa guida è utile se non volete eseguire alcuni download indesiderati o malevoli sul vostro PC.

Per fornirti alcuni esempi, con PDFToWord.com o PDF2Doc potrai convertire facilmente i tuoi PDF in formato testo Microsoft. Altri strumenti Web come online convert o PDF in ODT ti permetteranno comunque di convertire i tuoi file nel formato OpenDocument.

I migliori lettori di PDF per Windows

Author: Morgana

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.