Come copiare i file da computer su Android utilizzando ADB

By | Giugno 23, 2018
Come copiare i file da computer su Android utilizzando ADB

In questo articolo vedremo come copiare i file da computer su Android utilizzando ADB. La copia del file tramite ADB può tornare utile quando ci si trova in una situazione difficile. In questa guida ti spiegheremo come puoi copiare i file dal tuo computer al tuo dispositivo Android tramite ADB Push.

Ogni volta che qualcuno vuole copiare file da / verso il proprio computer da / verso il proprio dispositivo Android, può semplicemente collegare il proprio dispositivo al computer tramite un cavo USB e utilizzare la modalità MTP. È a portata di tocco e apre la memoria dello smartphone Android nel computer. Così facile. Puoi anche copiare grandi numeri / file enormi in pochi minuti, senza sforzo.

Ma cosa succede se ci titroviamo in una situazione in cui non è possibile accedere alla modalità MTP ma è necessario copiare un file dal PC su Android? Puoi farlo semplicemente usando il comando Push di ADB.

Come copiare i file da computer su Android utilizzando ADB

Stai eseguendo il flashing delle ROM personalizzate sul tuo dispositivo Android e uno dei passaggi richiede di pulire completamente il dispositivo prima di procedere. In tal caso, ti verrà lasciato un dispositivo vuoto senza file zip ROM sul tuo dispositivo per poterlo visualizzare. È qui che entra in gioco ADB.

Puoi semplicemente inviare un file dal tuo computer allo smartphone Android utilizzando un semplice comando ADB. Ovviamente, il tuo dispositivo Android deve essere collegato al tuo computer tramite cavo USB.

Requisiti

L’unico requisito è che tu abbia bisogno di una corretta configurazione ADB sul tuo computer.

Utilizzando ADB Push per copiare un file su Android

  • Collega il tuo dispositivo Android al PC tramite il cavo USB.
  • Vai alla cartella in cui sono installati ADB e Fastboot sul tuo PC.
  • Ora, tieni premuto il tasto Maiusc + clic destro> Apri finestra di comando qui. Nella versione Windows più recente si chiamerà PowershellPotresti usare anche questo.
  • Esegui il seguente comando ADB per copiare un file dal computer ad Android:
adb push <local file> <remote location>

<local file> : percorso completo del file locale sul computer. Ad esempio: C: \ ThemeFoxx \ TestFile.txt
<remot position> – Percorso su Android in cui si desidera posizionare il file. Ad esempio: / sdcard / TFX /


  • Fatto!

Attendi che il file sia completamente trasferito sul tuo dispositivo. 

Una cosa da notare qui è che puoi persino creare una nuova directory per il file di destinazione e copiare lì il file. 

Per esempio, diciamo che vuoi mettere il file nella cartella / sdcard / TFX sul tuo Android ma al momento non esiste. Non è necessario creare separatamente la cartella. Puoi semplicemente andare avanti e menzionare quel percorso e la cartella verrà automaticamente creata per te!

Suggerimento: nota che, se si utilizza il metodo di qui sopra mentre il telefono è acceso, è necessario  attivare l’opzione Debug USB sul dispositivo. Ma quando sei su TWRP, puoi semplicemente andare avanti e utilizzare questo metodo senza alcuna modifica al tuo dispositivo Android.

Questo è il modo più semplice per copiare i file da computer su Android utilizzando ADB.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.