Come correggere l’errore 110 del Google Play Store su Samsung Galaxy S10

By | Giugno 20, 2019

Alcuni proprietari del Samsung Galaxy S10 si sono lamentati dell’errore 110 del Google Play Store. Si verifica quando l’utente scarica o installa un’app dal Play Store. Mentre abbiamo ricevuto lamentele da parte degli utenti Galaxy, questo problema non è specifico del dispositivo. 

Pertanto, indipendentemente dallo smartphone che utilizzi finché viene eseguito Android, potresti riscontrare questo errore. Ma non preoccuparti, questo problema non è poi così serio. In effetti, potresti essere in grado di risolverlo da solo senza l’aiuto di nessuno semplicemente eseguendo un paio di procedure.

In questo post, ti guiderò nella risoluzione dei problemi del tuo Samsung Galaxy S10 che è afflitto dall’errore 110. Ti lascio diverse procedure da provare ma il loro scopo principale è per noi determinare quale sia il vero problema. 



In questo modo possiamo provare a risolvere o eliminare questo errore, così puoi continuare a installare app che ti piacciono dal Play Store. Continua a leggere perché questo articolo potrebbe aiutarti in un modo o nell’altro.

Risoluzione dei problemi di Galaxy S10 con errore di Google Play Store 110

Nel corso degli anni, abbiamo riscontrato numerosi errori causati dalle app e posso assicurarti che questo errore non è poi così grave. In effetti, potresti riuscire a sbarazzartene semplicemente eseguendo una o due procedure che trovi di seguito. Detto questo, ecco le cose che devi fare per provare e riparare il tuo Galaxy S10 con Error 110:

Prima soluzione: eseguire il riavvio forzato

Se è la prima volta che riscontri questo problema, ti suggeriamo di eseguire una reimpostazione software sul tuo telefono. Rispetto al solito riavvio, questo è più efficace perché aggiorna la memoria del telefono e ricarica tutti i servizi. Quindi, se questo è solo un piccolo inconveniente nel sistema, questo metodo risolverà il problema. Ecco come eseguire il soft reset del tuo S10:

  1. Tieni premuto il tasto Volume giù e non rilasciarlo ancora.
  2. Tenendo premuto il pulsante del volume, premere e tenere premuto anche il tasto di accensione.
  3. Tieni premuti entrambi i tasti insieme per 15 secondi o finché il logo Galaxy S10 non appare sullo schermo.

Quando il telefono ha terminato il riavvio, avvia il Play Store e prova a scaricare qualsiasi app per vedere se viene ancora visualizzato l’errore 110. Se continua, prova la procedura successiva.

Seconda soluzione: riavviare il telefono in modalità provvisoria

Un’altra possibilità che si verifica il codice di errore 110 è quando c’è un’app che è diventata canaglia. Avviando il telefono in modalità provvisoria, disabiliti temporaneamente tutte le applicazioni di terze parti. 



Mentre il telefono è in questa modalità, prova a scaricare un’app e, se l’errore 110 non viene visualizzato, significa che è stato attivato da una delle app che hai scaricato. Attenersi alla seguente procedura per riavviare il telefono in modalità provvisoria:

  1. Tieni premuto il tasto di accensione fino a quando le opzioni non vengono visualizzate.
  2. Tocca e tieni premuto l’opzione Spegni fino a quando non mostra la modalità provvisoria.
  3. Tocca l’icona della modalità provvisoria per riavviare il dispositivo.
  4. Una volta che il riavvio ha avuto successo, dovresti vedere “Modalità provvisoria” nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.

Supponendo che il problema si sia risolto in modalità sicura, allora seguire questi passaggi per determinare il colpevole e risolvere il problema.

  1. Riavvia normalmente il tuo telefono per avviare la modalità standard.
  2. Ricorda le app che hai installato al momento in cui il telefono ha iniziato a mostrarti l’errore.
  3. Quando hai già in mente un’app, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per trascinare verso il basso il pannello delle notifiche.
  4. Tocca l’icona Impostazioni nell’angolo in alto a destra.
  5. Scorri fino a, quindi tocca App.
  6. Trova e tocca l’app sospetta.
  7. Tocca Archiviazione.
  8. Tocca Cancella dati e tocca OK per confermare.
  9. Toccare il tasto Indietro una volta e quindi toccare Disinstalla.
  10. Conferma di voler rimuovere l’app dal tuo telefono.

