PuTTY è uno dei più popolari emulatori di terminale open source e applicazioni per il trasferimento file di rete sul mercato. Nonostante il suo ampio utilizzo e oltre 20 anni di circolazione, alcune caratteristiche di base del software non sono chiare per molti utenti.
Una di queste funzionalità è la possibilità di copiare e incollare i comandi. Se hai difficoltà a inserire comandi da altre fonti, ecco una guida per aiutarti a capire come copiare e incollare comandi in PuTTY.
- 9 soluzioni per quando il copia-incolla non funziona su Windows 10
- 9 soluzioni per quando il prompt dei comandi non funziona in Windows 10
- 12 soluzioni per quando il PIN Windows 10 non funziona
- Cosa fare se un AirPods non funziona?
- 7 soluzioni per quando la rotazione automatica dello schermo non funziona
Come copiare e incollare in PuTTY
I comandi Ctrl + C e Ctrl + V funzionano in PuTTY?
Sfortunatamente, i comandi di Windows più popolari per copiare e incollare non funzionano nell’emulatore. Il motivo particolare dietro questa assenza è sconosciuto, ma ci sono ancora altri modi per inserire lo stesso codice senza utilizzare i metodi convenzionali.
Metodo 1: copia e incolla all’interno di PuTTY
Come accennato in precedenza, in PuTTY , i comandi per copiare e incollare sono inutili e potrebbero anche finire per avere effetti negativi. Ecco come trasferire e ricreare correttamente il codice all’interno di PuTTY.
1. Aprire l’emulatore e posizionando il mouse sotto il codice, fare clic e trascinare. Questo evidenzierà il testo e allo stesso tempo lo copierà.
2. Posiziona il cursore sulla posizione in cui desideri incollare il testo e fai clic con il pulsante destro del mouse.
3. Il testo verrà pubblicato nella nuova posizione.
Metodo 2: Copia da PuTTY nella memoria locale
Una volta compresa la scienza dietro il copia-incolla in PuTTY, il resto del processo diventa più semplice. Per copiare il comando dall’emulatore e incollarlo nella memoria locale, dovrai prima evidenziare il comando all’interno della finestra dell’emulatore. Una volta evidenziato, il codice viene automaticamente copiato. Apri un nuovo documento di testo e premi Ctrl + V. Il tuo codice verrà incollato.
Metodo 3: come incollare il codice in PuTTY
Anche copiare e incollare il codice in PuTTY dal tuo PC segue un meccanismo simile. Trova il comando che desideri copiare, evidenzialo e premi Ctrl + C. Questo copierà il codice negli appunti. Apri PuTTY e posiziona il cursore nel punto in cui desideri incollare il codice.
Fare clic con il tasto destro del mouse o premere Maiusc + tasto Ins (pulsante Zero sul lato destro) e il testo verrà incollato in PuTTY.
Operare su PuTTY è stato complicato da quando il software è uscito nel 1999. Tuttavia, con i semplici passaggi sopra menzionati, non dovresti avere nessuna difficoltà in futuro.
Speriamo che questa guida sia stata utile e che tu sia stato in grado di copiare e incollare in PuTTY. Se hai ancora domande su questo articolo, non esitare a farle nella sezione commenti.