Come creare adesivi Telegram

By | Agosto 26, 2021
creare adesivi Telegram

Puoi creare adesivi personalizzati con un’app di terze parti e caricarli su Telegram. Puoi creare adesivi di Telegram con un app per la modifica delle immagini come Photoshop, GIMP o Canva.

Gli adesivi possono essere utilizzati e inviati nelle conversazioni di Telegram come gli emoji. Una volta pubblicato il tuo pacchetto di adesivi, chiunque su Telegram può usarlo nelle proprie conversazioni.

Molte app di messaggistica ti consentono di inserire adesivi nelle conversazioni con i tuoi amici e familiari. Telegram, una popolare app di messaggistica molto sicura, è unica in quanto ti consente effettivamente di caricare e utilizzare i tuoi adesivi nelle conversazioni.

Puoi creare pacchetti di adesivi e mostrarli quando vuoi. Ecco come creare adesivi e usarli nelle conversazioni di Telegram.

Come creare adesivi di Telegram

Prima di poter creare adesivi di Telegram, avrai bisogno di un software di modifica delle immagini che ti permetta di creare file PNG con sfondi trasparentiAdobe Photoshop è il software di modifica delle immagini più popolare in circolazione, ma se stai cercando qualcosa di meno costoso, puoi cercare su Internet un’alternativa gratuita: in questo caso abbiamo usato GIMP e ci sono molte altre opzioni disponibili.

Ci sono alcune regole che devi tenere a mente quando devi creare adesivi di Telegram:

  • Gli adesivi di Telegram devono essere file PNG con uno sfondo trasparente.
  • Gli adesivi di Telegram non possono essere più grandi di 512 x 512 pixel.
  • Gli adesivi di Telegram non possono contenere materiale protetto da copyright (come immagini o citazioni da media popolari).

Il processo di creazione di uno sfondo trasparente per il tuo adesivo varia a seconda del software che stai utilizzando, ma in generale dovrai aggiungere un “canale alfa” allo sfondo per creare trasparenza. Dopo aver aggiunto un canale alfa, tutto ciò che cancelli o elimini in quel livello diventerà trasparente, rappresentato da un motivo a scacchiera bianco e grigio. Con questo, puoi modificare l’immagine a tuo piacimento e salvarla come file PNG una volta che hai finito. 


Ricorda solo che una volta creato e pubblicato un pacchetto di adesivi (come mostriamo di seguito), gli adesivi sono pubblici per tutti su Telegram. Quindi, se c’è qualcosa nei tuoi adesivi che non ti va bene che gli estranei vedano, non condividerli.

Come aggiungere e utilizzare il tuo pacchetto di adesivi in ​​Telegram

Dopo aver creato il tuo pacchetto di adesivi, dovrai caricarli su Telegram prima di poterli utilizzare in una chat. Per fare ciò, dovrai contattare il bot adesivo di Telegram.

  1. Apri l’app Telegram e accedi se richiesto.
  2. Tocca la barra di ricerca e digita “adesivi”, quindi tocca il bot adesivo di Telegram una volta visualizzato. Questo creerà una nuova conversazione con il bot adesivo; tocca “Avvia” per iniziare.
  3. Digita “/newpack” (senza virgolette) nella barra dei messaggi e tocca la freccia blu per inviare il messaggio.
  4. Digita un nome per il tuo pacchetto di adesivi nella barra dei messaggi e tocca la freccia blu.
  5. Ora è il momento di caricare il tuo primo adesivo. Tocca l’icona della graffetta nella barra dei messaggi, quindi tocca “File”, quindi seleziona l’adesivo che desideri caricare.
  6. Usa la tastiera emoji per digitare e inviare un’emoji che si applica all’adesivo appena caricato. Questo aiuta il bot degli adesivi a classificare gli adesivi.
  7. Ripetere i passaggi cinque e sei per ogni adesivo che si desidera includere nel pacchetto di adesivi. Una volta che hai finito di aggiungere adesivi, digita “/publish” (senza virgolette) nella barra dei messaggi e tocca la freccia blu.
  8. Telegram ti darà la possibilità di caricare un’icona per il tuo pacchetto di adesivi. Se scegli di farlo, l’icona deve essere di 100 x 100 pixel. Tuttavia, questo non è necessario, quindi se vuoi saltare questo passaggio, digita “/skip” (senza virgolette) nella barra dei messaggi e tocca la freccia blu.
  9. Digita un nome breve per il tuo pacchetto di adesivi e tocca la freccia blu. Questo sarà incluso nell’URL che Telegram crea in modo che tu possa condividere il pacchetto di adesivi. Se un nome breve è già stato preso o non è utilizzabile, Telegram ti chiederà di sceglierne uno diverso.
  10. Telegram ti invierà un link per il tuo pacchetto di adesivi. Tocca il link, quindi tocca “Aggiungi adesivi” per scaricare il pacchetto di adesivi. Puoi anche condividere il link con i tuoi amici in modo che possano usare anche i tuoi adesivi.
  11. Ora che hai creato e scaricato il tuo pacchetto di adesivi, sarai in grado di includerli nei messaggi come qualsiasi altro adesivo. Inizia una conversazione con un amico e provaci.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!