Come creare loghi con Adobe Spark

By | Ottobre 30, 2019
Come creare loghi con Adobe Spark

Sia che tu voglia creare un logo accattivante per social media, pagine Web o un tuo progetto personale, Adobe Spark può aiutarti a trasformare le tue idee in pochi minuti. Questo è uno strumento che utilizzo spesso per creare loghi che poi utilizzo sui miei blog e video di YouTube.


Che cos’è Adobe Spark?

Adobe Spark è un creatore logo che ti consente di convertire il tuo testo e le tue foto in immagini dall’aspetto professionale che catturano l’attenzione. Ti consente di creare immagini personalizzate e video e la sua versione gratuita è ottima per creare grafica semplice.

Ma, se desideri personalizzare qualsiasi progetto con il tuo logo, dovrai acquistare la versione premium. Tutto quello che devi fare è semplicemente scegliere un modello, aggiungere foto e testo e ridimensionare rapidamente il tuo design per adattarlo al tuo social network o sito Web preferito.

Puoi anche creare il tuo design da zero usando migliaia di immagini e icone gratuite. È tutto drag-and-drop! Non solo, puoi anche invitare le persone a modificare i tuoi progetti in modo da poter utilizzare questo strumento gratuito per i progetti di gruppo.

Adobe Spark, sia il sito Web che le app iOS (Spark Video, Spark Page e Spark Post) sono assolutamente gratuite.

Come creare un nuovo logo Adobe Spark

Come creare loghi con Adobe Spark

Per creare loghi, devi prima creare un account sul sito Web di Adobe Spark (che è assolutamente gratuito). Puoi accedere utilizzando il tuo account Facebook, Adobe ID (se presente) o Gmail o registrarti tramite e-mail. Una volta effettuato l’accesso al tuo account Adobe Spark, vedrai la tua Home page in cui puoi creare un nuovo logo facendo clic sul pulsante + nella parte superiore dello schermo.

Troverai molti modelli gratuiti tra cui scegliere o puoi persino creare il tuo logo da zero. Nella parte superiore puoi vedere una barra di ricerca che puoi usare per cercare qualsiasi modello. Scegli il modello che desideri e fai clic su di esso. Si aprirà una nuova finestra in cui troverai la schermata di progettazione.

Come creare un logo aziendale su Adobe Spark

Una volta scelto il modello, è il momento di iniziare il processo di progettazione. Per aggiungere testo, immagine o icona, fai clic sul pulsante Aggiungi nell’angolo in alto a destra.

Come aggiungere foto

Per aggiungere una foto, puoi caricare una delle tue foto o trovare foto gratuite. Puoi anche usare le immagini di Adobe Stock. Puoi cercare qualsiasi foto gratuita usando la barra di ricerca. Una volta trovata l’immagine giusta, selezionala per aggiungerla alla schermata di progettazione.

Come aggiungere testo

Per modificare il testo, fai doppio clic sulla casella di testo esistente per modificarlo o eliminarlo per aggiungere un’altra casella di testo dal pulsante Aggiungi in alto a destra.

Come cambiare i colori e il layout

Puoi anche cambiare i colori del testo e dello sfondo usando l’opzione COLORI sulla barra laterale. Puoi persino modificare il layout per rendere l’immagine più accattivante utilizzando l’opzione LAYOUT sulla barra laterale.

Come modificare le dimensioni del logo

L’opzione RESIZE ti consente di modificare le dimensioni del tuo disegno. Troverai opzioni per personalizzare il design per vari social media come Instagram, Facebook e Twitter. Puoi anche scegliere formati diversi per STAMPA come Letter, Card, A5, Poster ecc.

Come aggiungere le icone

Puoi anche aggiungere icone per rendere il design più accattivante. Utilizza la barra di ricerca per cercare le icone desiderate.

Come scaricare e condividere il logo appena creato

Una volta che il tuo logo è pronto, è il momento di condividerlo o scaricarlo per la stampa. Nell’angolo in alto a destra troverai le opzioni per condividere e scaricare. Per condividere il design su Facebook, Twitter e Google o via e-mail, fai clic sul pulsante Condividi. Puoi anche copiare il link di progettazione per usarlo esternamente.

Per scaricare, fai clic sull’opzione Download nell’angolo in alto a destra e scegli il formato richiesto (PNG, JPG o PDF) e scegli Avvia download. Se desideri rimuovere la filigrana di Adobe Spark dall’angolo in basso a destra dell’immagine, dovrai passare alla versione premium.

Quanto costa Adobe Spark?

Adobe Spark è gratuito al 100%. Se desideri immagini di qualità professionale, ma non hai i soldi per pagare un designer, Adobe Spark è la soluzione. Non lo so, non ci credo. Spark è gratuito, quindi non hai nulla da perdere provandolo.

Sei alla ricerca di un modo entusiasmante, veloce e semplice per creare loghi sorprendenti? Scarica Adobe Spark. Esercitati a utilizzare questo strumento per creare loghi e diventare un professionista in pochissimo tempo!

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.