Guida completa alla creazione e all’utilizzo dell’avatar di Facebook

By | Novembre 25, 2020
Guida completa alla creazione e all'utilizzo dell'avatar di Facebook

I tempi stanno cambiando. Al giorno d’oggi, la capacità di esprimere i tuoi sentimenti non si limita a parole o emoji. Aziende come WhatsApp, Telegram, Snapchat e Apple offrono modi divertenti per comunicare con amici e familiari. Puoi usare adesivi, gif, creare il tuo avatar usando Memoji e Bitmoji. Anche Facebook è salita sul treno con il lancio di Avatar. Il più grande social network del mondo ha lanciato la sua versione di Bitmoji e Memoji chiamata Avatar.


Il lancio di Avatar da parte di Facebook è un grosso problema poiché ha avuto un impatto diretto su oltre un miliardo di utenti. Puoi creare un avatar su Facebook e usarlo ovunque nell’app. Gli utenti possono utilizzare gli Avatar mentre commentano i post, impostarli come immagine del profilo e finestre di chat di Messenger. Oltre a questo, gli utenti saranno anche in grado di utilizzare questi avatar su app di terze parti come Whatsapp, Snapchat, Twitter e Instagram.

In questo post, parleremo di quali opzioni di personalizzazione offre Facebook per creare Avatar, come crearne uno e usarlo nei commenti di Facebook, Messenger e altri.

Dove si trova Avatar su Facebok

Facebook ha iniziato a lanciare Avatar a livello globale. Troverai l’opzione nel menu di Facebook. Quando provi a commentare un post di Facebook o un messaggio a un amico in Messenger, prova a utilizzare il menu emoji e vedrai il servizio che ti chiede di creare un nuovo Avatar.

Crea il tuo Avatar

Facebook, proprio come Bitmoji e Animoji, offre una serie di opzioni di personalizzazione per creare l’Avatar di tua scelta. Segui i passaggi seguenti per creare il tuo avatar su Facebook.

Passaggio 1: apri l’app Facebook sul tuo iPhone o Android.


Passaggio 2: vai al menu Facebook nell’angolo in basso a destra sull’iPhone. Se stai usando Facebook su Android, l’opzione sarà nell’angolo in alto a destra.

Passaggio 3: seleziona l’opzione Avatar.

Passaggio 4: seleziona il tono della tua pelle. Facebook offre oltre 30 tonalità della pelle. Scegli quello che risuona meglio con la tua idea di Avatar. Premi Avanti in basso.

Passaggio 5: ora è il momento di aggiungere più elementi al tuo avatar. Innanzitutto, devi aggiungere Hairstyle. Mi piace come Facebook offra filtri come Capelli corti, medi e lunghi per trovare rapidamente l’acconciatura che stai cercando. Puoi anche cambiare il colore dei capelli.

Passaggio 6: navigare tra le opzioni di personalizzazione utilizzando la barra dei menu sopra. La prossima opzione è la forma del viso. Seleziona quella che ritieni adatta.

Passaggio 7: aggiungi carnagione e linee al viso.

Passaggio 8: l’opzione successiva riguarda gli occhi, le sopracciglia e gli occhiali. Puoi scegliere tra dozzine di forme, colori e trucco degli occhi.

Passaggio 9: il seguente menu ti consentirà di personalizzare il naso, le labbra e i peli del viso con il colore. Rimarrai sorpreso dalle opzioni disponibili per i peli del viso.

Passaggio 10: Ora, seleziona la tua parte del corpo, vestito, copricapo e orecchino. Dopodiché, sei a posto.

Passaggio 11: in qualsiasi momento, puoi tornare al menu e modificare qualsiasi dettaglio. Dopo il completamento, premi il pulsante Fine nell’angolo in alto a destra. Dagli un paio di secondi e premi il pulsante Avanti.

Ora Avatar è pronto per essere utilizzato su Facebook. Tocca il menu degli adesivi in ​​alto e guarda gli adesivi pronti per l’uso basati sul tuo avatar.

Dove puoi usare Avatar di Facebook

Facebook ha implementato bene gli Avatar all’interno dell’app. Puoi usarli ovunque su Facebook, inclusi stato, immagine del profilo , commenti e chat di Messenger. Per utilizzare questi avatar nei commenti dei post, tocca l’icona emoji e passa all’icona Avatar di colore viola. Il metodo è identico anche nell’app Messenger. Durante la chat, tocca l’opzione emoji e apri i tuoi avatar pronti per l’uso.

Per condividere il tuo avatar nel feed di Facebook, vai al menu Avatar e tocca il menu di condivisione nell’angolo in alto a destra. Facebook ti permetterà di scegliere tra tre pose disponibili. Scegli quello che ti piace e tocca il pulsante Condividi in basso.

Dallo stesso menu di condivisione, puoi selezionare “Imposta avatar come immagine profilo temporanea”. Facebook offrirà sei pose da impostare come immagine del profilo. Apprezzo l’aggiunta della maschera facciale, considerando i tempi attuali. Puoi anche selezionare i vari colori di sfondo da abbinare all’immagine del profilo. Sfortunatamente, non è possibile modificare le impostazioni di condivisione da Pubblica a Privata.

Come modificare Avatar

Hai recentemente adottato una nuova acconciatura o hai iniziato a portare gli occhiali? Potresti voler modificare l’avatar di Facebook in base al tuo nuovo look.

Per modificare il tuo avatar, vai al menu Avatar e tocca il pulsante Modifica in alto. Apporta le modifiche necessarie nel familiare menu di creazione dell’avatar e premi il pulsante Fine in alto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.