Tuttavia, se l’errore 110 continua a essere visualizzato anche in modalità provvisoria, passa alla soluzione successiva.

Terza soluzione: reimposta l’app Play Store

Gli errori del Google Play Store vengono attivati ​​se la cache e i dati sono corrotti o non aggiornati. Probabilmente, i file e i dati non sono più compatibili con il sistema che ha causato il funzionamento anomalo dell’app. Questa volta, dobbiamo eliminare questo sospetto eseguendo un ripristino dell’app Play Store in modo da generare nuovi file e dati. Non ti preoccupare, questo metodo è automatizzato e non cancellerà i tuoi file importanti. Ecco come:

  1. Apri l’app Impostazioni.
  2. Tocca App.
  3. Tocca l’icona Altre impostazioni (icona a tre punti, in alto a destra).
  4. Tocca Mostra app di sistema.
  5. Trova e tocca l’app Google Play Store.
  6. Tocca Archiviazione.
  7. Tocca il pulsante Cancella cache.
  8. Tocca il pulsante Dati.
  9. Tocca OK.

Una volta terminato il ripristino del Play Store, avvialo e prova a scaricare un’app. Se l’errore 110 continua a essere visualizzato, passare alla soluzione successiva.

Quarta soluzione: cancellare la partizione della cache

Un reset sarà in grado di risolvere questo problema ma prima di farlo, è meglio cancellare prima la cache di sistema in modo che venga sostituita con una nuova. Ho riscontrato problemi simili in passato risolti cancellando la partizione della cache. Non preoccuparti, nessuno dei tuoi file e dati verrà eliminato. Ecco come:

  1. Spegni il dispositivo.
  2. Tieni premuto il tasto Volume su e il tasto Bixby , quindi tieni premuto il tasto di accensione.
  3. Quando viene visualizzato il logo Galaxy S10, rilasciare tutti e tre i pulsanti.
  4. Il Galaxy S10 continuerà ad avviarsi nella modalità di ripristino. Quando vedi uno schermo nero con testi blu e gialli, procedi al passaggio successivo.
  5. Premere più volte il tasto Volume giù per evidenziare la partizione della cache wipe.
  6. Premere il tasto di accensione per selezionare.
  7. Premere il tasto Volume giù per evidenziare , e premere il tasto di accensione per selezionare.
  8. Al termine della pulizia della cache, vedrai evidenziato riavvia sistema ora.
  9. Premere il tasto di accensione per riavviare il dispositivo.

Una volta riavviato il telefono, prova a scaricare un’app per vedere se l’errore 110 è scomparso. Se è ancora lì, passa alla procedura successiva.

Quarta soluzione: creare un backup e ripristinare il telefono

Ancora una volta, un reset principale sarà in grado di eliminare l’errore 110 di Play Store. Tuttavia, prima di eseguire il ripristino, assicurati di creare una copia dei tuoi file e dati importanti man mano che verranno eliminati. 

Dopo il backup, rimuovi entrambi i tuoi account Google e Samsung in modo da non rimanere bloccato dal tuo dispositivo. Una volta che tutto è in ordine, attenersi alla seguente procedura per ripristinare il telefono:

  1. Spegni il dispositivo.
  2. Tieni premuto il tasto Volume su e il tasto Bixby, quindi tieni premuto il tasto di accensione.
  3. Quando viene visualizzato il logo Galaxy S10, rilasciare tutti e tre i pulsanti.
  4. Il Galaxy S10 continuerà ad avviarsi nella modalità di ripristino. Quando vedi uno schermo nero con testi blu e gialli, procedi al passaggio successivo.
  5. Premere più volte il tasto Volume giù per evidenziare ‘cancellare dati / ripristino di fabbrica’.
  6. Premere il Potenza tasto per selezionare.
  7. Premere il tasto Volume giù fino a evidenziare ‘Sì’.
  8. Premere il tasto Potenza per selezionare e avviare il ripristino totale.
  9. Al termine del ripristino generale, viene evidenziato “Riavvia il sistema ora”.
  10. Premere il tasto di accensione per riavviare il dispositivo.

Spero di essere stato in grado di aiutarti a riparare il tuo Galaxy S10 che continua a mostrare l’errore 110 di Play Store. Apprezzeremmo se ci aiutassi a diffondere il tutorial, quindi per favore condividi questo post se lo trovi utile.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.