Come creare avatar Facebook

By | Agosto 13, 2020
Come creare il tuo avatar di Facebook

Come creare il tuo avatar di Facebook? Facebook si è evoluto molto in questa era moderna. Quando confronti la vecchia app e il layout web con quello nuovo, puoi facilmente individuare più di cento diversi cambiamenti. Anche se alcune persone non hanno più potuto utilizzare il vecchio layout, si sono rapidamente adattate a quello nuovo. Facebook ha recentemente rilasciato molte nuove funzionalità per l’app. 

Uno di questi è l’opzione per creare il tuo avatar di Facebook. Sì, puoi creare il tuo avatar adatto a te in un modo più animato. Interessante vero? Potresti aver già visto la funzione su Snapchat o Bitmoji e la funzione è ora disponibile anche su Facebook.

Con la nuova funzione Avatar di Facebook, puoi personalizzare il tuo avatar e anche dare loro simboli speciali e nuove caratteristiche. Gli utenti possono personalizzare i propri avatar in base al colore della pelle, alla pettinatura, alle sopracciglia e molto altro. Inoltre, puoi usare questi avatar animati mentre chatti su Messenger e scatenare il divertimento!

Come creare il tuo avatar di Facebook

Il processo è semplice e chiaro. 

  • Innanzitutto devi aprire l’app di Facebook e toccare tre righe nell’angolo in alto a destra dell’app. 
  • Quindi scorrere verso il basso e vedrai l’opzione Visualizza altro, toccala. 
  • Questo aprirà un menu a discesa per ulteriori opzioni, quindi tocca Avatar per creare il tuo avatar.
  • Dopo aver toccato, seguire le istruzioni sullo schermo. Da qui in poi, si baserà sulle tue preferenze personali poiché sarà il tuo avatar personalizzato. 

Quindi, ecco le cose che puoi personalizzare per il tuo avatar:

  1. Tonalità pelle: puoi scegliere la tonalità preferita tra 27 tonalità disponibili per il tuo avatar.
  2. Capelli: puoi scegliere la lunghezza dei tuoi capelli corti, medi o lunghi. Inoltre, puoi selezionare il colore dei tuoi capelli da qui.
  3. Viso: puoi scegliere la carnagione del viso, la linea del viso e personalizzare la forma del tuo avatar.
  4. Occhi e naso: da qui puoi cambiare l’aspetto dei tuoi occhi, come la forma, il colore dell’occhio, ecc. Inoltre, puoi selezionare la forma delle sopracciglia e del naso.
  5. Peli del viso: questo ti consente di personalizzare i peli del viso e la forma delle labbra. Puoi cambiare il colore delle labbra da qui.
  6. Forma del corpo: questa è l’ultima opzione. Da qui, puoi scegliere la forma del corpo che preferisci.

Dopo aver personalizzato il tuo personaggio, tocca Avanti nell’angolo destro e premi Fine. Questo è tutto. Hai creato con successo il tuo nuovo avatar su Facebook. Ora puoi usarlo nella sezione commenti. Tocca l’icona Smiley e troverai lì il tuo avatar.

Conclusione

È molto divertente e interessante usare il nostro avatar per chattare e commentare. Infine, è bello vedere un’importante piattaforma social che fornisce la funzionalità. Speriamo che la funzione sia disponibile per altre piattaforme e reti. Sarà un’esperienza migliore avere un avatar personalizzato proprio come se vivessimo in un videogioco.

Continua a leggere: Come modificare la password su Facebook

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.