Come creare e inviare una fattura con il vostro iPhone, non avuto ancora nemmeno il tempo di esplorare iOS, quando un giorno mentre ero in treno, ho ricevuto una e-mail in cui mi chiedevano una fattura il tutto mentre ero lontano dal mio computer per tutto il resto della giornata, ma aspettavo di essere pagato, e non ero del tutto sicuro di cosa fare.
Poi, all’improvviso, mi viene in mente di controllare il mio iPhone e vedere se mi poteva aiutare. Sono stato in grado di creare rapidamente e facilmente un elegante fattura e inviarla, il tutto nel giro di circa 10 minuti, mentre stavo seduto in metropolitana.
Qui sotto vi spiego un metodo semplice su come creare una fattura, trovandovi fuori di casa, e usando solo il vostro iPhone. Basta seguire la guida che segue.
1. Apri Numbers.
(Numbers è la più innovativa app per fogli di calcolo mai progettata per un dispositivo mobile. Progettata appositamente per iPad, iPhone e iPod touch, supporta i gesti Multi-Touch e lo Smart Zoom: per creare complessi fogli di calcolo ti basterà usare la punta di un dito)
2. Toccare “Crea nuovo”.
3. Sotto la sezione business, toccare “fattura”.
4. Toccare uno dei campi del modello per modificarli, scrivendo le tue info.
5. Toccare l’icona pennello sulla barra in alto per aprire un pannello di editing. Qui puoi cambiare le cose come font, colori e margini.
6. Toccare il simbolo più sulla barra in alto per aggiungere tabelle, grafici o fotografie.
Una volta che hai finito, leggete il seguito per imparare a inviarla.
Inviare una fattura
1. Toccare il simbolo di invio.
2. Toccare “Invia una copia.”
3. Scegliere il formato che desideri vuoi inviare la fattura (es: PDF).
4. Toccare la piattaforma attraverso la quale si desidera inviare la fattura (es: Mail).
5. Inserire l’indirizzo e-mail a cui si desidera inviare la fattura.
6. Toccare “Send”.
La fattura verrà inviata come allegato.
Ora, ovviamente, creare una fattura non è l’unica caratteristica utile di questa applicazione. Diteci voi che uso ne fate.