Come correggere l’errore mfc100.dll e mfc100u.dll in Windows 10

By | Febbraio 13, 2022
mfc100.dll

Nonostante Windows 10 sia un sistema perfettamente strutturato, come tutte le cose, ha i suoi difetti. Due tra i tanti sono i file mfc100.dll e mfc100u.dll, qui ti mostreremo come correggere l’errore mfc100.dll e mfc100u.dll in Windows 10.

Quali sono le cause degli errori mfc100.dll e mfc100u.dll?

Windows non è privo di errori, alcuni come l’errore api-ms-win-crt-heap-l1-1-0.dll mancante, fanno parte dei classici. Fortunatamente, la maggior parte di questi errori può essere risolta molto facilmente, infatti, questo è il caso degli errori mfc100.dll e mfc100u.dll.

In ogni caso, cosa causa l’errore mfc100.dll e mfc100u.dll? Questo fa riferimento a file mancanti sul nostro computer. Più specificamente si riferisce ai file mfc100.dll e mfc100u.dll, che sono essi stessi dipendenze di Visual C++.

Visual C++ è uno strumento pensato per gli sviluppatori, ma allo stesso tempo contiene file molto importanti utilizzati dai programmi. Infatti Visual C++ è fondamentale per il corretto funzionamento del nostro computer e di un gran numero di programmi. Un caso di questo sono i giochi, poiché molti giochi richiedono che queste librerie funzionino.

Detto questo, se hai problemi relativi ai file mfc100.dll e mfc100u.dll, è meglio continuare a leggere per trovare la soluzione più adatta e consigliata.

Come correggere l’errore mfc100.dll e mfc100u.dll in Windows 10

Gli errori con i file mfc100.dll e mfc100u.dll sono abbastanza comuni e possono essere molto frustranti. Fortunatamente, la mancanza di librerie (es. file DLL) viene solitamente risolta molto facilmente.

Come abbiamo sottolineato in precedenza, la mancanza di questi file in Windows è un’indicazione che non abbiamo installato le dipendenze di Visual C++ . Per questo motivo, la prima cosa da fare è scaricare Visual C++ e procedere con la sua installazione.


1. Scarica Visual C++

La soluzione più consigliata prevede l’installazione di Microsoft Visual C++. Perché dovresti installare questo programma? Le librerie mfc100.dll e mfc100u.dll appartengono a questo set di strumenti. Dato quanto sopra, senza dubbio è meglio installare Visual C++ per risolvere l’errore.

Visual C++ è utilizzato da un gran numero di programmi, quindi non averlo installato spesso crea problemi di compatibilità. Pertanto, per evitare che l’ errore mfc100.dll e mfc100u.dll appaia in Windows 10 , è meglio scaricare questo programma.

Il programma è completamente gratuito, poiché include una serie di strumenti necessari per Windows. Per scaricare correttamente questo strumento, vai al seguente link scarica Visual C++.

In questa occasione ti consigliamo di scaricare la versione 2015 di Visual C++ , per questo individuare “vc_redist.x64.exe” o “vc_redist.x86.exe”. Devi selezionare quello adatto al tuo sistema, per questo devi sapere se il tuo sistema operativo è a 32 o 64 bit.


Una volta scaricato il programma, installalo, dopodiché il problema con l’errore mfc100.dll e mfc100u.dll dovrebbe essere risolto.

2. Se hai ancora problemi, prova quanto segue

Se per qualche motivo continui a ricevere errori simili a questo, puoi provare a scaricare un’altra versione del programma. Sebbene sia consigliabile scaricare l’ultima distribuzione di Visual C++, molte volte ciò non funziona correttamente. Detto questo, puoi provare la versione dell’anno 2010 o qualsiasi altra.

Nessun problema, puoi installarli ciascuno senza troppi inconvenienti, ma questa è consigliata come ultima opzione. Se non hai problemi, assicurati di scaricare la versione più recente di Visual C++. D’altra parte, si consiglia vivamente di aggiornare DirectX all’ultima versione, che include gli strumenti necessari per l’integrità del sistema.

In effetti, strumenti come DirectX o Visual C++ sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento di molte applicazioni. Per questo motivo, se installi Windows su un nuovo computer, non dimenticare mai di installare questi programmi. La mancanza di questo e di altri programmi renderà il tuo sistema instabile e non funzionerà correttamente.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!